Risultati da 1 a 5 di 5
    Inserzioni Blog
    47

Un colore insolito per farcire un pds una crema lilla!!!!!!

Ciao cookie e cookini l’altra sera ero a casa di amici e si parlava di cucina così nel mezzo della serata abbiamo preparato un pds molto semplice …usando ciò che siamo riusciti a recuperare dal frigo. Non è decorato perché non essendo a casa mia mi son dovuta arrangiare ... con quel che avevo .
    Torniamo a noi meno male che oggi i computer sono in ogni luogo e sbirciando su cook ho usato la ricetta del pds di poppy 61 fantastico ecco il link
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=143227
    Per la bagna ho usato il limoncello , la farcia è fatta con crema pasticcera con delle fragoline frullate….mi è venuta fuori una specie di crema color lilla….. giuro non chiedetemi com’è saltato fuori, sto colore ahhahahaha non ne ho idea non so la quantità di fragole ne ho presa una manciata a occhio , poi ho preparato una crema al cioccolato .
    Allora la ricetta della crema pasticcera è questa:
    ( ricetta di famiglia )
    3 tuorli d’uovo
    3 cucchiai colmi di zucchero
    3 cucchiai rasi di farina
    500 ml di latte
    Una bustina di vanillina
    La buccia grattugiata di un limone
    Allora preparate la crema pasticcera :
    In una pentola piccola mettete i tuorli e lo zucchero e mischiate energicamente . Aggiungete la farina (aiutatevi con un frullino ) la buccia del limone, una bustina di vanillina ed in ultimo il latte . Mettete il composto sul fuoco a fiamma molto bassa. Con un cucchiaio di legno mescolate di continuo fino a quando la crema non comincia a rassodare(fate attenzione a non formare grumi mentre mescolate) togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Una volta fredda aggiungete le fragole e frullate
    Preparate la crema al cioccolato anche questa è una ricetta che si usa in famiglia
    175 gr di cioccolato fondente
    75 gr di cacao amaro
    70 gr Farina
    500 gr di zucchero
    1 litro di latte intero
    Mettete gli ingredienti tutti insieme in una pentola e portate ad ebollizione mescolando di continuo
    Per evitare grumi quando il cioccolato diventa denso, spegnete aggiungete un pezzettino di burro e se piace della cannella lasciate freddare .
    Tagliate il pds in tre parti dopo averlo bagnato farcite gli strati che sovrapporrete chiudete il pds(potete alternare gli strati facendone uno anche con la crema al cioccolato )io ci ho pensato dopo …cmq fatta quest’ operazione con una spatola coprirte il bordo del pds con il cioccolato mentre sulla parte centrale usate la crema pasticcera come vedete nella foto.
    Aggiungete qualche fragola per decorare e fatto lasciate in frigo per due ore.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: PICT6360.jpg
Visite: 169
Dimensione: 18.4 KB
ID: 355207Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 6NHNkOH_1336087135.jpg
Visite: 204
Dimensione: 49.2 KB
ID: 355209Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: PICT6368.jpg
Visite: 166
Dimensione: 27.4 KB
ID: 355211
    Ultima modifica di pinkdaisy; 05-05-2012 alle 23:58
    IL mio cookablog:
    La cucina del cuore...

Inserzioni Blog
    50
    mmmmh.......buona
    Anna Maria

Inserzioni Blog
    47
    Citazione Originariamente Scritto da Ciokkyna Visualizza Messaggio
    mmmmh.......buona
    grazie
    IL mio cookablog:
    La cucina del cuore...

pinkdaisy Guest
    bellissimo il colore!

Inserzioni Blog
    47
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdaisy Visualizza Messaggio
    bellissimo il colore!
    grazie pinkdaisy troppo buona .
    Se dovessi rifarlo non saprei come hahahahah nemmeno se uso la paletta colori degli ombretti da lavoro hahahahaha!!!!
    vabbè da cat e girl é tutto a voi studio
    IL mio cookablog:
    La cucina del cuore...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •