Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Tutorial torta "pallone da calcio"

Non so se avete visto mai il programma tv "le torte di Tony",io ho preso spunto dalla sua costruzione di un pallone da calcio per una torta che ho fatto per un tifoso della fiorentina,e ho deciso di farvi vedere alcuni passaggi per la realizzazione...
    Dopo aver fatto una torta semisferica(nel mio caso è di 18 cm di diametro),farcita a piacere,bisogna ricoprirla con la crema al burro(io uso la crema al burro meringata perchè la lavoro molto meglio).metterla in frigorifero almeno per 30 min.
    Fatto questo ho interamente rivestito la torta con la pdz bianca(vedi il mio tutorial "pdz con cremor tartaro). Per i pentagoni e gli esagoni,non avendo gli stampini,ho costruito 2 cartoncini con le fig. di 4 cm di lato(santa geometria!!!!) e ho fatto i pentagoni neri,(ne servono 6) e gli esagoni bianchi(ne servono 10 interi e 5 metà).
    per l'assemblaggio basta partire col mettere un pentagono nero sulla cima del pallone e proseguire con gli esagoni,poi gli spazi si formeranno da soli...
    ecco la torta finita!

Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    Ultima modifica di francipa; 14-06-2012 alle 19:46 Motivo: foto

Citazione Originariamente Scritto da le torte di ariann@ Visualizza Messaggio
    Non so se avete visto mai il programma tv "le torte di Tony",io ho preso spunto dalla sua costruzione di un pallone da calcio per una torta che ho fatto per un tifoso della fiorentina,e ho deciso di farvi vedere alcuni passaggi per la realizzazione...
    Dopo aver fatto una torta semisferica(nel mio caso è di 18 cm di diametro),farcita a piacere,bisogna ricoprirla con la crema al burro(io uso la crema al burro meringata perchè la lavoro molto meglio).metterla in frigorifero almeno per 30 min.
    Fatto questo ho interamente rivestito la torta con la pdz bianca(vedi il mio tutorial "pdz con cremor tartaro). Per i pentagoni e gli esagoni,non avendo gli stampini,ho costruito 2 cartoncini con le fig. di 4 cm di lato(santa geometria!!!!) e ho fatto i pentagoni neri,(ne servono 6) e gli esagoni bianchi(ne servono 10 interi e 5 metà).
    per l'assemblaggio basta partire col mettere un pentagono nero sulla cima del pallone e proseguire con gli esagoni,poi gli spazi si formeranno da soli...
    ecco la torta finita!
    PS.sto partecipando al"concorso Montersino,se avete curiosità di vedere la mie ricetta sarei molto contenta...grazieee!

Inserzioni Blog
    77
    wow...bellissimaaaaaaaaaaaaaa
    complimenti!

Quando c'è una meta, anche il deserto diventa strada... (anonimo)

Citazione Originariamente Scritto da spezzatino Visualizza Messaggio
    wow...bellissimaaaaaaaaaaaaaa
    complimenti!
    grzie...anche se l'ho fatta contro la mia fede calcistica...forza roma!

Inserzioni Blog
    77
    Citazione Originariamente Scritto da le torte di [email
    ariann@;4774098]grzie...anche[/email] se l'ho fatta contro la mia fede calcistica...forza roma!:d
    :d
    io mi rifiuto di farle!

Quando c'è una meta, anche il deserto diventa strada... (anonimo)

Inserzioni Blog
    1
    Grazie per il tutorial, fa sempre comodo, brava

Inserzioni Blog
    96
    fantastica la torta e prezioso il tutorial..grazie per la condivisone!

Inserzioni Blog
    32
    anch'io ho visto quella puntata,ma un tutorial in più fà sempre comodotra l'altro devo portare una torta ad una cena tra colleghi di mio marito che giocano a calcetto

Citazione Originariamente Scritto da ksei oggi Visualizza Messaggio
    anch'io ho visto quella puntata,ma un tutorial in più fà sempre comodotra l'altro devo portare una torta ad una cena tra colleghi di mio marito che giocano a calcetto
    grazie a tutti,quando posso essere utile....

Inserzioni Blog
    1

Red face bellissima....

Citazione Originariamente Scritto da le torte di ariann@ Visualizza Messaggio
    grazie a tutti,quando posso essere utile....
    la tua torta è bellissima, io ne devo fare una sabato della Roma per mio nipote. Come te non ho le sagome, ho meglio ho solo in pentagono e mi sono costruita l'esagono, ma ho paura che quando li andrò a mettere sulla mia palla mi rimanga spazio tra una sagoma e l'altra. Hai suggerimenti e consigli di darmi? Un'altra cosa, tra il pds e sagome non vorrei mettere pdz ma ganache al cioccolato bianco per non appesantire troppo la torta, che mi consigli? Grazie tante per il tutorial che è bellissimo... e utilissimo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •