Risultati da 1 a 5 di 5
    Inserzioni Blog
    711

Smile Quaglie alla diavola ricordi d'infanzia.

Ieri a mezzogiorno avevo un paio di quaglie da cucinare e ovlevo farle al forno poi m'è cscato l'occhio sulla televisione sintonizzata su I menù di Benedetta e giusto giusto stava preparando il pollo alla diavola con una tecnica di cottura che usava la mia nonna che l'aveva vista eseguire da Ave Ninchi robetta di più diquarantanni fa
    Però la cosa m'ha stuzzicato la memoria e allora.......

Lavate ben bene le quagliette eliminando tutte le penne rimaste.

Dividetele in due.

Salatele, pepatele e fatele insaporire con qualche fogliolina di rosmarino lasciandole marinare in frigo per un paio d'orette.

Posatele vicine in una casseruola appena unta d'olio, sovrapponete alle 1\2 quaglie una seconda casseruola che le copra totalmente, infine posate sulla seconda casseruola una pentola piena d'acqua che schiacci le quaglie e fate rosolare a fiamma media per 15 minuti.

Dopo 15 minuti rigiratele e se hanno emesso troppo grasso dalla pelle eliminatelo quasi totalmente e completate la cottura per altri 15 - 20 minuti.

Servite con patatine al forno.

Stavolta niente vino beveteci una buona Lager che l'estate s'avvicina questa scozzese ci casca a fagiuolo.

Buon Appetito e Cin Cin.
    ropa55
    Ultima modifica di ropa55; 25-05-2012 alle 19:49
    ropablog.

E mò passiamo a cose serie e mettiamoci ai fornelli.

pinkdaisy Guest
    devono essere buonissime...non le ho mai cucinate ma le mangio volentieri...potrei approfittarne e provarle

Inserzioni Blog
    711
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdaisy Visualizza Messaggio
    devono essere buonissime...non le ho mai cucinate ma le mangio volentieri...potrei approfittarne e provarle
    Provale diventano croccantine senza seccare poi è una cottura veloce ha e le patate falle come le ha fatte la Benedetta sale pepe paprika parmigiano filo olio forno a 180° per una mezz'oretta bilanciando i tempi si va in tavola in contemporanea
    ropablog.

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ropa55 Visualizza Messaggio
    Provale diventano croccantine senza seccare poi è una cottura veloce ha e le patate falle come le ha fatte la Benedetta sale pepe paprika parmigiano filo olio forno a 180° per una mezz'oretta bilanciando i tempi si va in tavola in contemporanea
    mmmm...mi ispira la paprika sulle patate.....

Inserzioni Blog
    711
    Citazione Originariamente Scritto da pinkdaisy Visualizza Messaggio
    mmmm...mi ispira la paprika sulle patate.....
    se posso un consiglio novelle piccoline in due o tre spicchi con tutta la pelle
    ropablog.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •