Risultati da 1 a 10 di 10

Torta libro comunione

Ieri sera ho rifatto, quasi in fotocopia, per la festa che si è tenuta in Parrocchia, la torta libro.
    Ho ricevuto i complimenti da tutti e per me è stata una gioia infinita. Finalmente qualcuno mi ha apprezzato.
    La torta era così composta: Pan Di Spagna. Una pagina farcita con crema pasticcera alla nutella di cozza, veramente buona, bagna alla vaniglia; L'altra pagina con una chantilly alle amaerene e bagna al limoncello (devo dire che l'accostamento non mi è piaciuto molto)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCN1674.jpg
Visite: 324
Dimensione: 31.0 KB
ID: 356898Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCN1675.jpg
Visite: 1155
Dimensione: 31.8 KB
ID: 356900
    Ultima modifica di francipa; 12-05-2012 alle 08:26 Motivo: foto

Inserzioni Blog
    1
    Bravissima mi piace in settimana dovro' fare quella per la comunine di mio figlio e questa sarà un ottimo spunto!!!!!

Inserzioni Blog
    74
    bellissima e perfetta !!
    bravissima

che meraviglia....complimenti.ciao da gabry
    Il Mio Blog

Miele farina & fantasia

Cucinare e' cultura

mariagabry

La mia pagina Facebook. Vi aspetto

Inserzioni Blog
    1
    favolosaaaaaaaaaaaaaaaaa

Inserzioni Blog
    106
    la torta libro fa sempre un figurone..poi la tua è fatta veramente bene!

Complimenti!

Inserzioni Blog
    1
    Davvero bella! Complimenti.
    Ti posso chiedere come hai fatto a scrivere così bene e sottile? Cosa hai usato?
    Grazie.

Ciao, scusami se ti rispondo solo ora ma non aprivo questa pagina da parecchi giorni.
    Ti svelo un segreto, dovevo fare queste torte per la comunione di mio figlio e non ho nessuna lettera per la pdz, scriverle col cioccolato non se ne parla ed allora, pensa che ti ripensa ho fatto così: qualche giorno prima della comunione ho fatto una pergamena e l'ho lasciata asciugare. Ho comprato dei fogli a4 avorio. Al computer ho scritto quello che volevo e stampato su questo foglio, dopodichè ho inserito il foglio nella pergamena, la parte laterale dove si veedeva il foglio è stato coperto con fiorellini, foglie, ecc. Poi ho dipinto col cacao in questo caso, ma nell'altro con il colore in polvere oro e nessuno aveva capito che era una foglio perchè i colori erano simili ( dimenticavo di dirti che la pdz per la pergamena era stata colorata di giallo)..... insomma mi hanno fatto tutti i complimenti per una cosa che doveva essere ardua e che invece è stata la più facile della torta.
    Spero ti sarà utile. ciao

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da antopitasi Visualizza Messaggio
    Ciao, scusami se ti rispondo solo ora ma non aprivo questa pagina da parecchi giorni.
    Ti svelo un segreto, dovevo fare queste torte per la comunione di mio figlio e non ho nessuna lettera per la pdz, scriverle col cioccolato non se ne parla ed allora, pensa che ti ripensa ho fatto così: qualche giorno prima della comunione ho fatto una pergamena e l'ho lasciata asciugare. Ho comprato dei fogli a4 avorio. Al computer ho scritto quello che volevo e stampato su questo foglio, dopodichè ho inserito il foglio nella pergamena, la parte laterale dove si veedeva il foglio è stato coperto con fiorellini, foglie, ecc. Poi ho dipinto col cacao in questo caso, ma nell'altro con il colore in polvere oro e nessuno aveva capito che era una foglio perchè i colori erano simili ( dimenticavo di dirti che la pdz per la pergamena era stata colorata di giallo)..... insomma mi hanno fatto tutti i complimenti per una cosa che doveva essere ardua e che invece è stata la più facile della torta.
    Spero ti sarà utile. ciao
    Ma che trucco intelligente!!!!
    Poi al momento del taglio basta dire a chi lo esegue di togliere la pergamena.
    Brava!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •