Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Inserzioni Blog
    795

Talking Carpaccio fiorito di zucchine intrecciate

Avete presente quando si è a dieta??? Ebbene, io riesco a fare bene la dieta quando mi dedico a dei piatti tanto gratificanti sia per il palato ma anche per gli occhi.
    La dieta non è proprio il massimo nella vita, poi, mettersi a tavola davanti un piatto di pasta in bianco o davanti un piatto di insatala o di fagiolina scondita è proprio deprimente: e i colori dell'estate??? Dove sono i colori??
    La cosa importante di quando si è a dieta sapete qual'è?? Dedicarsi al massimo al piatto che si andrà a mangiare, utilizzare quei pochi ingredienti che avete a disposizione e coccolarveli come se doveste fare un piatto per una persona importante e in quel momento, però, la persona importante siete voi.
    Dovete curare tutti i dettagli, prima nella pulizia degli ingredienti se la si deve fare, poi nella ricerca di odori da abbinare per esaltare quel "povero" piatto light, successivamente nella cottura se è un piatto cotto e per ultimo, ma non meno importante, anzi, curare l'aspetto del vostro piatto: deve essere bello, anzi, bellissimo, deve rapire i vostri occhi, per poi passare a rapire il vostro olfatto, per poi, infine, catturare anche il vostro palato.
    Mangiatelo come fosse un piatto fatto da uno chef apposta per voi, anzi, pensate che l'avete pagato anche 25/30 euro e gustatelo boccone dopo boccone: vi alzerete dal tavolo leggeri, sicuramente non sarete pieni ma vi sentirete davvero completamente appagati con la convinzione di esservi pure saziati!!! :-)

Questo piatto è proprio il risultato di uno di questi momenti, me lo sono preparato un giorno che volevo coccolarmi...non succede spesso, anzi, solitamente, le coccole, ormai le riservo alle mie bimbe :-), ma una volta tanto fa bene farli a se stessi :-).
    INGREDIENTI
    zucchine genovesi freschissime
    pinoli
    parmigiano
    miele di Acacia
    foglioline di mentuccia
    pepe rosa secco
    violette
    olio
    limone-sale

Pulire le zucchine e affettarle sottilmente in lunghezza con la mandolina.
    Preparare un battuto fatto di olio, succo di limone, miele di acacia e sale e fare macerare un pò le zucchinette aggiungendo alcune foglie di menta.
    Nel piatto da portata sistemare le zucchine ad intreccio e irrorarle con il battuto cercando di eliminare il liquido di vegetazione che le zucchine, sicuramente, avranno rilasciato.
    In un padellino antiaderente tostare i pinoli facendo attenzione a non bruciarli.
    Cospargete le zucchine con i pinoli, il parmigliano a scaglie, il pepe e finire con i fiori di violetta e le foglie di mentuccia.
    Ed eccolo....si... è e rimarrà sempre un insalata, lo so che ci sarebbe stata benissimo accanto una bella fetta di bistecca alla fiorentina da 1,200 Kg :-), lo sooo, non lo nego, ma fatta così, per me, è diventato il mio piatto unico della serata e mi sono alzata dal tavolo davvero soddisfata!!

Ed ecco le mie violette :-)

La mia piccolina mi ha detto: mamma, ma stai mangiando i fiori?? E io: ma nooo, sono fiori speciali!!
    Lei mangia di tuttooo, se impara che anche i fiori si mangiano, non vorrei che appena esce nel gioardinetto mi fa trovare tutte le piante spoglie :-).
    Elenco di tutte le mie ricette salate

Elenco di tutte le mie ricette dolci

Daniela

Il mio blog
    Le leccornie di Danita il mio blog su Cook

Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente , domani !!!!

P@tty66 Guest
    sembra un quadro

Inserzioni Blog
    96
    danita tu sei eccezionale!!

Inserzioni Blog
    74
    Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    sembra un quadro
    quoto !!

Inserzioni Blog
    250
    Adoro le zucchine e le mangio i tutti i modi.....a parte non con i fiori.Volevo chiedere se va fatto un giorno prima o mangiato stesso in giornata...........cosi stasera mi procuro i pinoli(per forza devo metterli?).Grassssiiiiiiiieeeeeeee
    Membro del gruppo...Quelli malati di caccavellite
    Membro del gruppo...
    Amanti del mare e del cielo!!
    Membro del gruppo...Nutella dipendenti

Inserzioni Blog
    1
    spettacoloooooooo

Inserzioni Blog
    250
    DANYYYYYY............Perchè non mi hai risposto
    Ho comprato anche i pinoli oggi.Ho voglia di farla,e dato che non sei in collegamento ora,la faccio e me la pappo domani
    Membro del gruppo...Quelli malati di caccavellite
    Membro del gruppo...
    Amanti del mare e del cielo!!
    Membro del gruppo...Nutella dipendenti

Inserzioni Blog
    795
    Grazieeee a tutti per i vostri complimenti!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da ulisse Visualizza Messaggio
    DANYYYYYY............Perchè non mi hai risposto
    Ho comprato anche i pinoli oggi.Ho voglia di farla,e dato che non sei in collegamento ora,la faccio e me la pappo domani
    Cavolino!!!! Non ho letto!!!!
    Se ti piacciono le verdure "mosce" allora va bene. a me. per esempio, il giorno dopo piacciono pure molto. Se invece ti piacciono le verdure croccanti e ben sode allora meglio farle lo stesso giorno
    Comunque, considera che un pò di acqua di vegetazione la buttano, magari domani la levi e metti un pò di olio fresco
    Elenco di tutte le mie ricette salate

Elenco di tutte le mie ricette dolci

Daniela

Il mio blog
    Le leccornie di Danita il mio blog su Cook

Non fare oggi quello che puoi fare, tranquillamente , domani !!!!

Inserzioni Blog
    274
    Dani, sai rendere poetica anche una zucchina cruda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quelli malati per le paste regionali fatte a mano... n° 37

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)

2 zucchine e qualche fiorellino per un'opera d'arte! sei quello che sei....grande!

quelle zucchine me le sogno...ce le avete solo voi laggiù

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •