procedimento un po diverso dal solito. Ti trovi bene con questa pdz, e se avanza e la conservi si puo utilizzarla senza che si sbriciola?. Temperatura 118 com'è... si deve intravedere il bollore, o
deve solo intiepidirsi il tutto.
procedimento un po diverso dal solito. Ti trovi bene con questa pdz, e se avanza e la conservi si puo utilizzarla senza che si sbriciola?. Temperatura 118 com'è... si deve intravedere il bollore, o
deve solo intiepidirsi il tutto.
No,non va bene.Ci vuole lo SCIROPPO di glucosio.le molecole
dello sciroppo di glucosio ritengono l'acqua e richiedono parecchio tempo
per cristallizzare, per cui il suo utilizzo permette semplicemente di
rallentare l'essiccazione della pasta (e quindi di lavorarla piú a lungo).
da quando uso questa ricetta mi sono sempre trovata bene,la conservi in frigo anche per un mese,se poi ci aggiungi il cmc o la gomma adragante la conservi anche più a lungo e puoi farci dei personaggi o delle deco che puoi far seccare,ti rimangono inalterate.Devi misurare la temp. con un termometro...
Ciao arianna, ho recuperato della pdz che si era indurita. L'ho messa nel bimby ho aggiunto un foglio di colla di pesce sciolta un po di cremor e glicerina l'ho impasta e molto lenta come crema l'ho messa in frigo.
il giorno dopo era molto elastica e ci ho fatto delle decorazioni. Non si crepa. mi piace..un![]()
ho provato a fare questa ricetta di pdz,ma anche dopo il riposo in frigo di oltre 24 ore,la pasta risulta troppo molle ed appiccicosa,come faccio per recuperarla?e'impossibile stenderla per la copeertura perche' si attacca dapertutto,e impossibile da usare per le decorazioni.e poi un ulteriore domanda,si conserva sempre in frigo?grazie
vorrei sapere qualcosa in più su questa ricetta.. tipo, il termometro è essenziale, giusto? come si comporta questa pdz quando c'è umidità? io sto cercando una ricetta alternativa perché non so più come fare.. ogni volta che faccio una torta trasuda e le decorazioni diventano molli e appiccicose, anche se copro la torta con crema al burro (che isola, dicono) e anche se nelle decorazioni aggiungo cmc -.-
Maria Rita