Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
    Inserzioni Blog
    2
    procedimento un po diverso dal solito. Ti trovi bene con questa pdz, e se avanza e la conservi si puo utilizzarla senza che si sbriciola?. Temperatura 118 com'è... si deve intravedere il bollore, o

deve solo intiepidirsi il tutto.

Inserzioni Blog
    370
    Citazione Originariamente Scritto da jopa99 Visualizza Messaggio
    io la provo assolutamente solo che a me hanno fatto comprare come glucosio quello della che si usa per le flebo..è quello ??e poi ho comprato la glicerina che io già uso nella pdz setosa al miele per dare piu lucentezza ai colori!
    No,non va bene.Ci vuole lo SCIROPPO di glucosio.le molecole
    dello sciroppo di glucosio ritengono l'acqua e richiedono parecchio tempo
    per cristallizzare, per cui il suo utilizzo permette semplicemente di
    rallentare l'essiccazione della pasta (e quindi di lavorarla piú a lungo).

Citazione Originariamente Scritto da fifina Visualizza Messaggio
    procedimento un po diverso dal solito. Ti trovi bene con questa pdz, e se avanza e la conservi si puo utilizzarla senza che si sbriciola?. Temperatura 118 com'è... si deve intravedere il bollore, o

deve solo intiepidirsi il tutto.
    da quando uso questa ricetta mi sono sempre trovata bene,la conservi in frigo anche per un mese,se poi ci aggiungi il cmc o la gomma adragante la conservi anche più a lungo e puoi farci dei personaggi o delle deco che puoi far seccare,ti rimangono inalterate.Devi misurare la temp. con un termometro...

Citazione Originariamente Scritto da jopa99 Visualizza Messaggio
    io la provo assolutamente solo che a me hanno fatto comprare come glucosio quello della che si usa per le flebo..è quello ??e poi ho comprato la glicerina che io già uso nella pdz setosa al miele per dare piu lucentezza ai colori!
    Ma mi viene un dubbio,l'hai comprato in farmacia?Io intendo lo sciroppo di glucosio!

Inserzioni Blog
    65
    Citazione Originariamente Scritto da le torte di ariann@ Visualizza Messaggio
    no vivo in italia precisamente a Valmontone in prov. di Roma,perchè?
    mi sembrava di aver visto lo zucchero a velo che vendono in germania

Citazione Originariamente Scritto da maman gateau Visualizza Messaggio
    mi sembrava di aver visto lo zucchero a velo che vendono in germania
    ho capito...lo compro al LIDL !!! hanno i prodotti tedeschi,che occhio!!

Inserzioni Blog
    2
    Ciao arianna, ho recuperato della pdz che si era indurita. L'ho messa nel bimby ho aggiunto un foglio di colla di pesce sciolta un po di cremor e glicerina l'ho impasta e molto lenta come crema l'ho messa in frigo.
    il giorno dopo era molto elastica e ci ho fatto delle decorazioni. Non si crepa. mi piace..un

Citazione Originariamente Scritto da fifina Visualizza Messaggio
    Ciao arianna, ho recuperato della pdz che si era indurita. L'ho messa nel bimby ho aggiunto un foglio di colla di pesce sciolta un po di cremor e glicerina l'ho impasta e molto lenta come crema l'ho messa in frigo.
    il giorno dopo era molto elastica e ci ho fatto delle decorazioni. Non si crepa. mi piace..un
    bravissima!!

Inserzioni Blog
    55
    Citazione Originariamente Scritto da le torte di ariann@ Visualizza Messaggio
    bravissima!!
    ho provato a fare questa ricetta di pdz,ma anche dopo il riposo in frigo di oltre 24 ore,la pasta risulta troppo molle ed appiccicosa,come faccio per recuperarla?e'impossibile stenderla per la copeertura perche' si attacca dapertutto,e impossibile da usare per le decorazioni.e poi un ulteriore domanda,si conserva sempre in frigo?grazie

Sono siciliana, reduce da tre mesi a Valencia..ma attualmente mi trovo in Grecia!..ora in patria!
    vorrei sapere qualcosa in più su questa ricetta.. tipo, il termometro è essenziale, giusto? come si comporta questa pdz quando c'è umidità? io sto cercando una ricetta alternativa perché non so più come fare.. ogni volta che faccio una torta trasuda e le decorazioni diventano molli e appiccicose, anche se copro la torta con crema al burro (che isola, dicono) e anche se nelle decorazioni aggiungo cmc -.-
    Maria Rita

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •