COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 6 di 6
    Inserzioni Blog
    293

zuccotto con crema di mascarpone e fragoline

Questo è lo zuccotto che ho preparato domenica ,un giorno alla settimana il dolce ci sta e xchè non bello ricco??

ingredienti

1 pacco di savoiardi -250 gr mascarpone- 150 gr zucchero- 200 gr fragole- 2 fogli di colla di pesce- 2 cucchiai di panna montata
    Procedimento
    imburrare uno stampo da zuccotto ,rivestirlo di pellicola per alimenti lasciandola sporgere abbastanza da poter coprire il dolce , fate una bagna con 500gr di acqua ,2 cucchiai di zucchero e lasciate bollire per 20 min , fate raffreddare e aggiungete del liquore a vostro gusto ,io ho messo del fragolino ,ma potete mettere anche un po' di alchermess o nulla se nn piace ,oppure,il succo di fragole fatte macerare con lo zucchero

preparare la crema

Si puliscono le fragole e si frullano con 50 gr di zucchero il composto si fa bollire per 2 min, si fa intiepidire.Intanto si monta il mascarpone con 100 gr di zucchero.Al composto di fragole tiepido si aggiunge la colla di pesce ammorbiditae si fa sciogliere completamente.Tutto il composto di fragole si aggiunge al mascarpone si amalgama per bene adesso si aggiunge la panna montata ,io ho aggiunto anche le fragoline del liquore e fragole tagliate a pezzetti. Ho preso lo stampo rivestito ,ho iniziato a mettere i savoiardi bagnati nella bagna preparata ,prima il fondo e poi le pareti ,ho versato la crema fredda ,livellato e poi ho fatto un'altro strato di savoiardi, poi ancora crema e savoiardi x chiudere ,Ho chiuso cn la pellicola e messo in frigo per 12 ore ,stamattina l'ho messo in freezer x 4 ore e poi l'ho capolvolto su di un piatto da servizio e ricoperto a piacere
    il mio cook blog

il mio angolo in cucina
    http://lacucinailmioregno.blogspot.it/

Quelli dell'Up: Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte Tessera N°67

Io amo la semplicita' che si accompagna con l'umilta'.Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla pelle, sentire gli odori..catturarne l'anima.Perchè lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore.(Alda Merini)

Inserzioni Blog
    728
    Roby è da tanto che non ci incrociamo
    il tuo dolce deve essere ottimo, ho già l'acquolina in bocca

Inserzioni Blog
    332
    buooono!!!

Inserzioni Blog
    1
    buonoooooooooooooooooo anke bello!

Inserzioni Blog
    293
    Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    Roby è da tanto che non ci incrociamo
    il tuo dolce deve essere ottimo, ho già l'acquolina in bocca
    CIAO Lucina ogni tanto mi rifaccio viva,provalo !!
    Citazione Originariamente Scritto da gattino2 Visualizza Messaggio
    buooono!!!
    si molto
    Citazione Originariamente Scritto da franketta86 Visualizza Messaggio
    buonoooooooooooooooooo anke bello!
    grz franketta
    il mio cook blog

il mio angolo in cucina
    http://lacucinailmioregno.blogspot.it/

Quelli dell'Up: Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte Tessera N°67

Io amo la semplicita' che si accompagna con l'umilta'.Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla pelle, sentire gli odori..catturarne l'anima.Perchè lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore.(Alda Merini)

Inserzioni Blog
    47
    Buonissimo
    IL mio cookablog:
    La cucina del cuore...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •