Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Citazione Originariamente Scritto da maco Visualizza Messaggio
    ciao cri, in tutte le ricette che ho visto li chiamano fiori di zucca anche se sono di zucchini, questa ricetta l'ho imparata da mia nonna ( i frittelli i sciuriddi )
    no no io non ti contestavo la ricetta, che è un piatto tipico anche qui in piemonte

io non capisco perché tutti dicano zucca quando di zucca non sono
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

Inserzioni Blog
    78
    Ciao a tutti, porto la mia testimonianza, giaciono nel mio orto le piantine di zucca, eprecisamente questa Vai alla gallery »

dunque, la pianta produce una infinità di fiori e sono anche grandi e carnosi, e non tutti i fiori portano il frutto. Non solo le piante della zucchina porta i fiori, ci sono piantine di zucchine da ornamento, anche loro portano fiori di colore giallo ed anche bianchi, comunque io ho cotto anche quelli che sono infondo al frutto, altrimenti marcisce e il frutto(zucchina o zucca) non ingrossa.
    Per la pastella, consiglio di usare birra ghiacciata o acqua ghiacciata e frizzante, dona una croccantezza alla frittura, io li faccio ripieni con cotto e mozzarella, spek e scamorza affumicata, ma.....son buoni anche semplici

Citazione Originariamente Scritto da mariolina58 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, porto la mia testimonianza, giaciono nel mio orto le piantine di zucca, eprecisamente questa

dunque, la pianta produce una infinità di fiori e sono anche grandi e carnosi, e non tutti i fiori portano il frutto. Non solo le piante della zucchina porta i fiori, ci sono piantine di zucchine da ornamento, anche loro portano fiori di colore giallo ed anche bianchi, comunque io ho cotto anche quelli che sono infondo al frutto, altrimenti marcisce e il frutto(zucchina o zucca) non ingrossa.
    Per la pastella, consiglio di usare birra ghiacciata o acqua ghiacciata e frizzante, dona una croccantezza alla frittura, io li faccio ripieni con cotto e mozzarella, spek e scamorza affumicata, ma.....son buoni anche semplici
    Guarda che i fiori attaccati agli zucchini non vanno staccati, e te lo dico da figlia di agricoltori che producono zucchini (quando li raccolgono e li preparano nelle cassette tolgono solo i fiori guasti) ....non è vero che il frutto non ingrossa anche perché a meno che non siano varietà particolari gli zucchini non vanno raccolti enormi se no non sono buoni: per intenderci all'interno non devono segnare il seme.

Hai già le piante di zucca fuori??? dove vivi?

PS
    Lo so che anche le zucche hanno i fiori (tutte le piante se no niente frutto) è solo che io non ho mai mangiato un cosiddetto fiore di zucca ma sempre di zucchino anche se tutti li chiamano di zucca
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

4. Le faccio uguale uguale a te e sono buonissime
    Ciao mamma

Ciao a tutti, porto la mia testimonianza, giaciono nel mio orto le piantine di zucca, eprecisamente questa

Ciao Mariolina ,
    bacio...spero tutto bene.....

Che splendida zucca......ma sai che fino a 2 anni fa io non avevo mai assaggiato la zucca?

......poi ho iniziato con una meravigliosa ricetta di lasagna con la zucca che mi ha insegnato una amica.....e mi è piaciuta tantissimo.....

ora vorrei provare una ricettina di sformatini di zucca ( si possono fare con tutte le verdure).....

ma la pastella tu come la fai.....puoi darci le dosi esatte e procedimento.....?

ps. sì l'acqua frizzante o la birra donano una croccantezza particolare

Ciao ...un abbraccio
    QUELLI DELLA PIGRESSE ! Tessera n° 77

QUELLI MALATI DI CACCAVELLITE !

LIBRI LIBRI & LIBRI

DALLA PUGLIA ...CON FURORE !

Inserzioni Blog
    78
    Citazione Originariamente Scritto da raffaella pedaso Visualizza Messaggio
    Ciao Mariolina ,
    bacio...spero tutto bene.....

Che splendida zucca......ma sai che fino a 2 anni fa io non avevo mai assaggiato la zucca?

......poi ho iniziato con una meravigliosa ricetta di lasagna con la zucca che mi ha insegnato una amica.....e mi è piaciuta tantissimo.....

ora vorrei provare una ricettina di sformatini di zucca ( si possono fare con tutte le verdure).....

ma la pastella tu come la fai.....puoi darci le dosi esatte e procedimento.....?

ps. sì l'acqua frizzante o la birra donano una croccantezza particolare

Ciao ...un abbraccio
    Ciao Raffaella,voglio precisare che la zucca della foto non è mia, ma presa du google, la prossima raccolta vi mostrerò le foto delle mie zucche. Per la pastella di solito vado ad occhio, mi regolo in base alla quantità dei fiori che devo friggere, su 15/20 fiori ripieni metto circa 4 uova circa un bicchiere di nutella di farina per pizza o farina 00, due tre cucchiai di formaggio grattuggiato a tuo piacimento, sale pepe, e aziono il mixer, aggiungendo birra o acqua frizzante bella ghiacciata, fino a rendere la pastella bella cremosa come un pan di spagna, o poco più liquida, questa deve essere la consistenza. Se ti piace, puoi aggiungere anche della menta fresca e un pizzico di aglio fresco rosa (di sulmona) perchè meno forte.Spero sia chiaro, sono spiacente non dover dare dosi più precise, ma come detto sopra mi regolo al momento, ciao

Ciao Raffaella,voglio precisare che la zucca della foto non è mia, ma presa du google, la prossima raccolta vi mostrerò le foto delle mie zucche. Per la pastella di solito vado ad occhio, mi regolo in base alla quantità dei fiori che devo friggere, su 15/20 fiori ripieni metto circa 4 uova circa un bicchiere di nutella di farina per pizza o farina 00, due tre cucchiai di formaggio grattuggiato a tuo piacimento, sale pepe, e aziono il mixer, aggiungendo birra o acqua frizzante bella ghiacciata, fino a rendere la pastella bella cremosa come un pan di spagna, o poco più liquida, questa deve essere la consistenza. Se ti piace, puoi aggiungere anche della menta fresca e un pizzico di aglio fresco rosa (di sulmona) perchè meno forte.Spero sia chiaro, sono spiacente non dover dare dosi più precise, ma come detto sopra mi regolo al momento, ciao
    Sei molto gentile Maria,...anche senza dosi precise, come al solito sei stata molto dettagliata
    ..ma dove trovo l'aglio fresco di sulmona....mi piacciono sempre gli aromi che suggerisci.....

ps. buona idea quella del mixer...incorpora molta aria e dunque la pastella migliora...penso che possa andare bene anche il mixer ad immersione .....o no ?
    QUELLI DELLA PIGRESSE ! Tessera n° 77

QUELLI MALATI DI CACCAVELLITE !

LIBRI LIBRI & LIBRI

DALLA PUGLIA ...CON FURORE !

Inserzioni Blog
    689
    ...e ci credo...ho la salivazione a mille
    Si dice che i figli siano l'unica cosa per cui valga l'espressione "per sempre" - Fabio Volo
    ...a chi visita
    "MY WORLD" BLOG
    ...Novità in vista...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •