Risultati da 1 a 8 di 8

Talking Torta base, ottima per la colazione!

Ciao a tutti, questo è il mio primo post , e vorrei iniziare con la ricetta della torta base, che si presta sia ad essere farcita che ad essere servita semplicemente con dello zucchero a velo (o come ho fatto io, con la glassa bicolore!)
    Inoltre dura fino a 4 giorni (con noi non dura mai oltre )

Ingredienti:
    2 uova
    125g zucchero
    250g farina
    250ml latte
    1 tazzina da caffè di olio di semi
    1 bustina lievito
    scorza di mezzo limone

Procedimento:

-montare le uova con lo zucchero per 5 minuti, o almeno fino a quando non diventano belle chiare
    (siccome questa dose è troppo piccola per la planetaria ho dovuto usare il mixer con il disco per montare)

(scusate il ditto, ma in casa ci sono degli "avvoltoi"! )

-aggiungere poi l'olio, il latte e la farina e continuare a montare, ed infine il lievito con l'aroma (viene altrettanto buono con: la scorza di un'arancia, mezzo cucchiaino di vanillina o se preferite al cioccolato, aggiungete 60g di cacao amaro)

-versare in una teglia

-cuocere in forno a 170° per 35 minuti (controllare con lo stecchino)

-decorare a piacere

...vi consiglio di provarla, oltre ad essere sofficissima è buonissima!
    Conviene fare attenzione a quanti si presentano condividendo apertamente le vostre idee: se qualcuno vuol farvele cambiare, è probabile che inizi con il dire che è perfettamente d’accordo con voi.

Matteo Rampin

Inserzioni Blog
    3
    uff da casa mia da domani siamo tutti a dieta...e non faccio in tempo a farla oggi! però la salvo!
    tu cosa hai messo sopra per decorarla?

peggio di una donna che sa cucinare e non cucina è quella che non sa cucinare, ma cucina lo stesso

"..alle anime perse dovremmo dare un tetto,
    ai corpi senza pace offro il mio letto.."

il mio blog >>
    *****neverland*****

P@tty66 Guest
    da fare!!!!

Citazione Originariamente Scritto da kicca14 Visualizza Messaggio
    uff da casa mia da domani siamo tutti a dieta...e non faccio in tempo a farla oggi! però la salvo!
    tu cosa hai messo sopra per decorarla?

noi abbiamo finito le diete post-pasqua pochi giorni fa! Io ho usato la glassa bicolore della paneangeli, giusto per non lasciarla senza niente!
    Conviene fare attenzione a quanti si presentano condividendo apertamente le vostre idee: se qualcuno vuol farvele cambiare, è probabile che inizi con il dire che è perfettamente d’accordo con voi.

Matteo Rampin

Lightbulb

ahhh, dimenticavo... vengono buonissimi mettendoli anche nei pirottini per i muffin!! se messi in un sacchetto (quelli per il freezer) o in un contenitore ermetico rimangono morbidissimi per molti giorni, e sono ottimi per delle monoporzioni

l'unico accorgimento è che se messi nei pirottini, la cottura dura solo 15 minuti a 180°!!

Matteo Rampin

Inserzioni Blog
    279
    WOW la proverò sicuramente.... anche perchè mio marito adora i dolci, anche se sono una brava cuoca con il salato, con i dolci sono un pò una frana ma piano piano sto migliorando

Cmq benvenuto fra noi e complimenti ancora per la ricetta... ciao
    A forza di guardare il cielo e di respirare a pieni polmoni l’aria fresca della notte, mi sembrava di riempirmi di stelle.
    Tiziano Terzani

"Cucinare è un modo di dare."
    Michel Bourdin

Inserzioni Blog
    121
    Deve essere buona
    Sono sempre alla ricerca di nuove torte per la colazione.
    Benvenuto

pinkdaisy Guest
    la proverò assolultamente per la merenda dei miei bimbi!!! Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •