germany
uk
uk
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: BRICK AU THON (Tunisia)

1. BRICK AU THON (Tunisia)

Ecco qui un titpico piatto tunisino, che viene servito come secondo piatto

Il ripieno puo' variare a seconda dei gusti, il ripieno che vi propongo e' quello che piace a me... altrimenti possono essere fatte con le patate lesse, al posto del tonno ci può essere della carne, oppure l'uovo intero e il tonno, etc...

Ingredienti:
    (ho ottenuto in totale 7 brick piccole)

2 uova
    prezzemolo
    tonno
    patate fritte
    sale
    pepe
    olio per friggere

Amalgamare tutti gli ingredienti e poi riempire i fogli di brick (io con ogni foglio ho ottenuto due brick)

Il ripieno:

Servite con HARISSA (fatta da mia suocera) e olive

Ciao!
    Elena

2. L'Araba Felice Guest
    Che buono il brick!!! e quello al tonno e' proprio il mio preferito bravissima!

3. Data Registrazione
    Jul 2004
    Inserzioni Blog
    37
    Bonoooooooo!!!!

4. Si! anch'io preferisco quelle con il tonno!

Sono buonissime accompagnate con l'Harissa!

Ciao!
    Elena

5. brick

ciao elena
    bella ricetta e buona
    da noi il brick e' quasi tutti i giorni i bambini ne vanno matti e come contorno e' sempre una soluzione veloce!!!
    vi scrivo alcune varianti :
    io lo divido sempre in due , come ha fatto elena , ma lo arrotolo su se' stesso e poi lo friggo :
    1 ricotta ,pollo bollito o avanzi di qualsiasi tipo di carne ,uovo ,prezzemolo,rosmarino,patata bollita , manciata di formaggio grattuggiato

2 gamberetti, patata bollita, uovo , prezzemolo e manciata formaggio grattuggiato

3 fegatini di pollo bolliti con carotina , cipolla , poco aceto e dado , poi frullato , patata bollita, prezzemolo , formaggio

queste alcune varianti per i brick arrotolati , che si chiamano dita di fatma.
    poi vi daro' ancora idee anche per fare i veri brick quelli grandi

saluti
    angela

6. Grazie Angela!

Non le ho mai mangiate con i gamberetti! Proverò...
    Anche mio marito a volte le prepara arrotolate!

Ciao!
    Elena

7. brick

di nulla , e quelli con l'uovo intero te li ha mai fatti?
    ed il tajiine di brick te lo ha mai fatto?

... con i gamberetti sono super , dimenticavo di dirti che con i gamberetti io aggiungo sempre lo zafferano

ciaooo

Angela

8. Quelli con l'uovo intero li ho visti fare da mia suocera, però li preferisco con l'uovo sbattuto e mescolato all'impasto (tipo tonno), anche perchè ho visto che in Tunisia tendono a lasciare l'uovo un pò "crudo"... io non riesco a mangiarlo!
    Per quanto riguarda il tajine di brick intendi la normale tajine di uova crude e sode amalgamate all'impasto, prezzemolo, patate, carne o tonno... tutto mescolato e poi posto in una tortiera (o teglia) e messo in forno? oppure conosci un procedimento diverso?

Ciao e grazie per le dritte!
    Elena

9. Tajine

l'impasto e' piu o meno quello , ma va cotto tra i fogli di brick
    oggi ho parecchio lavoro quindi non ho molto tempo, ma appena ho un po' di tempo vi daro' la ricetta

baci
    angela

10. Buoniii!
    Nightfairy

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi