COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

[MMF+PDZ] 50° anniversario - le farfalle volano sulle rose

Ciao a tutte,
    avevo deciso di non postare più niente!....non ho resistito
    Mi sono resa conto che c'è qualcosa che non va nelle mie torte, è come se mancassero di personalità....
    Certamente molte (come la presente) non sono propriamente originali, anzi diciamo che sono proprio copiate!!!!
    In ogni caso, piacciono dal vivo, sembrano quasi carine anche a me ma quando le vedo confrontate con i capolavori del forum......mi vergogno quasi!
    A parte lo sfogo, ve la faccio vedere.
    E' stata fatta per le nozze d'oro. Molto classica PDS con crema chantilly, ricoperto di panna e PDZ, le rose invece sono in MMF

qualche particolare....

le farfalle sono ovviamente di gelatina fatte con venatori home made

e le rose frutto di tante prove, tanto lavoro, ma...ancora da perfezionare

spero proprio vi piaccia. baci baci baci

Inserzioni Blog
    1
    ma xkè dici così???è favolosa!!!!davvero troppo bella!!!!

Inserzioni Blog
    106
    è una cosa che penso anche io delle mie torte.. ma credo che il nostro occhio sia il più grande critico di noi stesse..per esempio la tua mi piace molto e mi piacciono soprattutto le rose..credo che il tuo cliente sia rimasto molto soddisfatto.. continua a postare mi raccomando!

Citazione Originariamente Scritto da franketta86 Visualizza Messaggio
    ma xkè dici così???è favolosa!!!!davvero troppo bella!!!!
    ti ringrazio sono contenta che ti piaccia

molto bella! brava!!!!
    Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è e viceversa! Ciò che è non sarebbe e ciò che non è sarebbe! L.Carrol

Sei amato solo quando puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza T.W. Adorno

Lo sa qual è l'unico modo per far ridere il buon Dio? Raccontargli i proprio progetti. D. Pennac

Il nostro blog Il Barbagianni Lunatico !

Inserzioni Blog
    84

Torta

Citazione Originariamente Scritto da elly73 Visualizza Messaggio
    ciao a tutte,
    avevo deciso di non postare più niente!....non ho resistito
    mi sono resa conto che c'è qualcosa che non va nelle mie torte, è come se mancassero di personalità....
    Certamente molte (come la presente) non sono propriamente originali, anzi diciamo che sono proprio copiate!!!!
    In ogni caso, piacciono dal vivo, sembrano quasi carine anche a me ma quando le vedo confrontate con i capolavori del forum......mi vergogno quasi!
    A parte lo sfogo, ve la faccio vedere.
    E' stata fatta per le nozze d'oro. Molto classica pds con crema chantilly, ricoperto di panna e pdz, le rose invece sono in mmf

qualche particolare....

le farfalle sono ovviamente di gelatina fatte con venatori home made

e le rose frutto di tante prove, tanto lavoro, ma...ancora da perfezionare

spero proprio vi piaccia. Baci baci baci
    davvero complimenti.....belllissima volevo chiederti leggo spesso che al posto della ganache usate la panna prima della pdz ma non fa ammorbidire troppo la pdz io utilizzo x la mie torte o la ganache bianca o la ganache al fondente ma solo xchè ho paura che sudi la torta probabilmente dovrei provare ma lo strato come lo metti sottile o un pò più spesso anche xchè con la pannna si fa anche prima la monti e la metti invece le ganache devi farle il giorno prima che deve riposare scusa le domande comunque ancora COMPLIMENTI bye bye

Citazione Originariamente Scritto da francipa Visualizza Messaggio
    è una cosa che penso anche io delle mie torte.. ma credo che il nostro occhio sia il più grande critico di noi stesse..per esempio la tua mi piace molto e mi piacciono soprattutto le rose..credo che il tuo cliente sia rimasto molto soddisfatto.. continua a postare mi raccomando!
    Ti ringrazio per i bei complimenti . Speriamo che il nostro occhio critico ci spinga a migliorare sempre più!!

Citazione Originariamente Scritto da dany7568 Visualizza Messaggio
    davvero complimenti.....belllissima volevo chiederti leggo spesso che al posto della ganache usate la panna prima della pdz ma non fa ammorbidire troppo la pdz io utilizzo x la mie torte o la ganache bianca o la ganache al fondente ma solo xchè ho paura che sudi la torta probabilmente dovrei provare ma lo strato come lo metti sottile o un pò più spesso anche xchè con la pannna si fa anche prima la monti e la metti invece le ganache devi farle il giorno prima che deve riposare scusa le domande comunque ancora COMPLIMENTI bye bye
    Sono contenta che ti piaccia!!! io uso quasi sempre la panna montata mooolto soda e devo dire che non ho mai avuto problemi di trasudamento che invece possono capitare se la PDZ è stesa troppo sottile ad esempio.
    Faccio uno strato che mi consenta di rendere uniforme la superficie e non mi preoccupo troppo di quanta ne metto. Sicuramente la panna è più pratica, ma la ganache è una squisitezza

Inserzioni Blog
    84

torta

Citazione Originariamente Scritto da elly73 Visualizza Messaggio
    Sono contenta che ti piaccia!!! io uso quasi sempre la panna montata mooolto soda e devo dire che non ho mai avuto problemi di trasudamento che invece possono capitare se la PDZ è stesa troppo sottile ad esempio.
    Faccio uno strato che mi consenta di rendere uniforme la superficie e non mi preoccupo troppo di quanta ne metto. Sicuramente la panna è più pratica, ma la ganache è una squisitezza
    hai ragione la ganache sia bianca che fondente è come dico io goooduriosa!!!! ma voglio provare a usare la panna e più che x praticità x cambiare i gusti sopratutto quando sono le stesse persone che te le commissionano la farcitura la cambio ma come ti ho detto sotto la pdz ho avuto paura ma questa sett ne faccio una piccola di prova faccio come dici tu grazie se hai voglia curiosa le mie torte anch 'io sono molto critica e vedo sempre i difetti così mi dici cosa ne pensi bye bye

Citazione Originariamente Scritto da dany7568 Visualizza Messaggio
    hai ragione la ganache sia bianca che fondente è come dico io goooduriosa!!!! ma voglio provare a usare la panna e più che x praticità x cambiare i gusti sopratutto quando sono le stesse persone che te le commissionano la farcitura la cambio ma come ti ho detto sotto la pdz ho avuto paura ma questa sett ne faccio una piccola di prova faccio come dici tu grazie se hai voglia curiosa le mie torte anch 'io sono molto critica e vedo sempre i difetti così mi dici cosa ne pensi bye bye
    Curiosato! belle, brava sono molto allegre e colorate, ma ottieni tu quei colori o compri le paste colorate?? Complimenti anche per la fantasia che hai nel cambiare sempre, io ho difficoltà a staccarmi dai miei cavalli di battaglia!!!
    Aspetto di sapere come è andata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •