Risultati da 1 a 7 di 7
    paneburroezucchero Guest

Cena vegetariana...

Devo assemblare un menù per una cena di pluricompleanni a cui partecipa una persona vegetariana (credo mangi uova e formaggi ma devo ancora accertarmi).
    E' lecito preparare comunque un piatto (un secondo, per esempio) a base di carne per gli altri? O è meglio fare tutto vegetariano e non se ne parla più?

Devo mettere un paio di antipasti, un primo, uno o due secondi con contorni, ma se i secondi son di verdure, con cosa faccio i contorni?
    e poi frutta, dolce... dolcini e torta? si possono nascondere delle salsicce sotto i piatti degli altri? nei panini?

mumble...

si vede che son carnivora eh??

paneburroezucchero Guest
    non c'è nessun vegetariano o "amico di..."?

Dipende che vegetariana è..se le dà fastidio vedere carne, non è il caso...Per il secondo ci sono le proteine vegetali, ad esempio lo spezzatino si cucina come un normale spezzatino di carne, a parte che lo devi ammollare prima, ma ci sono le istruzioni..però a condirlo te la cavi. Io ho ingannato più persone, non ha nulla meno di quello classico..
    Se sei poco pratica, invece, potresti fare delle torte salate...io quando sono a casa d'altri comunque mi adatto...mangio solo il contorno, se proprio non c'è altro...Magari fai delle patate al forno o gratinate, che sono un pò sostanziose..ecco...
    Nightfairy

Inserzioni Blog
    2
    a me capita di avere a cena amici vegetariani, in genere preparo antipasti misti sia con che senza carne/pesce, un primo vegetariano uguale per tutti, e per il secondo (sempre che lo faccia) faccio, oltre al piatto non vegetariano, anche uno sformato di verdure o una torta salata. sempre una bella insalata che va bene per tutti.

non ho mai avuto problemi da nessuna delle due parti!
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Inserzioni Blog
    44
    Credo che dovresti preparare una cena interamente vegetariana: come antipasti potresti preparare delle bruschette miste (al pomodoro, con emmental e peperoni, alla crema di melanzane, con l'hummus ecc.) o una terrina multicolore, come primo gnocchetti ricotta e zucchine o pappardelle ricotta e peperoni oppure riso alla rucola o ravioli alla Norma, come secondo calzone di cavolfiore, frittate o quiche, sformato tricolore (patate, zucchine, porri, carote e fontina), come contorno radicchio alla parmigiana

Cook scacchisti

Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus

Inserzioni Blog
    328
    infatti credo che preparando piatti misti acontenti tutti

informati bene su quello che non mangia così prepariamo un bel menù

Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)

paneburroezucchero Guest
    Sto iniziando a comporre

allora, intanto il dubbio se fare comunque carne è perchè ci sono dei bambini, che magari alla lunga le verdure me le tiran dietro però li accontento con gli sgonfiotti di night

Pensavo, per ora, a delle quiche (magari mini a più gusti) tra gli antipasti, oppure queste bruschettine eliminando quelle con le vongole più qualcosa tipo il mio melone giallo
    Come primo una lasagna bianca alle verdure
    come secondo il girasole tricolore come suggeriva frangipane
    magari una tegliata di patate al forno, come suggeriva night...

per frutta e dolci ci sto ancora pensando... o una delle mie solite bavaresi, o un paris brest, o una croquenbouche... devo capire anche quanto tempo ho, qui il lavoro inizia a farsi sentire...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •