Risultati da 1 a 7 di 7

peppa pig

Salve a tutte!
    Per il suo compleanno, la mia piccola Giulia ha espressamente chiesto una torta con Peppa Pig.
    Inizialmente, avevo pensato di realizzare i personaggi con pasta di zucchero in 3d; il risultato non era dei migliori, visto che il personaggio dei cartoni è in 2d, per cui l'effetto era completamente diverso.
    Ho pensato, allora, di provare con la ghiaccia reale, preparare il disegno su carta forno, farla asciugare e poi applicarla sulla torta.
    Bene! Mentre stavo scegliendo quale figura realizzare, scelta Peppa vestita da fatina, Giulia mi dice: "Mamma, ma io voglio tutti! Peppa, Mamma pig, Papà Pig e Giorge!". Benissimo!!! Mi sono armata di tanta pazienza ed ho cominciato a preparare cornetti di carta con tutti i colori di cui avevo bisogno.
    Alla fine, ho deciso di preparare anche dei biscottini regalo per i bimbi, ovviamente anche quelli con la faccina di Peppa. Il risultato è stato soddisfacente e tutti i bimbi sono rimasti a bocca aperta!
    Ora vi posto le foto dei biscotti e della torta (ricoperta di panna, visto che i piccoli non amano la pdz).
    Aspetto commenti!

Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    Ultima modifica di francipa; 11-05-2012 alle 08:36 Motivo: foto

Inserzioni Blog
    77
    wow... carinissimo tutto!

Quando c'è una meta, anche il deserto diventa strada... (anonimo)

Inserzioni Blog
    96
    ma che bella..io biscotti poi..mi piacciono tanto!
    Ultima modifica di francipa; 11-05-2012 alle 08:43

Inserzioni Blog
    1
    i biscotti sn stupendi!!anke la torta è molto simpatica!

Inserzioni Blog
    79
    Ma che bella questa torta ed anche i biscottini sono fantastici!!!!Sei stata davvero brava!!!

Inserzioni Blog
    1
    ke bella!!!i biscotti poi sn stupendi!

Ma è bellissima! Brava!

La mia bimba è piccolissima - 9 mesi, e anche lei quando vede il cartone di peppa pig impazzisce: ride e resta rapita.
    Terrò la tua torta come ispirazione per il 1° compleanno!!!

IL MIO BLOG DI RICETTE - Profumo di cannella

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •