Ciao a tutti sono Antonella,e per la prima volta vorrei realizzare una torta col pdz,mio fratello venerdi fa gli anni e vorrei farne una a forma di maglia di calcio(inter),e avrei bisogno di alcuni consigli...
1-vorrei farcire la torta in 2 parti,una con crema alla nutella,e l'altra chantilly con fragole,per quella alla nutella ho letto che qualcuno fa la bagna con latte e nesquik,va bene secondo voi?mentre quella alla chantilly come posso farla,liquori esclusi?
2-ill negozio della mia città fornito di pdz non ha il blu,quindi dovrei colorare il pdz bianco col colorante,meglio gel o liquido?e ogni volta che aggiungo il colorante devo aggiungere anche lo zucchero a velo?
3-finito e farcito il pds,prima di mettere il pdz,come farcisco?con panna va bene?
4-per una torta fatta in teglia 42x28,quanti panetti di pdz da 250 mi consigliate?(considerando anche le maniche)i colori sono il nero e blu?
5-mi conviene stendere prima il pdz nero e poi applicare le strisce blu?facendo in questo modo non si nota il dislivello tra il fondo nero e le linee blu applicate dopo?
6-il pds vorrei farlo il giovedi sera,mentre la torta la vorrei farcire il venerdi mattina,visto che il compleanno è la sera,siccome dovrebe essere una sorpresa, la torta può stare fuori dal frigo fino a sera,o devo metterla in frigo?
Spero ci sia qualcuno disponibile e paziente nel rispondermi visto che è la mia prima torta volevo alcuni chiarimenti...vi ringrazio

?