Pagina 1 di 9 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84
    nanino Guest

Valdostana di pescatrice con cipolle di Tropea caramellate

Valdostana di pescatrice con cipolle di tropea caramellate

Dal forum http://www.panperfocaccia.eu/forum/v...hp?f=2&t=10390
    Dal blog http://locabongaincucina.blogspot.it...ramellate.html

Ringrazio doralix che l'ha provata e che mi ha prestato le foto dei passaggi che non avevo pensato di fare.

Ingredienti per 4 persone

Per le valdostane

2 fette di rana pescatrice
    4 fette di speck
    1 uovo
    3 fette di pane o cassetta o un panino soffice con mollica
    olio evo
    sale

Per le cipolle caramellate
    6 cipolle rosse di Tropea
    80 g di zucchero di canna
    60 g di aceto balsamico
    olio evo
    sale pepe

Per la valdostana

Prendere la fetta di pescatrice, togliere la lisca centrale di ogni fetta ottendendo 4 pezzetti della stessa. Metterli fra due fogli di pellicola alimentare e batterli delicatamente col batticarne cercando di ottenere un quadrato.

Prendere uno dei pezzetti di pescatrice, appoggiare la fettina di speck e chiudere a panino con l'altra fettina di pesce.

Procedere con gli altri pezzi allo stesso modo. Pareggiare i bordi se necessario, passare nell'uovo sbattuto e poi nel pane tritato finemente, avendo cura di impanare bene anche i bordi. Mettere da parte.
    Appena finito di cuocere le cipolle friggere le valdostane in olio bollente e salare alla fine.

Per le cipolle

Tagliare finemente le cipolle, scaldare l'olio in un padella e rosolarle, salare e pepare.Quando saranno quasi cotte aggiungere lo zucchero di canna e lasciare caramellare.

Per ultimo aggiungere l'aceto balsamico lasciando evaporare per qualche minuto e creare la cremina.

Buon appetito.

Vai alla gallery »

Con questa ricetta partecipo al "concorso Montersino".

Inserzioni Blog
    370
    Ma grazie a te per questa insolita e squisita ricetta!Lo ammetto...ero perplessa per l' unione pesce-speck,così ho voluto provarla!Meno male che c' eri tu ad assistermi via mp...altrimenti,distratta come sono,avrei saltato un passaggio!E alla fine...è stata una vera sorpresa di bontà ed un urlo di goduria!!!Ed ora....Ecco il mio piatto...quasi fotocopia !!!!

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Doralix Visualizza Messaggio
    Ma grazie a te per questa insolita e squisita ricetta!Lo ammetto...ero perplessa per l' unione pesce-speck,così ho voluto provarla!Meno male che c' eri tu ad assistermi via mp...altrimenti,distratta come sono,avrei saltato un passaggio!E alla fine...è stata una vera sorpresa di bontà ed un urlo di goduria!!!Ed ora....Ecco il mio piatto...quasi fotocopia !!!!

Claaaaaaaaaaaaaa................ma è bellissima!!!!La gelatina verde........i piatti di Richard come il mio,la foto........che bella!!!Potevi sì partecipare al contest della fotocopia
    E son contenta che ti sia piaciuta........m'hai fatto 'na capa tanta co sta valdaostandolomitica

Inserzioni Blog
    120
    Bella ricetta, l'ho votata nel concorso
    Chiaretta

...portavo la 42...

Il quadernone degli appunti di Chiaretta

pinkdaisy Guest
    considerando che adoro le cipolle, in particolar modo le Tropea...e che tu le hai fatte benissimo...non posso dirti altre se non .. bravissima

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da chiaretta60 Visualizza Messaggio
    Ho visto, grazie Chiaretta

Inserzioni Blog
    370
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Claaaaaaaaaaaaaa................ma è bellissima!!!!La gelatina verde........i piatti di Richard come il mio,la foto........che bella!!!Potevi sì partecipare al contest della fotocopia
    E son contenta che ti sia piaciuta........m'hai fatto 'na capa tanta co sta valdaostandolomitica

Ed io son come San Tommaso!!!!!Hai visto??ihih...mi sono ispirata a quel contest dei piatti fotocopia...

Inserzioni Blog
    370
    Citazione Originariamente Scritto da chiaretta60 Visualizza Messaggio
    E hai fatto benissimo.....è buona e particolare,merita!!!

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Doralix Visualizza Messaggio

perchè io non vedo nulla?

Inserzioni Blog
    370
    Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    perchè io non vedo nulla?
    forse perchè era allegata.Ora l' ho rimessa dalla galleria e dovresti vederla..

Pagina 1 di 9 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •