Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Citazione Originariamente Scritto da corale_06 Visualizza Messaggio
    ma lo yogurt lo "monti"?
    si un pochino con lo zucchero a velo

Citazione Originariamente Scritto da ilegiulia Visualizza Messaggio
    Tu non hai idea quando preparo la frolla...
    il mio compagno mi prende in giro quando il fine settimana preparo i dolcini, perchè spalmo ovunque tutto!!! cioccolata, farina, zucchero!!!
    e l'ultima volta mi ha detto: però è un peccato..tutto quello che spargi in giro non lo posso mangiare!!
    Hai ragione..io sono golosissima, ed è vero che quando si mangia un dolce bisogna mangiarlo per bene...ma io se posso provo a fare qualche risparmio calorico..meno sensi di colpa!!! poi...in vista dell'estate!!
    Stamattina l'ho fatto il dolce, la meringa la provo domenica!
    Ho usato una tortiera da 18 e per la base mi sono serviti 160gr biscotti con 2 albumi, poi 2 albumi montati a neve con 375ml di yogurt e 30gr zucchero a velo, e ho utilizzato la gelatina per solidificare.. speriamo bene!!
    ihihihi infatti se si può risparmiare qualche caloria senza sacrificare il gusto perchè no?
    ah quindi l'hai già fatta!!! mi segno le tue dosi perchè anch'io uso sempre la tortiera da 18..... senti... perchè non gli fai due foto e la posti? secondo me è una ricettina interessante

Citazione Originariamente Scritto da Cristy74 Visualizza Messaggio
    ihihihi infatti se si può risparmiare qualche caloria senza sacrificare il gusto perchè no?
    ah quindi l'hai già fatta!!! mi segno le tue dosi perchè anch'io uso sempre la tortiera da 18..... senti... perchè non gli fai due foto e la posti? secondo me è una ricettina interessante
    ok, ora è in frigo a rassodare bene, domani sera quando la tiro fuori per mangiarla provo a fotografarla!
    cmq io domani pomeriggio vedo se si è solidificata abbastanza, altrimenti due ore prima di metterla in tavola la metto in freezer..sai non essendoci la panna che da una certa consistenza, non vorrei che venisse troppo morbida!

Esatto, aspetti che si raffreddi un pochino e ci metti il composto.
    Hai ragione, scusami! Con 500gr di yogurt di solito ci metto 30gr di zucchero a velo, però è a gusto personale, e dipende dallo yogurt che usi, puoi aumentare un po' se preferisci, poi mescolo e unisco gli albumi montati a neve delicatamente.. credo che ora il procedimento sia completo, ma se hai altre domande fai pure!
    aspettiamo di vedere la foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ok, ora è in frigo a rassodare bene, domani sera quando la tiro fuori per mangiarla provo a fotografarla!
    cmq io domani pomeriggio vedo se si è solidificata abbastanza, altrimenti due ore prima di metterla in tavola la metto in freezer..sai non essendoci la panna che da una certa consistenza, non vorrei che venisse troppo morbida!
    con la colla di pesce non dovresti avere problemi, comunque alle brutte, si mettila in freezer, anche in versione semifreddo sarà buonissima!!
    allora aspettiamo il risultato

Smile

Cookine eccovi finalmente le foto..non è bellissima ma è bello pasticciare in cucina!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMAG0130.jpg‎
Visite: 4
Dimensione: 20.2 KB
ID: 363569   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 2012-05-25 21.31.25.jpg‎
Visite: 9
Dimensione: 26.6 KB
ID: 363571  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni