Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    Inserzioni Blog
    46

Wink Risotto al forno a modo mio.... Sciue'... Sciue'....

Per il sugo
    Ingredienti
    2 bottiglie di passata di pomodoro fatta in casa ( comprata se non l'avete)
    2 barattoli di pelati ( frullati)
    Olio evo
    1 bicchiere di vino bianco
    2 carote
    una
    cipolla media
    Pisellini (freschi o surgelati)
    Provola affumicata fresca
    Qualche foglia di basilico
    Sale q.b.
    Pepe se piace
    400 gr di manzo macinato
    Parmigiano reggiano
    400 gr di riso

Preparazione
    Lessate leggermente i piselli con un po’ di cipolla.
    In una pentola fate soffriggere la cipolla tagliata finemente aggiungete la carota i piselli e la carne….. lasciate rosolare un po’ e sfumate con il vino.
    Mettete poi la passata ed i pelati aggiustate di sale e aggiungete qualche foglia di basilico
    lasciate cuocere ...quando il sugo è quasi pronto.....
    lessate il riso e togliete dal fuoco ...qualche minuto prima terminerà la cottura in forno.
    Ora prendete una teglia mettete sul fondo qualche mestolo abbondante di sugo
    Versate ora il riso, aggiungete la provola a cubetti il parmigiano e altro sugo ….. rigirate con delicatezza
    Spolverate ancora con del parmigiano e mettete in forno preriscaldato a 180° gradi
    Per 20 minuti circa.
    Buon appetito
    Questo è il risultato

che ne pensate?
    ciao e alla prossima ricetta grazie

Ultima modifica di pinkdaisy; 14-05-2012 alle 15:24

angelialati Guest
    bono!!
    io lo faccio simile ma condito solo con la mozzarella,niente carne,niente piselli

Inserzioni Blog
    46
    Citazione Originariamente Scritto da angelialati Visualizza Messaggio
    bono!!
    io lo faccio simile ma condito solo con la mozzarella,niente carne,niente piselli
    grazie ...oggi volevo fare na cosa veloce quindi ho pensato al risotto...certe giornate in cucina non sai mai cosa preparare ...

angelialati Guest
    Citazione Originariamente Scritto da catgirl Visualizza Messaggio
    grazie ...oggi volevo fare na cosa veloce quindi ho pensato al risotto...certe giornate in cucina non sai mai cosa preparare ...
    non sò a te,ma a me piace lasciarlo cremoso e non secco secco tipo mattonella di riso

Inserzioni Blog
    46
    non sò a te,ma a me piace lasciarlo cremoso e non secco secco tipo mattonella di riso
    hahahhaha ....si anche a me infatti ho lasciato appena appena fare una leggera crosticina di doratura....maròòòòòò hai ragione qualche volta che mi è capitato di mangiare il timballo
    di riso a casa di qualcuno .........ghghgh sai quei blocchetti di cemento un incrocio tra un salame al cioccolato ed il das brrrrrrrrrr.........

angelialati Guest
    hahahhaha ....si anche a me infatti ho lasciato appena appena fare una leggera crosticina di doratura....maròòòòòò hai ragione qualche volta che mi è capitato di mangiare il timballo
    di riso a casa di qualcuno .........ghghgh sai quei blocchetti di cemento un incrocio tra un salame al cioccolato ed il das brrrrrrrrrr.........
    se me vuoi morta presentami nà mattonella secca secca de riso!!

Inserzioni Blog
    46
    se me vuoi morta presentami nà mattonella secca secca de riso!!
    hahahaha guarda credimi se c'è una cosa che detesto oltre ste robe tipo mattonella è la carne tipo suoletta delle scarpe haahhahah purtroppo non tutte le persone sono capaci in cucina per carità ....allora io dico se propio non sapete evitate di uccidere i commensali...... il guaio è che poi sono pure convinte di quello che fanno....vabbè non posso nominarla perchè...è innominabile per me hahahahahahahahh

Sara anche sciuè-sciuè ma a vederlo................ anche se ho appena finito di mangiare con una vista così........ ricomincerei di nuovo
    Ciao

angelialati Guest
    hahahaha guarda credimi se c'è una cosa che detesto oltre ste robe tipo mattonella è la carne tipo suoletta delle scarpe haahhahah purtroppo non tutte le persone sono capaci in cucina per carità ....allora io dico se propio non sapete evitate di uccidere i commensali...... il guaio è che poi sono pure convinte di quello che fanno....vabbè non posso nominarla perchè...è innominabile per me hahahahahahahahh
    io nella parola INNOMINABILE ci ho schiaffato suocera e cognata

Inserzioni Blog
    46
    Citazione Originariamente Scritto da ladyleo Visualizza Messaggio
    Sara anche sciuè-sciuè ma a vederlo................ anche se ho appena finito di mangiare con una vista così........ ricomincerei di nuovo
    Ciao
    grazie lady sei molto gentileciaoooooooo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •