Originariamente Scritto da
Isotta 63
Ragazze, è stato bellissimo leggere tutti i vostri commenti, ho scatenato un pandemonio!!!

Alla fine non c'ho capito più nulla neppure io che ho fatto la domanda!

Ricapitoliamo con calma spiegando prima cosa è successo a me:
ho sciolto la colla di pesce, prima messa a bagno e poi strizzata, in un pentolino senza aggiunta di altro ingrediente, poi, per non creare uno choc termico, ho aggiunto qualche cucchiaiata di yogurt freddo per intiepidire la colla di pesce e successivamente l'ho aggiunto al restante yogurt freddo ed è così che si sono formati i grumi;
in base a quello che ho letto credo di aver capito che la soluzione migliore e che non crea controindicazioni sia quella di nanino:
sciogliere la colla di pesce, sempre dopo averla tenuta a bagno e strizzata, in un po' (quanto per la precisione?) di yogurt caldo, mescolare e unirlo al restante yogurt freddo. Ho capito bene? Spero di si perchè a fine settimana dovrò rifare questa benedetta torta bavarese al limone che, nonostante i piccoli grumi, è piaciuta tantissimo, l'idea del pandispagna che avrebbe camuffato il problema ha funzionato!
Grazie ancora per aver dedicato il vostro tempo alla soluzione del problema e ancora mille grazie a tutte/i per le meravigliose ricette che pubblicate, mi fate fare sempre dei magnifici figuroni ed io pubblicizzo: andate su Cookaround.com. La famiglia di cook cresce a dismisura!