COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 3 di 3
    Inserzioni Blog
    53

decorare con la ghiaccia

Ciao a tutti voi oggi voglio mostrarvi il risultato che ho ottenuto seguendo questa tecnica di decorazione.
    La ricetta e di *Barby*
    A cui va' il merito e devo dire che e semplice e divertente,anche se c'e' da aspettare un po per l'essiccatura ma e adatta a chi come me non e un genio nelle decorazioni e certamente piu' economico delle cialde gia' pronte che ci sono in commercio anche perche' a volte cerchiamo un soggetto che ci piace ma non si trova perche' non e la moda del momento cmq.
    io vi posto la ricetta e ditemi che ne pensate a presto.....

Perquanto riguarda la prima parte è la stessa che uso per realizzare le scrittecon cioccolato -qui-,ma per completezza preferisco ripeterle.
    per laghiaccia
    20 ml di succo di limone (io metto solo qualche goccia)
    15 ml di albume d'uovo
    150 g di zucchero a velo

Iniziamo:
    Scegliere e stampare o ricalcare il soggetto che più vi piace

Posizionare sopra la carta forno, stenderla bene e fissarla
    Intanto far sciogliere a bagnomaria il cioccolato
    io con questa tecnica,ho realizzato come soggetto in puffo ,le casette e la scritta auguri...

Io faccio un finto temperaggio, quindi quando il cioccolato mi sembra sufficientemente sciolto lo tolgo dal fuoco e lo faccio raffreddare (dipende dalla quantità di cioccolato circa 10 minuti)
    Poi lo rimetto nuovamente a sciogliere e arrivati alla giusta consistenza
    riempio un
    conetto di carta forno con il cioccolato

Aquesto punto tagliare la punta e seguire i contorni

Preparo la ghiaccia reale. Metto in una ciotola lo zucchero a velo il limone el’albume e mischio un po’ con il frullino elettrico.Poimetto la ciotola su un pentolino con dell’acqua calda a fuoco acceso in modotale da creare il bagnomaria e continuo ad andare con le fruste elettriche

In questo modo cerco di cuocere un po’ l’albume che altrimenti sarebbe crudo.La consistenza che ne esce fuori è quella di una meringa
    Aquesto punto divido il tutto nelle tazzine e metto i coloranti (nel mio casoquelli liquidi, ma vanno benissimo anche altri tipi). Per ottenere la giustaconsistenza, cioè la glassa non deve risultare troppo densa perché altrimentinon si stenderebbe bene, ma neanche troppo liquida) aggiungo qualche goccia diacqua o anche di limone.
    Una volta assicurato che il cioccolato del contorno sia sufficientemente solidificato, si inizia a colorare il disegno con uno stuzzicadenti

Ed eccolo finito!!!!!!!!!!!!!!

Ora bisogna aspettare che asciughi più o meno 24 ore (dipende anche dallagrandezza del disegno)
    Per staccarlo lo posiziono al contrario (poi però lo rigiro!!!)e cerco pianopiano di sollevare la carta forno.

State attenti se vedete che non si stacca bene vuol dire chenon si è asciugato a sufficienza.
    Una volta staccato, con molta delicatezza si posiziona sulla torta.

..

Nome: 1336134459181_scrapeenet.jpg
Visite: 761
Dimensione: 18.8 KBClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: P1040219.jpg
Visite: 533
Dimensione: 28.8 KB
ID: 354834Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: P1040218.jpg
Visite: 516
Dimensione: 25.0 KB
ID: 354836

spero sia utile a molti di voi come lo e per me un saluto a tutti e a presto ciaooooo....
    Ultima modifica di francipa; 04-05-2012 alle 18:50 Motivo: foto

Inserzioni Blog
    1

Inserzioni Blog
    53

Smile disegnare con la ghiaccia colorata

Citazione Originariamente Scritto da cicook Visualizza Messaggio
    grazie!
    sei stata bravissima!!
    grazie spero possa essere utile a tanti come lo e stata per me che non sono un genio nelle decorazioni a presto....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •