Risultati da 1 a 4 di 4

heeeeelp per qualche chiarimento...

ciao a tutte voi, ho letto tutte le ricette di questa sezione e vorrei provare anche io a fare il semifreddo...ho capito che le basi sono queste:
    - meringa italiana
    - pate a bombe
    - panna montata.
    se pastorizzo gli albumi calcolando il doppio del peso (degli albumi) per lo zucchero e faccio la stessa cosa per pastorizzare i tuorli, quando vado ad amalgamare questi due composti e poi aggiungo la panna montata il risultato finale viene troppo dolce?

pinkdaisy Guest
    la pate a bombe e la meringa cotta sono due basi distinte che hanno la giusta proporzione di zucchero in base agli ingredienti.... io credo che unendole aumenti si lo zucchero, ma anche le altre componenti, quindi non dovrebbe essere troppo dolce... di sicuro non aggiungerei zucchero alla panna montata

grazie pinkdaisy io ho il timore che venga troppo dolce ma mi hai rassicurata...anche io pensavo di non zuccherare la panna (non lo faccio mai a dire la verità, neanche quando la metto sulle torte) ...ora per quanyto riguarda la meringa italiana ho trovato questa proporzione di ingredienti:
    - albumi
    - zucchero = doppio peso albumi
    - acqua = 1/3 peso dello zucchero.
    per la pate a bombe devo fare la stessa cosa?
    e una volta preparato questi due composti quanta panna montata devo aggiungere?

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mukka07 Visualizza Messaggio
    grazie pinkdaisy io ho il timore che venga troppo dolce ma mi hai rassicurata...anche io pensavo di non zuccherare la panna (non lo faccio mai a dire la verità, neanche quando la metto sulle torte) ...ora per quanyto riguarda la meringa italiana ho trovato questa proporzione di ingredienti:
    - albumi
    - zucchero = doppio peso albumi
    - acqua = 1/3 peso dello zucchero.
    per la pate a bombe devo fare la stessa cosa?
    e una volta preparato questi due composti quanta panna montata devo aggiungere?
    ma stai seguendo una ricetta in particolare o la stai creando tu?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •