Risultati da 1 a 10 di 10
  1. Biscotti alla cannella

In questi giorni Adele con mio grande piacere mi aveva inviato la ricetta dei biscotti alla cannella. Ieri pomeriggio mi sono messa all’opera e nell’arco di 20 minuti questi squisitissimi biscotti erano pronti per essere mangiati. I biscotti oltre ad essere semplici e veloci da preparare, emanano un profumino avvolgente già dalla cottura in forno, per non parlare del loro sapore che a mio parere conquisterebbe il 99% dei consensi. Infatti ieri sera quando è tornato il mio maritino dal lavoro e ha varcato la porta di casa le sue prime parole sono state ma che buon odorino , poi quando gli ho fatto assaggiare i biscotti la sua domanda è stata: Sei riuscita a preparare molti biscotti? ahahhaha ho pensato subito che Adele con la sua ricetta aveva colpito il suo palato. Grazie mille Adele sono buonissimi!!

Ingredienti
    70 gr di zucchero
    100 gr di burro
    210 gr di farina
    1 uovo
    essenza di vaniglia
    1 cucchiaino di cannella in polvere

Procedimento
    Lasciare il burro a temperatura ambiente (dovrà risultare ammorbidito), lavorarlo con lo sbattitore elettrico fin quando diventa crema.
    Aggiungere lo zucchero continuando a mescolare,
    l’uovo,
    aromatizzare con la vaniglia,
    e infine aggiungere la farina e la cannella setacciate.
    Mescolare bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
    Con le mani formate una palla
    e con l’aiuto di un mattarello stendete l’impasto, lo spessore dovrà essere di 4 mm.Ritagliamo i biscotti con uno stampino o in mancanza di quest’ultimo ci serviamo di un bicchierino.
    Adagiare i biscotti alla cannella in una teglia avendo messo precedentemente la carta da forno.
    Cuocere i biscotti in forno ventilato preriscaldato per circa 10-15 minuti a 180°.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Biscotti alla cannella (15).jpg
Visite: 234
Dimensione: 25.8 KB
ID: 354666Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Biscotti alla cannella (22).jpg
Visite: 253
Dimensione: 33.1 KB
ID: 354673Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Biscotti alla cannella (33).jpg
Visite: 242
Dimensione: 27.3 KB
ID: 354675Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Biscotti alla cannella (79).jpg
Visite: 298
Dimensione: 16.7 KB
ID: 354677

Se volete questo è il link diretto: http://www.ledolciricette.it/2012/05...-cannella/2929
    Ultima modifica di pinkdaisy; 29-06-2012 alle 15:55

Grazie per la ricetta, non ho mai provato a fare i biscotti, ma la cannella mi piace molto e appena posso farò questi

Proprio ieri mio marito si è lamentato che è un po che non faccio biscotti... I 2 kg di pasta che ho fatto ieri sono passati inosservati! Oggi se riesco li provo... Grazie x la ricetta!

Inserzioni Blog
    1
    semplici e genuini!

5. Citazione Originariamente Scritto da vanessa.girotto Visualizza Messaggio
    Proprio ieri mio marito si è lamentato che è un po che non faccio biscotti... I 2 kg di pasta che ho fatto ieri sono passati inosservati! Oggi se riesco li provo... Grazie x la ricetta!
    Poverina.....sai cosa penso che a volte i nostri uomini dovrebbero cucinare e noi sedute comodatamente ad attendere che la cena sia pronta.. Per me è un piacere condividere le ricettine....se puoi sarò contenta di sapere se tuo marito le ha divorate...un abbraccio e buona serata

6. Citazione Originariamente Scritto da franketta86 Visualizza Messaggio
    semplici e genuini!
    Grazie Franketta sei sempre gentilissima...se li provi fammi sapere..un bacio

Citazione Originariamente Scritto da cdarco Visualizza Messaggio
    Poverina.....sai cosa penso che a volte i nostri uomini dovrebbero cucinare e noi sedute comodatamente ad attendere che la cena sia pronta.. Per me è un piacere condividere le ricettine....se puoi sarò contenta di sapere se tuo marito le ha divorate...un abbraccio e buona serata
    Fortunatamente spesso cucina lui! Fatti ieri sera... E sia lui che la mia pupetta di 13 mesi non hanno nemmeno aspettato che si raffreddassero!!! E stamattina a colazione vai di nuovo...

8. Citazione Originariamente Scritto da vanessa.girotto Visualizza Messaggio
    Fortunatamente spesso cucina lui! Fatti ieri sera... E sia lui che la mia pupetta di 13 mesi non hanno nemmeno aspettato che si raffreddassero!!! E stamattina a colazione vai di nuovo...
    Grande Vanessa ..sono contenta che anche la bimba li abbia assaggiati..anche io e mio marito stamattina li abbiamo pappati..purtroppo sono finiti in soli 4 giorni...ma li rifarò al più presto..un abbraccio e alla prossima....buon week-end

pinkdaisy Guest
    Voglio provarli per mia cognata che adora la cannella grazie

10. Citazione Originariamente Scritto da pinkdaisy Visualizza Messaggio
    Voglio provarli per mia cognata che adora la cannella grazie
    Sono dei dolcetti squisitissimi .... provare per credere..un abbraccio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •