Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Inserzioni Blog
    26

Cool Brioches ripiene di amaretti e cioccolato di L.Montersino

Salve, a Natale ho ricevuto in dono il bellissimo libro di montersino "peccati al cioccolato" è da allora che ogni volta lo sfoglio mi prometto di fare queste brioches, ma poi puntualmente mi manca qualcosa, quindi nada, beh oggi ci sono riuscita(per metà, la ricetta originale prevede una crosta in cialda con cru di cacao in granella, beh non riuscendola a trovare ci ho rinunciato), ecco gli ingredienti
    per LA PASTA BRIOCHE AL CACAO
    500 gr di farina manitoba
    80 gr di latte intero
    15 gr di lievito di birra
    175 gr di uova intere
    80 zucchero semolato
    8 gr di sale
    140 burro
    1 g di vaniglia
    15 gr di cacao amaro in polvere
    8 gr di marsala
    50 gr di cioccolato fondente

PER IL RIPIENO
    120 di pan di spagna (io ho usato i savoiradi)
    250 di crema pasticciera
    80 gr di gocce di cioccolato
    60 gr di amaretti
    15 gr di marsala

per le brioches:mettere nella planetaria la farina, zucchero,lievito,miele,arsala e vaniglia, iniziare a impastare poi aggiungere poco alla volta il latte e le uova,impastare per almeno 5 minuti,quindi unite il burro aorbidito e ontato con il cioccolato fuso e intiepidito, il cacoa e il sale.avvolgere l'impasto sul telo e lasciatelo puntare sul tavolo per circa 3 minuti (io non l'ho fatto, l'ho lasciato un pò nella planetaria). Formare delle palline da 60 grammi l'una e disponetele sul tavolo una accanto all'altra evitando di infarinarle, dopo stendere le palline, io mi sono aiutata col attarello e farcirle con la crea così ottenuta:
    escolare il pan di spagna (io savoiardi) CON LA GRANELLA DI AMARETTI, LE GOCCE, LA CREMA E PROFUMARE COL MARSALA, aiutandoci con la sac a poche formare dei mucchietti al centro della palline schiacciate e richiudere bene, adagiarle sulla carta da forno con la parte della chiusura rivolta verso il basso, lasciare lievitare circa 3 orepoi infornare a 190 gradi per circa 9 minuti.

ECCOLEEEEEEEEEEEE FINALMENTE... NON HO SAPUTO RESISTERE E NE HO AZZANNATA UNA ANCORA CALDA....MMM BUONAAAAAA, DOATTINA CI ASPETTA UNA DOLCE COLAZIONE, BUONA NOTTE CARI AMICI!

Secondo il mio parere sono mooolto più gustose il giorno dopo, o cmq quando son ben raffreddate, e aggiungerei che più che delle brioche sono dei veri dolcetti,insomma non si avvicinano all'idea delle brioche da colazione, ma molto di più ad un dolcetto da caffè, tè o cioccolata!!!
    Ultima modifica di pinkdaisy; 18-07-2012 alle 01:09 Motivo: foto

dieta dukan in atto

Inserzioni Blog
    1670
    Ciao Immart sono belli,complimentiiiiii.
    Dimmi una cosa,perché hai messo quella manina con il dito in giù...da questa manina mi sembrava che la ricetta non fosse venuta bene,e invece sono deliziosi.
    Notte.

Inserzioni Blog
    257
    wow saranno deliziose allora aspetto le foto e sopratutto di sapere come sono di sapore

Buonasera Immaaaaaa!!!!
    Buon sangue non mente....bravaaaaa!!!
    Già immagino il profumo per casa....
    "La gastronomia ci sostiene dalla culla alla tomba,aumenta le delizie dell'amore e la confidenza dell'amicizia,disarma l'odio,agevola gli affari e ci offre,nel breve corso della vita,la sola gioia che,non essendo seguita da stanchezza,ci riposa perfino da tutte le altre!" (JEAN-ANTHELME BRILLAT-SAVARIN, Fisiologia del gusto o Meditazioni di gastronomia trascendente).

Inserzioni Blog
    26
    Citazione Originariamente Scritto da rosel Visualizza Messaggio
    Ciao Immart sono belli,complimentiiiiii.
    Dimmi una cosa,perché hai messo quella manina con il dito in giù...da questa manina mi sembrava che la ricetta non fosse venuta bene,e invece sono deliziosi.
    Notte.
    anina con il dito in giù???? dove????? non ci sto capendo nulla, sai co'è nel frattempo i sta disputando la partita tra roma e napoli e noi vinciamo 2 a 1 per il momento... evvivaa!!! ok vado a riparare
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Zazà Visualizza Messaggio
    Buonasera Immaaaaaa!!!!
    Buon sangue non mente....bravaaaaa!!!
    Già immagino il profumo per casa....
    ciao barò da quanto tepo e che piacere! si in questo momento c'è un odorino niente maleeeeee....

dieta dukan in atto

Inserzioni Blog
    26
    Citazione Originariamente Scritto da antonella73 Visualizza Messaggio
    wow saranno deliziose allora aspetto le foto e sopratutto di sapere come sono di sapore
    scusa non so perchè a non e lo ha quotato con glia ltri, in effetti aspetto anch'io di aprirlo e assaggiarlo dall'aspetto sebrano buoni, ti farò sapere

dieta dukan in atto

Citazione Originariamente Scritto da Immart Visualizza Messaggio
    anina con il dito in giù???? dove????? non ci sto capendo nulla, sai co'è nel frattempo i sta disputando la partita tra roma e napoli e noi vinciamo 2 a 1 per il momento... evvivaa!!! ok vado a riparare

ciao barò da quanto tepo e che piacere! si in questo momento c'è un odorino niente maleeeeee....
    Anche per me lo sai...il piacere è reciproco!!!
    Anche se ormai lontani, vi mando un abbraccio circolare!!!
    "La gastronomia ci sostiene dalla culla alla tomba,aumenta le delizie dell'amore e la confidenza dell'amicizia,disarma l'odio,agevola gli affari e ci offre,nel breve corso della vita,la sola gioia che,non essendo seguita da stanchezza,ci riposa perfino da tutte le altre!" (JEAN-ANTHELME BRILLAT-SAVARIN, Fisiologia del gusto o Meditazioni di gastronomia trascendente).

Inserzioni Blog
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Zazà Visualizza Messaggio
    Anche per me lo sai...il piacere è reciproco!!!
    Anche se ormai lontani, vi mando un abbraccio circolare!!!
    abbraccio accolto in pieno vado a sfornare le brioches mentre con amirazione guardo la partita! oh nooo ha appena pareggiato la roma, che sfiga, ok stacco! A DOPO

dieta dukan in atto

Inserzioni Blog
    1670
    Hai cambiato Immart...adesso si che va meglio...hai messo il faccino.
    Notte,ciao.

Inserzioni Blog
    114
    bontaaaaaaa aspetto la foto finale eh!

il mio blog!! fateci un salto se vi va...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •