Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    312
    Inserzioni Blog
    26

    Thumbs up [mmf] Victini Pokèmon Vittoria per Il mio Walter

    Ciao a tutti!!!!Non ci vediamo da tanto tempo ma purtroppo sono successe tante di quelle cose nella mia vita che non ho avuto nè tempo nè voglia nè tanto meno la possibilità sia di cucinare che tanto meno di pubblicare qualcosa!!!!Cmq non sto qui ad annoiarvi con i miei problemi, vi dico soltanto che questa torta che ho preparato per il settimo compleanno del mio bimbo non volevo farla e quindi all'ultimo quando ho deciso mancavano solo 3 giorni. Ho subito pensato che, visto che a Walter piacciono moltissimo i Pokemon per ora, avrei potuto farne una a tema col soggetto che a lui piace di più. All'inizio ero terrorizzata perchè aveva scelto Zekrom che è un attimino difficile sia da fare 2D che tanto più 3D avendo poi solo il giorno prima della festa per crearlo di sana pianta e per altro quel giorno sono dovuta uscire per una visita ortopedica a causa dell'incidente con la moto che ho avuto giorno 04/04/12.Per fortuna poi ha cambiato idea ed ha voluto Victini , il piccolo Pokémon Vittoria simile ad un roditore dal corpo color crema. Ha dei grandi occhi blu chiari. Le sue grandi orecchie appuntite sono arancioni e a forma di V. Le sue zampe anteriori sono dotate di minuscole tre dita per arto e quelle posteriori di due, ma sono tutte comunque di colore arancione. Ha una coppia di code piumate simili a due ali.
    In tutta questa grande confusione secondo voi io cosa decido di fare? Ovviamente decido di cimentarmi per la prima volta in un soggetto 3D che ovviamente non sarebbe potuto asciugarsi mai in poche ore; ci vogliono diversi giorni per questo. Beh armata di buona volontà e pazienza e forse anche dotata di una buona dose di incoscienza e follia, usando qualche spiedino di legno e un pò di ferro filato come quello usato dai fioristi, ho creato questo pokemon tranne le sue orecchie che come vi ho detto formano una grande V e che quindi non si sarebbero mai rette da sole sulla sua testa.Ho trovato la soluzione anche per le orecchie; Giovanni, mio marito, mi ha fatto un supporto angolare di cartone rivestito con dell'alluminio per mettere questa grande V ad asciugare ed indurirsi e poi l'indomani cioè il giorno della festa con l'aiuto sempre del fil di ferro e un pò di acqua come collante gliele abbiamo attaccate sulla testona.Considerate che normalmente io mi preparo tutto ciò che serve sempre con un abbondante anticipo di giorni, stavolta non ho preparato nulla se non la torta con la sua farcitura, non ho neppure preparato la colla edibile ed anche il mmf al momento senza neanche sapere se avevo tutti i colori che mi servivano.Ho fatto tutto all'ultimo minuto, anche la pseudo festa non è stata organizzata perchè a parte me, che cammino ancora con le stampelle, anche Walter ha il braccio destro ingessato per via di una lesione al capitello radiale che si è procurata cadendo in palestra il 13/04/12 ; detto questo visto che avevamo organizzato una grigliata tra amici e familiari il 25/04/12 giù nel giardino sotto casa abbiamo deciso di festeggiare il compleanno un giorno prima.Come sempre ho preparato il pds al cioccolato ma con qualche piccola modifica visto che ho riciclato il cioccolato al latte delle uova di pasqua, con 4 uova (di cui trovate la ricetta qui http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=78307) e la solita farcitura panna gr 700, latte condensato gr 400 e mascarpone gr 500 (1 dose) con aggiunta stavolta d gocce di cioccolato, ovviamente la bagna sciroppo con rum.Ho ricoperto con crema di burro (1 dose) ed infine ho coperto con mmf e decorato sempre con mmf e praline colorate al gusto di cioccolato e nocciole.Veramente ho preparato anche una quarantina di cestini di frolla con panna e fragole di cui però non ho le foto.Vi mostro la torta:

















    Spero che vi sia piaciuta, beh abbiate comprensione, essendo il mio primo soggetto 3D fatto per altro in tutta fretta!!!!Un abbraccio a tutti e alla prossima!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,430
    Inserzioni Blog
    85
    complimenti! è bellissima

  3. #3
    Krostatina Guest
    Questi settenni adorano tutti i Pokèmon!
    Tra l'altro questo è il pokèmon a cui piacciono i macaron, vero? Complimenti, bellissima torta!
    p.s. guarite presto e che passi questo periodaccio!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    312
    Inserzioni Blog
    26
    Grazie per l'augurio, mi ci vuole veramente anche perchè purtroppo ci sarebbe dell'altro ma meglio non pensarci e sperare bene!!!!PS. grazie anche per i complimenti!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Porto mantovano
    Messaggi
    6,198
    Inserzioni Blog
    52
    Complimenti la torta è bellissima

    Cucciolo ci manchi!!!

    -0-



  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,366
    Inserzioni Blog
    106
    mi piace molto, e mi piace davvero tanto la scritta..anche io ho quel tipo di cutter (una faticata tutte le volte) e messa così è proprio carina!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    12,237
    Inserzioni Blog
    1
    troppo bella!perfetta!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Roma, ma siciliana nel cuore nell'anima e soprattutto nella pancia
    Messaggi
    3,288
    Inserzioni Blog
    463

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •