Puoi fare più' di una torta salata , cambiando la verdura , per esempio . CIAO !
Puoi fare più' di una torta salata , cambiando la verdura , per esempio . CIAO !
maria
Sai cosa, che noi abbiamo il concetto di secondo riferito sempre a pesce o carne.
Quindi servire verdure sotto qualsiasi forma ci sembra o un antipasto o un contorno.
Io, perlomeno, ho avuto questa difficoltà.
Ho risolto facendo solo antipasti (diversi) e primo piatto, poi dolce.
Del resto in Inghilterra funziona già così da tempo; c'è un antipasto ed un piatto principale, poi il dolce.
Io con ospiti onnivori faccio sempre antipasti e secondo (e salto il primo) ma per i pranzi vegetariani ho risolto come ti ho detto....
P.s. un giorno vorrei provare a fare un polpettone di seitan ma devo provarlo prima perché non ho la più pallida idea di cosa possa venire fuori.
Se ti piace il seitan potresti provare a fare delle piccatine al gorgonzola (panna e gorgonzola...) non dovrebbero essere male (ma oramai è tardi, dovevi avere il tempo di provarle prima....
Paola
eccomiiiii
Polpettone di broccolo o cavolfiore
polpette di spinaci
Sformato di pomodoro, ricotta, olive nere e origano
schiacciatina di zucchine
polpette di melanzane o carciofi
torta rustica oppurestrudel di verdure
focaccia (sfinciune/sfincione)
Funghi ripieni di pangrattato aglio prezzemolo (al forno)
se mi viene qualche altra idea ... ti aggiorno!
A proposito, solo se è vegana non mangia nè uova nè latticini nè miele ne derivati da animali.
Se è vegetariana non mangia carne e pesce mentre uova e formaggi si ... meglio se chiedi a lei per essere sicura!![]()
come è andata la cena?![]()
benissimo!! benissimo grazie... ho preparato una antipastino con pane abbrustolito ricoperto di formaggi misti mescolati insieme e aromatizzati e pomodorini che è piaciuto molto.. poi un risotto con zucchine gorgonzola e zafferano, gli sformato con gli spinaci, una torta di verdure che pero ha preparato la mia mamma ;-) ed era buonissima... verdure miste e il cheesecake in monoporzioni ai frutti di bosco e al cioccolato....
ps: grazie dell'interessamento sei gentilissima!!
uuuuh mi ero persa questo post, che prontamente mi salverò visto che io ho il marito erbivoro
grazie a tutte per i suggerimenti![]()
Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino
la cenetta è stata deliziosa anche per merito vostro... ;-) il riso devo dire che lo consiglio a tutti era buonissimo!!