Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Inserzioni Blog
    259

Filetto al brandy e asparagi

Buonasera cookine! Oggi la Creatività mi perseguita, ed era ora!!!
    Dopo la mia mozzarella alla menta (
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=240983) di pranzo, ora vi propongo questa gustosissima cenetta....

Beh l'occorrente è: una bella fettona di filetto di manzo, un mazzo di asparagi (di cui io ne ho usato meno di metà perchè sono sola ora), e poi brandy, burro, scalogno o cipolla come preferite, sale e pepe!

Ho iniziato facendo bollire gli asparagetti, credo 10 min, erano cmq morbidi ma non troppo da sfaldarsi!
    A fine cottura ho separato le punte, che sono quelle di decorazione, e tenuto le "code" e l'acqua separati!

Sempre nella stessa padella ho messo scalogno affettato e un goccino d'olio, fatte insaporire le parti finali e sfumato col brandy.... Eccolo!!!
    Frullateli nel boccale unendo anche un po di acqua di cottura!....mmm un pochino di menta magari non ci stava male!
    Messi da parte e....

Sempre nella stessa padella, (non avevo voglia di vedere il lavandino pieno dopo...) sciogliete una noce di burro con un goccio d'olio e adagiate con mooooooolta delicatezza il vostro filettino bello!

Fate abbrustolire bene le due facce e date una grande sfumata col BRANDY , fategli fare anche una bella fiammata come ha fatto con me (cucina a rischio ) e lasciatelo andare un po...
    (a seconda del vostro grado di cottura preferito!)

Dato che avevo qst curiosità ho provato a metterlo a nanna dentro la stagnola, ha fatto un bel sughetto che lo vedete anche, ma mi ha mandato troppo avanti la cottura... Prove a parte...

Mi sono accorta che le punte non avevano condimento quindi le ho fatte saltare col sughetto della carne!!!

E insomma.... più lungo a scrivere che a farlo!!!

Come sempre BUON APPETITO!!!

Con le guarnizioni finali.....

Meglio una buona torta oggi che una brutta dieta domani!!!

Forchetta e Manetta

Inserzioni Blog
    259
    non lo ha letto nessuno perchè c'è un sovraccarico di post, spero............................................. ..............

Forchetta e Manetta

Inserzioni Blog
    46
    Citazione Originariamente Scritto da cookinagre Visualizza Messaggio
    Buonasera cookine! Oggi la Creatività mi perseguita, ed era ora!!!
    Dopo la mia mozzarella alla menta (
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=240983) di pranzo, ora vi propongo questa gustosissima cenetta....

Beh l'occorrente è: una bella fettona di filetto di manzo, un mazzo di asparagi (di cui io ne ho usato meno di metà perchè sono sola ora), e poi brandy, burro, scalogno o cipolla come preferite, sale e pepe!

Ho iniziato facendo bollire gli asparagetti, credo 10 min, erano cmq morbidi ma non troppo da sfaldarsi!
    A fine cottura ho separato le punte, che sono quelle di decorazione, e tenuto le "code" e l'acqua separati!

Sempre nella stessa padella ho messo scalogno affettato e un goccino d'olio, fatte insaporire le parti finali e sfumato col brandy.... Eccolo!!!
    Frullateli nel boccale unendo anche un po di acqua di cottura!....mmm un pochino di menta magari non ci stava male!
    Messi da parte e....

Sempre nella stessa padella, (non avevo voglia di vedere il lavandino pieno dopo...) sciogliete una noce di burro con un goccio d'olio e adagiate con mooooooolta delicatezza il vostro filettino bello!

Fate abbrustolire bene le due facce e date una grande sfumata col BRANDY , fategli fare anche una bella fiammata come ha fatto con me (cucina a rischio ) e lasciatelo andare un po...
    (a seconda del vostro grado di cottura preferito!)

Dato che avevo qst curiosità ho provato a metterlo a nanna dentro la stagnola, ha fatto un bel sughetto che lo vedete anche, ma mi ha mandato troppo avanti la cottura... Prove a parte...

Mi sono accorta che le punte non avevano condimento quindi le ho fatte saltare col sughetto della carne!!!

E insomma.... più lungo a scrivere che a farlo!!!

Come sempre BUON APPETITO!!!

Con le guarnizioni finali.....

scusa cara ...sono ancora scioccata dall'effetto crema pasticcera----
    cmq primo adoro gli asparagi secondo mi piace sto piatto terzo lo metto in lista in settimana lo faccio pure io e 4 complimenti mi piace molto la foto del piatto finito ...me stai a fa venire di nuovo fameeeee

Inserzioni Blog
    259
    Citazione Originariamente Scritto da catgirl Visualizza Messaggio
    scusa cara ...sono ancora scioccata dall'effetto crema pasticcera----
    cmq primo adoro gli asparagi secondo mi piace sto piatto terzo lo metto in lista in settimana lo faccio pure io e 4 complimenti mi piace molto la foto del piatto finito ...me stai a fa venire di nuovo fameeeee
    Grazie tesoro!!!!
    é tutto il giorno che ci rincorriamo per i post di cook ma hai fatto bene a passare di qui!!! provala e fammi sapere!!!

Forchetta e Manetta

Inserzioni Blog
    46
    Grazie tesoro!!!!
    é tutto il giorno che ci rincorriamo per i post di cook ma hai fatto bene a passare di qui!!! provala e fammi sapere!!!
    sicuramente si fa mangiare con gli okki già dalla foto immagino il sapore
    è vero
    hahahahahah sembra che stiamo facendo la maratona hahahahahaha

Inserzioni Blog
    259
    sicuramente si fa mangiare con gli okki già dalla foto immagino il sapore
    è vero
    hahahahahah sembra che stiamo facendo la maratona hahahahahaha
    guarda non pensavo ma il poterlo assaggiare è ancora meglio dell'idea troppo astratta!

Forchetta e Manetta

Inserzioni Blog
    46
    guarda non pensavo ma il poterlo assaggiare è ancora meglio dell'idea troppo astratta!
    ci credo e poi sei proprio brava ache nella presentazione del piatto ...hahahah io su ste coase sono un pò impedita hahahahah

cmq devo fare un annuncio per questo post ehm .... 1 2 3

popolo di cookkkkkkkkk che az state facendo vi si sono ficcate le fette di salame sugli okki svegliaaaaaaaaaa
    e rispondete a questa ricetta......weeeeee okkio che ho il mitra vi bucherello i pc ahhahahahahahhah

Inserzioni Blog
    259
    ci credo e poi sei proprio brava ache nella presentazione del piatto ...hahahah io su ste coase sono un pò impedita hahahahah

cmq devo fare un annuncio per questo post ehm .... 1 2 3

popolo di cookkkkkkkkk che az state facendo vi si sono ficcate le fette di salame sugli okki svegliaaaaaaaaaa
    e rispondete a questa ricetta......weeeeee okkio che ho il mitra vi bucherello i pc ahhahahahahahhah
    ahahahaahahahahaha ti adoro!!! è che non sanno cosa si stanno perdendo!!!!! ce lo godiamo da sole...

Forchetta e Manetta

pinkdaisy Guest
    ma che bell'accostamento!!! dev'essere delizioso...

Inserzioni Blog
    1
    buonooooooooo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •