Ciao ragazze,
ho fatto questa charlotte di fragole e yogurt che è su Alice di questo mese, non ho messo i savoiardi perchè doveva essere mangiata anche da persone celiache, ma il risultato è stato perfetto lo stesso.
![]()
Ciao ragazze,
ho fatto questa charlotte di fragole e yogurt che è su Alice di questo mese, non ho messo i savoiardi perchè doveva essere mangiata anche da persone celiache, ma il risultato è stato perfetto lo stesso.
![]()
Ultima modifica di francipa; 06-05-2012 alle 16:14 Motivo: foto
Natascia
![]()
bella!!
puoi mettere la ricetta?...![]()
Pace e amore
Dev'essere favolosa..come l'hai fatta?![]()
In questo momento le fragole non posso mangiarle, ma la ricetta... sarebbe parecchio gradita!!!![]()
Ciao, eccomi qui, grazie dei complimenti a tutte e come da vostra richiesta la ricetta, iniziamo con gli ingredienti che sono x 6-8 persone, io le ho raddoppiate, dato che eravamo circa una ventina di persone:
per la bavarese allo yogurt (quella bianca che vedete nella parte centrale della torta):
250 g di yogurt bianco intero
125 g panna
80 g zucchero
3 fogli di gelatina
per la mousse di fragole:
800 g di polpa di fragole mature
150 g di zucchero
300 ml di panna freschissima
1 baccello di vaniglia
6 fogli di gelatina
per la decorazione:
fragole fresche
panna montata
inoltre servono:
2 stampi a cerchio (uno grande e uno + piccolo)
1. Montate la panna con lo zucchero e unite la gelatina, ammollata e poi strizzata, allo yogurt. Scaldate leggermente il composto e incorporate delicatamente la panna. Versate la bavarese nel cerchio più piccolo freddo di freezer e trasferite in freezer.
2. Fate ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Raccogliete nel bicchiere del mixer le fragole, lo zucchero e i semi di vaniglia, e frullate, fino a ottenere una purea. Strizzate la gelatina, scioglietela in un pentolino con 1 cucchiaio di acqua e incorporatela alla purea di frutta. Montante la panna, raccogliete la purea in una terrina e amalgamate i due composti con delicatezza.
3.Versate 1/3 della mousse di fragole nel cerchio grande (freddo di freezer). Ponete in freezer e fate congelare.
4.Sformate la bavarese dal cerchio piccolo. Ponetela al centro dello stampo più grande sulla base solidificata di mousse di fragole, ricoprite con la mousse di fragole rimanente e rimettete in freezer a congelare.
5. A questo punto una volta congelato io ho sformato la torta dallo stampo, la ricetta, essendo una charlotte, metteva tutto intorno i savoiardi, ma io come avevo detto, non ho potuto metterli perchè c'erano dei celiaci, quindi l'ho decorata tutta con panna montata e fragole e intorno ho messo un nastro bianco e rosso e poi mi raccomando scongelatela molto prima di utilizzarla, io l'ho scongelata due ore prima, ma non sono bastate. Congelata era buona, ma scongelata era eccezionale.
Un grazie di nuovo a tutte, spero di essere stata chiara, altrimenti non esitate a chiedere informazioni.
Ciao ciao
Natascia
![]()
grazie!!!
da provare!![]()
Pace e amore
[QUOTE=cipa;4681865]grazie!!!
da provare![/QUOTE
Si, si da provare e mi raccomando le foto
Ciao ciao
Natascia
![]()
è bellissima!
me la segno!
Bellissima e sicuramente buonissima, ma non è uguale a questa?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=236570![]()
ciambellesenzabuco.it... venite a trovarmi sul mio sito!