Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Citazione Originariamente Scritto da Kari Visualizza Messaggio
    Fai la farcia alla nutella e la metti anke per far aderire la pdz
    l'hai sperimentato? non crea problemi?
    Le donne devono fare due volte meglio quello che fanno gli uomini...
    ...per essere apprezzate la metà.
    Per fortuna non è una cosa difficile! (Charlotte Witton)

Anita

Per attaccare la pdz puoi utilizzare tranquillamente la gelatina di albicocche.
    Per la crema ti devo fare una domanda: la panna non la vuole per gusto immagino, non perchè abbia una qualche intolleranza (del resto se va bene la bagna al latte...)?
    In questo caso potresti "nasconderla" in una ganache al cioccolato fondente che potresti usare sia come farcitura che come copertura sotto la pdz...
    « Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità…….. chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo. »
    (Vittorio Alfieri, Della Tirannide, Libro 1, Cap 2)

una caprese? è un dolce che non richiede creme e si presta ad essere cicoperto con la pda...ed essendo umida la pdz si attacca una bellezza...comunque puoi usare una spennellata di miele per far aderire la pdz a qualsiasi base...
    Citazione Originariamente Scritto da gioella Visualizza Messaggio
    e se le fai una torta che non ha bisogno di farcitura??? la ricopri solo con la pdz, altrimenti falle una bella dummy cake rivestita e da mangiare gli dai un pacchetto di pavesini scherzo e mamma mia quante pretese!

scusa ma una allo yogurt??? mescolato magari con dei frutti di bosco???? magari prendi uno yogurt greco che è più compatto
    ahahahah! mi hai fatto morì!!

hahahahah grazie delle risposte. avevo pensato anche io alla ganache, ma non l'ho mai fatta e ho paura di fare un pasticcio. per quanto riguarda il resto, è solo una questione di gusto... che poi come si faccia a non amare la panna e la crema non lo so ma per mettere solo la nutella, dovrei scioglierla? mi toccherà fare strati molto sottili e ben bagnati, che dite? non ho nessuna intenzione di complicarmi la vita anche perchè la torta mi serve che venga molto alta e ho paura che con altre ricette che non ho mai sperimentato non esca come il mio pan di spagna. come si fa la gelatina di albicocche?
    "Non siate seri, così severi...in fondo è tutto un gioco semmai, liberi ieri, senza penseri... è il tempo che ci cambia lo sai! Bisogna andare avanti, senza ripensamenti! Niente incertezze, forse carezze...MAGARI UNA RISATA IN PIù" ?

Ma la crema alla Nutella (mi pare di Cozza) che è Nutellosissima come sapore ma almeno riesci a stenderla senza problemi?La gelatina di albicocche che uso io è ....ehm...marmellata sciolta al micro.
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

Inserzioni Blog
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Rozzera Visualizza Messaggio
    Codice HTML:
    Doralix                                             La crema al cioccolato puoi farla semplicemente con latte zucchero  farina e cacao...........aspe' che te la cerco...Eccola qui:http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=198929
    Ma se la lasci bianca la puoi usare per ricoprire la torta prima della pdz!!         

ma non sarà un po' liquida? che dici?
    il ragazzo che me l'ha chiesta deve regalarla alla ragazza per il suo compleanno...ogni domanda che gli facevo era un "NOOOOO, NO ASSOLUTAMENTE!NON LE PIACE, E' UN PO' SCHIZZINOSA". Un po'???????? gli ho augurato buona fortuna
    Non ho mai fatto il budino, ma non voglio rischiare cose troppo elaborate

Concordo....solo un po' schizzinosa???? du cantuccini e un bicchiere di vin santo??? è un' impresa...però che dici di fare una bagna al latte e sciroppo di fragole (ora è stagione) e farcire con nutella e fragole a pezzi? penso che potresti usare la nutella anche per la copertura però non l'ho mai fatto quindi non ti so dire se succede qualcosa alla pdz ....magari le altre cookine ti sanno dire...

Inserzioni Blog
    31
    scusa ho visto ora che te lo aveva suggerito Kari la nutella quindi immagino vada bene per la copertura.
    Puoi sempre fare un mini tentativo...giusto per rendersi conto del sapore e della resa!

allora mi ha confermato che posso usare il mascarpone...fiùùùùù quindi mischio mascarpone e nutella e passa la paura con questi gustacci sinceramente non sperimento proprio nulla, ma per la prossima esperienza proverò i vostri suggerimenti grazie della partecipazione, vi farò sapere

ps. buon primo maggio
    "Non siate seri, così severi...in fondo è tutto un gioco semmai, liberi ieri, senza penseri... è il tempo che ci cambia lo sai! Bisogna andare avanti, senza ripensamenti! Niente incertezze, forse carezze...MAGARI UNA RISATA IN PIù" ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •