insieme al mio moroso stiamo coltivando quello che possiamo nel nostro orto, purtroppo abbiamo calcolato male la quantità di rucola, e ne abbiamo tantissima, come posso prepararla?
insieme al mio moroso stiamo coltivando quello che possiamo nel nostro orto, purtroppo abbiamo calcolato male la quantità di rucola, e ne abbiamo tantissima, come posso prepararla?
Ciao!! Io faccio spessissimo il pesto con la rucola, usandola invece del basilico, con parmigiano, pecorino, pinoli, un pizzico di sale grosso (aglio se piace, io non lo uso), frulli tutto e poi aggiungi olio...viene veramente bene!!!![]()
oppure ci puoi fare la pasta con pomodorini saltati in padella e rucola dove quest'ultima può essere aggiunnta alla pasta nell'acqua di cottura verso la fine oppure se la vuoi più croccantella la metti direttamente nella padella dei pomodorini mentre ci salti la pasta. Una manciata di cacioricotta salato a scaglie o del grana
Quelli malati per le paste regionali fatte a mano... n° 37
Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)
Io con la rucola ci faccio questo contorno
Metto nella rucola, pera , noci a pezzetti, scaglie di parmiggiano o grana condisco con olio sale aceto a piacere![]()
Quelli malati per le paste regionali fatte a mano... n° 37
Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)
Puoi anche fare gli straccetti di carne o carpaccio con rucola, scaglie di parmiggiano condite con olio sale e limone![]()
il pesto ho già provato a farlo e mi piace molto!!!
grazie mille per i consigli!!!! stasera proverò a fare gli straccetti.
Rucola tritata fine, pinoli tritati grossolanamente , sale ,pepe goccino di olio e ci riempi le fette di bresaola che poi chiudi ad involtino oppure ci puoi riempire con lo stesso impasto delle fettine sottili di salmone affumicato chiudi ad involtino che poi passi nei semi di sesamo (questa l ho vista da qualche parte in internet non so se qui in cook o altrove)a volte faccio anche i fusilli con olio scalogno funghi champignon saltati in padella, pinoli, pomodorini pachino ma la cottura deve essere di un sugo veloce ci condisco la pasta e a crudo metto rucola e scaglie di grana
ciao...
Inizio dieta 12/4/2012........ kg 81,900
prima visita dietologo 28/5/2012 " 76.350
seconda visita dietologo 23/7/2012 " 70.000
terza visita dietologo 27/9/2012 " 67.400
quarta visita dietologo 29/11/2012 " 64.600
kili persi 17, 300
peso più basso raggiunto il 11/11/2012 ... kg 63.900
fine dieta ora mantenimento