Risultati da 1 a 10 di 42

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    232

    Papaveri....ed è subito estate!

    Care cookine, adoro le torte floreali! Ma per non ripetere sempre le solite rose, che amo tanto, ho pensato che avrei potuto tentare con un fiore che più di ogni altro simboleggia l'estate. Chi di voi, facendo qualche passeggiata a piedi nei campi, o magari, anche soltanto gettando lo sguardo attraverso il finestrino di un auto, non è rimasta colpita da quelle enormi distese di papaveri? Distese di rosso, che con l'oro delle spighe di grano e le margheritine, ti mettono di buonumore e ti fanno capire che è ormai primavera inoltrata. E sai che il loro ondeggiare, ad ogni alito di vento, ti accompagnerà per tutta l'estate. Ecco questo ho pensato, quando ho deciso di fare questa torta per un pranzo tra amici e sono sicura che sarete d'accordo con me sulla descrizione di questo fiore!

    E' vero che la torta è stata pensata sulla scia di quel che rappresenta questo fiore per me, ma non sono sicura di essere riuscita a trasmettere tutto ciò nella torta. Va bè, diciamo che almeno ci ho provato!
    La torta è un pan di spagna fatto con sei uova,180 gr. di farina, 180 gr. zucchero un pizzichino di sale fino, una bustina di vaniglia e qualche goccia di limone, serve ad eliminare quell'odore di uovo una volta cotto, senza però, prendere il sapore del limone.
    Bagnato con acqua zucchero e maraschino, farcita con una ganache al cioccolato fondente e fragoline di bosco e l'altro strato farcito con crema zabaione allo spumante.
    Coperta da una crema al burro alleggerita da qualche cucchiaiata di crema pasticciera alla vaniglia e due cucchiaini di maraschino, così da farle pedere quel sapore stucchevole, che hanno le creme al burro.
    La copertura e i fiori sono in pdz
    Buona estate!

    p.s. scusate le tante foto, ma non sapevo quali erano quelle venute bene!

    Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    Ultima modifica di francipa; 09-06-2012 alle 20:04 Motivo: foto
    ANNAMARIA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •