Risultati da 1 a 6 di 6
  1. Pan di spagna con gelato

Ormai il caldo si fa sentire da qualche settimana, tanto che ieri mattina abbiamo raggiunto la soglia di 27°…..fortunatamente avevo pensato di andare a mare, il bagnetto nella splendida Sorrento mi ha sicuramente rinfrescato e poi quando siamo tornati a casa ci aspettava un gustosissimo pan di spagna con gelato.
    Questo dolce fresco è a dir poco semplicissimo da preparare e molto gustoso. In realtà basta preparare il pan di spagna e avere del buon gelato in casa in modo da unire i due ingredienti ed ottenere una torta gelato.
    Vi mostro subito come fare…

Ingredienti per il Pan di spagna con gelato

Per il pan di spagna
    3 uova
    150 gr di zucchero
    150 gr di farina
    1/2 bustina di lievito vanigliato
    un pizzico di sale
    liquore Grand Marnier
    Per il gelato
    scegliere due gusti di gelato a piacere (io ho scelto crema e nocciola)
    per decorare una barretta di cioccolato fondente

Procedimento per il Pan di spagna con gelato

Sbattere i tuorli con zucchero, inserire gli albumi montati a neve mescolando con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto,aggiungere un pizzico di sale, la farina setacciata e infine il lievito. Cuocere il pan di spagna in forno ventilato preriscaldato per 35-40 minuti a 180°. Quando il pan di spagna si sarà raffreddato tagliarlo a metà.
    Con l’aiuto di un bicchierino andiamo a creare tante forme rotonde, piccole e spesse.
    Le bagniamo con il Grand Marnier.
    In una ciotolina da dessert inseriamo due gusti di gelato,
    copriamo con una formina di pan di spagna
    e aggiungiamo un altro strato dei due gusti scelti.
    Coprire con altre formine di pan di spagna
    e ricoprire la superficie con un solo gusto. Mettere in freezer per un’ora.
    Trascorso il tempo necessario prendiamo la nostra ciotolina e grattugiamo un pò di cioccolato fondente.
    Il nostro pan di spagna con gelato è pronto per essere servito

Se volete potete vedere la ricetta dal link diretto:
    http://www.ledolciricette.it/2012/06...on-gelato/4127
    Ultima modifica di pinkdaisy; 18-06-2012 alle 12:41

pinkdaisy Guest
    yum yum

Inserzioni Blog
    332
    ottima ricetta!!!

4. Grazie mille........consiglio di provarla quanto prima..un bacio e buona giornata

Inserzioni Blog
    6
    Si anch'io lo faccio e dò la forma arrotondata dello zuccotto.Lo sistemo in una ciotola arrotondata foderata di pellicola.Vorrei pero sapere il liquore si mette puro o diluito con sciroppo acqua +zucchero?

6. Citazione Originariamente Scritto da ni hao Visualizza Messaggio
    Si anch'io lo faccio e dò la forma arrotondata dello zuccotto.Lo sistemo in una ciotola arrotondata foderata di pellicola.Vorrei pero sapere il liquore si mette puro o diluito con sciroppo acqua +zucchero?
    Ciao ni hao , il liquore l'ho messo puro, bagnando il pan di spagna leggermente. Un abbraccio e buona giornata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •