Risultati da 1 a 5 di 5
    Inserzioni Blog
    103

Ma voi come fate?

Ciao a tutti, frequentando questo forum ho imparato un sacco di cose nuove e tanti trucchetti.
    Mi chiedevo, ma voi come fate ad attaccare le codette di cioccolato o le noccioline intorno alle torte? C'è sicuramente qualche trucco, io ogni volta ne spreco molte, mi dite la vostra, Grazie

mi accorgo che è difficilissimo spiegarlo ma ci provo!
    metti abbondante granella nella mano, con l'altra mano alza il vassoio, tenendone una parte ancora attaccata al tavolo apppoggia la mano verso il basso della torta e tirala su come per accarezzare il laterale ripeti l'operazione per tutto il giro torta
    lo sa la spiegazione è assurda! ma io faccio così....una volta le lanciavo...non immagini quello che combinavo!!!

Inserzioni Blog
    3
    sì anche secondo me il metodo di cla è ottimo!
    dopo aver messo la panna, la crema o quello che vuoi sul bordo, prendi la torta nella mano sinistra, riempi la destra con una bella manciata di granella o codette, e, tenendola leggermente obliqua, appoggiale alla torta...poi gira poco poco la torta, e ripeti l'operazione fino a finire il bordo...poi se ti sembrano troppe scuoti leggermente la torta, in teoria quelle che si staccano è perchè non sono entrate in contatto con la crema-panna quindi sono pulite e le puoi riutilizzare...
    è più facile di quello che sembra!

peggio di una donna che sa cucinare e non cucina è quella che non sa cucinare, ma cucina lo stesso

"..alle anime perse dovremmo dare un tetto,
    ai corpi senza pace offro il mio letto.."

il mio blog >>
    *****neverland*****

Inserzioni Blog
    259
    Solitamente è il metodo dei pasticcieri professionali!
    Ricordati magari di metterti su un vassoio o altro per raccogliere quello che cade!
    Meglio una buona torta oggi che una brutta dieta domani!!!

Forchetta e Manetta

Inserzioni Blog
    103
    Lo sapevo io che c'era il trucco .... io fino ad oggi li attaccavo a mo' di muratore
    Proverò presto il vostro suggerimento.... Grazie a tutte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •