Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Gelatine al Mojito

Ciao a tutte!
    seguo da tantissimo tempo il forum ma non ho mai avuto modo di postare una ricetta, ma eccomi qui a proporvi una cosa simpatica da fare con amici.
    Ho cercato in lungo ed in largo come fare le famosissime "Jelly Shot" americane, ma in Italia sono poche diffuse...quindi con pò di traduzione e fantasia ecco cosa ne è uscito!

Vai alla gallery » Vai alla gallery »

Attenzione sono alcoliche

Gelatina al Mojito :

240g di Rum bianco
    75g di sciroppo di zucchero (spiegherò come farlo)
    125g di mohito soda analcolico (si trova facilmente nei supermercati)
    50g acqua
    7 fogli di colla di pesce
    sciroppo di menta (opzionale)

Prima di tutto, per chi non avesse lo scirocco di zucchero, è semplicissimo, basta far bollire per pochi minuti dello zucchero con dell'acqua (la metà dello zucchero), ed è fatto. Io ne ho fatto solo pochi grammi (100 zucchero e 50 di acqua). Fate bollire solo per pochi minuti, quando sarà della giusta consistenza densa toglietelo dal fuoco.

Vai alla gallery »

Ora mettete la gelatina in acqua fredda

Vai alla gallery »

Mettete in una pentola mohito soda analcolico, lo sciroppo, l'acqua e la gelatina strizzata, fate sciogliere sul fuoco lentamente.
    Per chi non conoscesse la soda mohito, eccovi una foto.

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Aggiungete il rum e ora se volete, per creare l'effetto nella foto, potete colorarne una parte. Io ho aggiunto un pò di sciroppo di menta, per rimanere in tema mohito. Posizionate uno strato in una teglia

Vai alla gallery »

Fate raffreddare, ma non rapprendere completamente. Aggiungete uno strato di quello colorato con lo sciroppo. A me non è venuto perfetto, ma ho intenzione di riprovarci!

Vai alla gallery »

Lasciate ancora raffreddare (ma nn troppo) e versate l'ultimo strato rimasto.

Vai alla gallery »

Lasciate raffeddare in frigo per 3/4 ore minimo. Per il taglio e le varie forme, divertevi! Fatemi vedere le vostre prove, mi raccomando!

fantastico! io vado matta per il Mojito...
    alla fine quello che si compra penso che sia succo di lime e gazzosa.
    ma secondo te quanto durano?
    da provare assolutamente!!!

pinkdaisy Guest
    nooooooooooooooooooooooooo favolose!!!!!!!!!!!!!!!!! si servono così? semplici?

euridice77 la durata nn lo so..ma calcolando che c'è parecchio rum penso che qualche giorno possono durare, anche se solitamente si preparano per essere mangiati lo stesso giorno!

pinkdaisy, si si mangiano così, a cubetti, o perlomeno stasera i miei amici così li hanno mangiati. CI ho aggiunto solo qualche stuzzicadenti per prenderli.

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ronja Visualizza Messaggio
    euridice77 la durata nn lo so..ma calcolando che c'è parecchio rum penso che qualche giorno possono durare, anche se solitamente si preparano per essere mangiati lo stesso giorno!

pinkdaisy, si si mangiano così, a cubetti, o perlomeno stasera i miei amici così li hanno mangiati. CI ho aggiunto solo qualche stuzzicadenti per prenderli.

spettacolari!!!!

Inserzioni Blog
    1
    cariini! io li ho fatti qualche tempo fa per un pic-nic, come aperitivo ho fatto dei tequila sunrise con la ciliegina che serviva da manico fanno un sacco di figura, io avevo usato gli stampini per il ghiaccio e niente colorante perche' la granatina faceva gia' da se maaaaa me ne sono innamorata!adoooro i gelly shot!

SAM in arte MMLFM

Inserzioni Blog
    51
    Ohhh yeahhhhh!!!

Questi sono assolutamente mie!!!! Grazie

A friend is one of the nicest things you can have, and one of the best things you can be. ~Douglas Pagels

Citazione Originariamente Scritto da mia mamma lo fa' meglio Visualizza Messaggio
    cariini! io li ho fatti qualche tempo fa per un pic-nic, come aperitivo ho fatto dei tequila sunrise con la ciliegina che serviva da manico fanno un sacco di figura, io avevo usato gli stampini per il ghiaccio e niente colorante perche' la granatina faceva gia' da se maaaaa me ne sono innamorata!adoooro i gelly shot!
    Sono sicuramente d'effetto!
    Cmq non ho messo colorante, è la menta che da quel colore

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Ronja Visualizza Messaggio
    Sono sicuramente d'effetto!
    Cmq non ho messo colorante, è la menta che da quel colore

si... ma li hai visti quelli americani? la vendono la gelatina colorata e gia' al sapor di... facile cosi' mica come noi che ci deve ingegnare ma anche nei tuoi il l'alcool del super alcolico si e' perso molto? la tequila sunrise era giusta da liquida poi gelidificata ha perso molto : era appena accennato l'alcool

SAM in arte MMLFM

sisi, c'è un sito americano che è fantastico! questo http://jelly-shot-test-kitchen.blogs...p/recipes.html

l'alcool si sente da questi, o almeno così dicevano i miei amici, ma tieni presente che la dose che ho messo è tanta!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •