COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 6 di 6
    Inserzioni Blog
    2194

11 Muffins e 5 Ciambelle Siciliane,adesso vi spiego!!!

Salve cookini e cookine,ieri ho fatto questi dolci,la partenza era la ricetta della Ciambelle Siciliane ma siccome stavo facendo mille cose assieme(come sempre),questa volta mi sono confusa xché é arrivata gente.
    Invece di sbattere uova e zucchero,ho sbattuto solo le uova da una parte e lo zucchero l'ho mescolato assieme agli atri ing.secchi(queste é un errore x questa ricetta delle Ciambelle xché é la fase + imporatante!)...cmq ho continutato con il procedimento della ricetta.
    Ora vi spiego come ho proceduto,intanto vi mostro cosa é venuto fuori dopo il rimedio e l'aggiunta di due ing.
    11 Muffins con il cioccolato reciclato delle uova di Pasqua e tenuto in frigo.

Ecco i Muffins(con l'aggiunta degli ing.in + nella ricetta),x fortuna che non ho buttato via niente.

che ne dite?
    5 Ciambelle Siciliane.

Ecco le Ciambelle(qui nell'impasto non avevo ancora aggiunto gli altri ing.).qui sotto nel c'é la ricetta:

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=173986
    x queste Ciambelle é importante fare sbattere x 20 mn le uova con lo zucchero,poi aggiungere man mano con il cucchiaio di legno gli altri ing.dopo che ho visto il mio errorre ho continuato lo stesso xché mi sono detta vediamo come risulterà il composto!
    Non era come dovevava essere ma ho voluto andare avanti lo stesso,ho fatto 5 Ciambelle x vedere come venivano e nell'altro composto x recuperarlo ho aggiunto latte e olio vegetale.

ing.:

4 uova intere e 1 albume(peso di questi 285gr),
    300 gr di zucchero semolato,

300 gr di farina 00,+
    50 gr di fecola,+
    50 gr di frumina,

1 b.di z.vanigliato(7 gr),
    1 b.di lievito(16 gr),
    Zucchero a velo x spolverare le Ciambelle prima d'infornarle.
    (il peso delle uova NON deve superare i 290 gr).

proc.:ho acceso il forno sù 190°C.

Ho sbattuto x 20 mn alla massima velocità le uova + l'albume,dopo mi sono accorta di non avere messo lo zucchero!

Poi ho abbassato alla minima velocità e ho aggiunto gli ing.secchi mescolati assieme.
    Aspettate che si incorpora la prima cucchiaiata,e poi continuate con le altre fino ad esaurimento di questi ing.secchi.
    Normalmento qui continuo con un cucchiaio ma avendo fatto lo sbaglio,ho continuato a velocita minima.

Ecco il composto ottenuto,normalmente avrebbe dovuto essere + gonfio!!!...ma ho continuato.

Ho fatto queste 5 Ciambelle,le ho spolvereto con lo z.a velo e le ho infornate x 15 mn.
    Qui vedendo le Ciambelle basse mi sono detta queste saranno da buttaree allora ho aggiunto gli altri due ing.
    Le ho messe a raffreddare sulla griglietta e poi le ho messe via in una scatola di latta.

Buone.

Ecco qui ho aggiunto 100 ml di latte(io 0 lattosio)e
    100 ml di olio vegetale,ho fatto mescolare bene e ho avuto questo composto.

Ho deciso di fare questi Muffins,x la cottura c'é voluto 25 mn,avete visto come si sono gonfiati!...mentre cuocevano,dicevo a mio marito urca si stanno gonfiando bene!

Ho aggiunto dei pezzettini di cioccolato.
    Li ho messi a farreddare sulla gratella.

Che ne dite?...e pensare che volevo buttare il composto...x fortuna che sono andata avanti lo stesso.

Voilà.
    Una buona serata a voi e grazie x avere letto la ricetta.
    Ho inserito la ricetta qui xché non sapevo visto dello sbaglio se andava messa nelle Ciambelle o nei Muffins,in caso ci penserà un moderatore a spostarla,grazie.
    Ciaooooooo............Rosel.

Inserzioni Blog
    234
    Citazione Originariamente Scritto da rosel Visualizza Messaggio
    Salve cookini e cookine,ieri ho fatto questi dolci,la partenza era la ricetta della Ciambelle Siciliane ma siccome stavo facendo mille cose assieme(come sempre),questa volta mi sono confusa xché é arrivata gente.
    Invece di sbattere uova e zucchero,ho sbattuto solo le uova da una parte e lo zucchero l'ho mescolato assieme agli atri ing.secchi(queste é un errore x questa ricetta delle Ciambelle xché é la fase + imporatante!)...cmq ho continutato con il procedimento della ricetta.
    Ora vi spiego come ho proceduto,intanto vi mostro cosa é venuto fuori dopo il rimedio e l'aggiunta di due ing.
    11 Muffins con il cioccolato reciclato delle uova di Pasqua e tenuto in frigo.

Ecco i Muffins(con l'aggiunta degli ing.in + nella ricetta),x fortuna che non ho buttato via niente.

che ne dite?
    5 Ciambelle Siciliane.

Ecco le Ciambelle(qui nell'impasto non avevo ancora aggiunto gli altri ing.).qui sotto nel c'é la ricetta:

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=173986
    x queste Ciambelle é importante fare sbattere x 20 mn le uova con lo zucchero,poi aggiungere man mano con il cucchiaio di legno gli altri ing.dopo che ho visto il mio errorre ho continuato lo stesso xché mi sono detta vediamo come risulterà il composto!
    Non era come dovevava essere ma ho voluto andare avanti lo stesso,ho fatto 5 Ciambelle x vedere come venivano e nell'altro composto x recuperarlo ho aggiunto latte e olio vegetale.

ing.:

4 uova intere e 1 albume(peso di questi 285gr),
    300 gr di zucchero semolato,

300 gr di farina 00,+
    50 gr di fecola,+
    50 gr di frumina,

1 b.di z.vanigliato(7 gr),
    1 b.di lievito(16 gr),
    Zucchero a velo x spolverare le Ciambelle prima d'infornarle.
    (il peso delle uova NON deve superare i 290 gr).

proc.:ho acceso il forno sù 190°C.

Ho sbattuto x 20 mn alla massima velocità le uova + l'albume,dopo mi sono accorta di non avere messo lo zucchero!

Poi ho abbassato alla minima velocità e ho aggiunto gli ing.secchi mescolati assieme.
    Aspettate che si incorpora la prima cucchiaiata,e poi continuate con le altre fino ad esaurimento di questi ing.secchi.
    Normalmento qui continuo con un cucchiaio ma avendo fatto lo sbaglio,ho continuato a velocita minima.

Ecco il composto ottenuto,normalmente avrebbe dovuto essere + gonfio!!!...ma ho continuato.

Ho fatto queste 5 Ciambelle,le ho spolvereto con lo z.a velo e le ho infornate x 15 mn.
    Qui vedendo le Ciambelle basse mi sono detta queste saranno da buttaree allora ho aggiunto gli altri due ing.
    Le ho messe a raffreddare sulla griglietta e poi le ho messe via in una scatola di latta.

Buone.

Ecco qui ho aggiunto 100 ml di latte(io 0 lattosio)e
    100 ml di olio vegetale,ho fatto mescolare bene e ho avuto questo composto.

Ho deciso di fare questi Muffins,x la cottura c'é voluto 25 mn,avete visto come si sono gonfiati!...mentre cuocevano,dicevo a mio marito urca si stanno gonfiando bene!

Ho aggiunto dei pezzettini di cioccolato.
    Li ho messi a farreddare sulla gratella.

Che ne dite?...e pensare che volevo buttare il composto...x fortuna che sono andata avanti lo stesso.

Voilà.
    Una buona serata a voi e grazie x avere letto la ricetta.
    Ho inserito la ricetta qui xché non sapevo visto dello sbaglio se andava messa nelle Ciambelle o nei Muffins,in caso ci penserà un moderatore a spostarla,grazie.
    Ciaooooooo............Rosel.

Direi che il risultato della sbaglio è positivissimo

Inserzioni Blog
    2194
    Si Tezlila,x fortuna che il risultato era positivo xché buttarvia il tutto sarebbe stato un peccato!
    Grazie mille x tutto,notte.

Inserzioni Blog
    2194
    Si Tezlila,x fortuna che il risultato era positivo xché buttare via il tutto sarebbe stato un peccato!
    Grazie mille x tutto,notte.

pinkdaisy Guest
    Nella confusione direi che te la sei cavata benissimo

Inserzioni Blog
    2194
    Si Pinkdaisy x forutna che sono riuscita a recuperare il composto x fare altro.
    Mai arrendersi!
    Grazie e buona searata,ciao.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •