Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Inserzioni Blog
    74

Torta soffice di pere e glassa al cioccolato fondente

Torta soffice
    di pere
    e
    glassa al cioccolato
    fondente

Buona sera a tutti,ho fatto questa torta ispirandomi alla ricetta dei muffins di rachel allen,che hanno un impasto decisamente soffice e buonissimo.
    Io naturalmente come mio solito se posso sostituisco il burro con l'olio di mais e anche in questo caso l'ho fatto e il risultato è stato ottimo comunque

INGREDIENTI:
    - 4 UOVA
    - 220 GR. OLIO DI MAIS
    - 220 GR. ZUCCHERO
    - 280 GR. FARINA 00
    - 1 BUSTINA LIEVITO
    - VANILLINA
    - 2/3 PERE
    - CIOCCOLATO FONDENTE qb
    - ZUCCHERO A VELO VANIGLIATO
    monto le uova intere con lo zucchero,poi aggiungo a filo l'olio quando si è incorporato tutto per bene aggiungo la vanillina e poi la farina mescolata al lievito.taglio le pere sbucciate a fette e le metto sopra alla torta,poi verso nella tortiera (cm.24/26) e inforno a 180° per 40 minuti,cosi' nel mio forno.

una volta fredda e tolta dalla tortiera la spolvero
    con lo zucchero a velo

poi faccio sciogliere il ciocco fondente al micro con un pezzetto di burro poi lo verso sulla torta e lascio raffreddare
    una volta freddato il ciocco è pronta da pappare

a noi piace assai,spero anche a voi

Inserzioni Blog
    1
    buonaaaaaaaa

P@tty66 Guest
    ti copio anche questaaaaaaaaaaaa

brava manu!!!

Che bella questa torta!!
    Ma perche' sostituisci il burro con olio di mais? e' più leggera? ma tu intendi olio di semi di mais quello nella latta del superm? Scusa ma non compro mai oli.

Molto invitante...dalla foto sembra sofficiosa ed umida al punto giusto.....

Mi confermi?

prima versi l'impasto nella tortiera e poi disponi le fettine di pera , giusto?...non è ke le metti anke nell'impasto a cubetti?

qnt è grande lo stampo ke hai fotografato?

Posso kiederti come mai hai sato la carta forno.....cioè lo fai solo x qst torta oppure usi sempre la carta forno....

Io ad esempio mi annoio ad imburrare ed infarinare e vorrei usare la carta forno.....ma poi i bordi mi vengono bruttini e allora evito.....La tua sembra ke sia venuta bene...anke se c'è qualke ondina.....come dire.....ci sta proprio bene in qst tipo di torte da colazione......o da the

ps...oops...mi sn accorta dopo ke le misure dello stampo sn scritte ...
    QUELLI DELLA PIGRESSE ! Tessera n° 77

QUELLI MALATI DI CACCAVELLITE !

LIBRI LIBRI & LIBRI

DALLA PUGLIA ...CON FURORE !

pinkdaisy Guest
    bravissima è proprio bella

Inserzioni Blog
    11
    sicuramente buonissimaaaa.... da provare!
    Adriana

Inserzioni Blog
    74
    Citazione Originariamente Scritto da franketta86 Visualizza Messaggio
    buonaaaaaaaa
    grazie franketta !!

Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    ti copio anche questaaaaaaaaaaaa

brava manu!!!
    grazie tesorino bello !! copia pure mi fa solo che piacere

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Che bella questa torta!!
    Ma perche' sostituisci il burro con olio di mais? e' più leggera? ma tu intendi olio di semi di mais quello nella latta del superm? Scusa ma non compro mai oli.
    grazie !!! sostituisco il burro con l'olio non per le calorie che bene o male sono le stesse,ma avendo il colesterolo abbastanza altino uso l'olio che non da problemi comunque è olio di semi di mais !!

Citazione Originariamente Scritto da raffaella pedaso Visualizza Messaggio
    Molto invitante...dalla foto sembra sofficiosa ed umida al punto giusto.....

Mi confermi?

prima versi l'impasto nella tortiera e poi disponi le fettine di pera , giusto?...non è ke le metti anke nell'impasto a cubetti?

qnt è grande lo stampo ke hai fotografato?

Posso kiederti come mai hai sato la carta forno.....cioè lo fai solo x qst torta oppure usi sempre la carta forno....

Io ad esempio mi annoio ad imburrare ed infarinare e vorrei usare la carta forno.....ma poi i bordi mi vengono bruttini e allora evito.....La tua sembra ke sia venuta bene...anke se c'è qualke ondina.....come dire.....ci sta proprio bene in qst tipo di torte da colazione......o da the

ps...oops...mi sn accorta dopo ke le misure dello stampo sn scritte ...
    si' rimane soffice ma non molto umida,per le pere le metto sopra all'impasto,quel pezzetto che intravedi nella foto della fetta è una fettina che è sprofondata all'interno dell'impastoma nulla vieta di metterla anche a pezzetti
    lo stampo della foto è del 24,ma anche il 26 cm andrebbe bene,al limite verra' piu' bassinaanch'io mi annoio ad imburrare e infarinare la tortieraallora quando faccio i dolci per me uso la carta forno,altrimenti se devo portarli a qualche cena imburro
    grazie 1000 !!

Inserzioni Blog
    1
    Io la trovo divina,meravigliosaComplimenti

Wow l'aspetto è divino
    me la salvo subito grazie Manu!!
    USA 2008

Cinzia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte