COOKAround logo Cook around

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33
    Citazione Originariamente Scritto da riccy-ola Visualizza Messaggio
    Ma tu la stai rinfrescando giornalmente? se si allora puoi iniziare benissimo, si dice i vari rinfreschi quando non l'adoperi spesso, cioè quando gli fai fare il riposo settimanale in frigo per vari giorni, così si inacidisce e quindi ha bisogno di 2 o 3 rinfreschi ravvicinati...(se sbaglio e se passa Lidia da queste parti, mi correggerà )
    Allora vai di grissini o altro, aspetto trepidante tuoi esperimenti

Cmq la tua pm è favolosa
    Vedi: mi hai già insegnato qualcosa che non sapevo
    Grazie dei complimenti!!! (ma..la pasta madre o la pasta figlio??!! )

Citazione Originariamente Scritto da mariolina58 Visualizza Messaggio
    Ciao, concordo.....potresti cominciare con una focaccia /pizza qui sul forum ce ne sono tante, devi solo decidere quale fare, ti consiglierei di farne una con le patate, rende sofficità all'impasto dopo la cottura per diversi giorni...........se resta, ne dubito
    Se questo esperimento riesce si passa a panini o pani piccoli, così impari a conoscere la tua pm
    Grazie Maria: anche l'idea di una focaccia mi ispira proprio... Adesso farò un giro sul forum. Ma posso sceglierne una qualsiasi anche se la pm è nuova?

Citazione Originariamente Scritto da mariolina58 Visualizza Messaggio
    Ciao, concordo.....potresti cominciare con una focaccia /pizza qui sul forum ce ne sono tante, devi solo decidere quale fare, ti consiglierei di farne una con le patate, rende sofficità all'impasto dopo la cottura per diversi giorni...........se resta, ne dubito
    Se questo esperimento riesce si passa a panini o pani piccoli, così impari a conoscere la tua pm
    Grazie che concordi vuol dire che leggere taaaanto mi sta aiutanto un po' a capire questo argomento per me nuovo.

Citazione Originariamente Scritto da Wilbury Visualizza Messaggio
    Vedi: mi hai già insegnato qualcosa che non sapevo
    Grazie dei complimenti!!! (ma..la pasta madre o la pasta figlio??!! )

Grazie Maria: anche l'idea di una focaccia mi ispira proprio... Adesso farò un giro sul forum. Ma posso sceglierne una qualsiasi anche se la pm è nuova?
    Tu hai dei dubbi su "pasta madre" e "pasta figlio" allora io che devo dire che ho 2 creature fra pasta madre e lievito naturale (lievito liquido) pure io non so che fare, se unirli o continuare con tutti e due
    Il mio quadernino delle ricette
    Semplicemente in cucina e dintorni

Ciao come va? Hai fatto qualcosa poi con la pasta madre o figlio?
    Io sto provando a fare una cosa che se viene bene metterò la foto so solo che il procedimento, come mia primissima esperienza, è moooolto lungoooooooooo.........la notte scorsa non ho quasi dormito per spiare il mio lievito e mi sa tanto che anche stanotte farò la stessa fine.... per cuocere....vedremo.... non ho ancora capito bene come coordinare gli orari con il sonno
    Sto facendo con il lili visto che la pm è ancora addolescente e per adesso deve ancora crescere di tempo.
    Il mio quadernino delle ricette
    Semplicemente in cucina e dintorni

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •