Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Inserzioni Blog
    3

Pizza Tricolore al pesto con mozzarella di bufala, pomodorini e pinoli!

Ciao a tutte!!
    Stufa della solita pizza rossa, ieri sera ho preparato questa pizza e devo dire che ha riscosso notevole successo!!!
    L'impasto è quello della mia pizza delle 19 ore, però visto il caldo di questi giorni, la lievitazione è stata di 8 ore (7 più 1).

Per 3 pizze (di cui 2 al pesto e l'altra a scelta) occorrono:

-500 gr di farina 0 (io ho usato 400 gr di farina 0 e 100 gr di farina 1 macinata a pietra!);
    -2 cucchiaini di sale;
    -375 ml di acqua tiepida;
    -un quarto di cucchiaino di lievito di birra granulare (oppure 2 gr circa di lievito di birra fresco).

Vai alla gallery »

Per il pesto ci vogliono:

-una confezione da 30 gr di foglie di basilico fresco;
    -2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
    -1 cucchiaio di pecorino grattugiato;
    -un cucchiaio di pinoli;
    -mezzo cucchiaino di sale grosso;
    -6 o 7 cucchiai di olio extra vergine di oliva.
    (io faccio il pesto senza aglio!)

Vai alla gallery »

Per finire le pizze ci vogliono:

-circa 20 pomodorini ciliegia o datterini;
    -2 cucchiai di pinoli;
    -sale, origano, foglie di basilico e olio evo;
    -250 gr di mozzarella di bufala.

Vai alla gallery »

per l'impasto: mescolare con un cucchiaio di legno la farina, lievito il sale e l'acqua in una grande ciotola, coprire con pellicola trasparente (si tratta della pizza "senza impasto", l'impasto è mooolto morbido e si mescola appunto con un cucchiaio o una spatola)

Vai alla gallery »

Far lievitare 6 o 7 ore:

Vai alla gallery »

Dividere l'impasto in 3 pallotte, infarinandosi bene le mani e lavorando su una superficie ben infarinata (io faccio anche una baby pizza per la mia cucciola di 5 anni!):

Vai alla gallery »

Far lievitare un'ora,(nel frattempo riscaldare il forno a 225 gradi, se avete le piastre refrattarie usatele) e porre la pallotte su dei quadrati di carta forno, poi con le mani molto unte stendere sottilmente la pizza fino ad ottenere dei cerchi di circa 30 cm di diametro, lasciando un bordino alto tutt'attorno:

Vai alla gallery »

Una delle pizze conditela a piacere (io ho fatto pomodoro, mozzarella, salame piccante, olive nere e fontina valdostana!!)

Per le altre 2 procedete in questo modo: intanto mettete la mozzarella di bufala a scolare in un colino e preparate il pesto, mettendo le foglie di basilico ben lavate ed asciugate nel mixer con il sale i formaggi e i pinoli, e frullate:

Vai alla gallery »

Mettete in una ciotola e aggiungete l'olio, mescolando bene:

Vai alla gallery »

Quando il forno è caldo, bucherellate le 2 pizze e ungetele un pochino di olio, rifinite la carta forno (tagliando gli angoli) e mettete la pizza in forno (senza alcun condimento). Se avete le pietre refrattarie poggiate le pizze sulle pietre, altrimenti mettetele su una teglia e infornate per 5 minuti. Tirate fuori le pizze e spalmatevi sopra il pesto e rimettete in forno 5 minuti. Tirate fuori dal forno e metteteci sopra la mozzarella, i pomodorini tagliati e metà, i pinoli, un pizzico di sale e un pizzico di origano. Rimettete in forno 10 minuti e voilà!! Sono pronte!!!!

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Erano buonissime!!!

(Con questa ricetta partecipo al concorso Montersino!)

Inserzioni Blog
    274
    L'avevo vista nel post della sfida, è bellissima e dev'essere deliziosa!!!!!!!

Quelli malati per le paste regionali fatte a mano... n° 37

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da chiarucciaaa Visualizza Messaggio
    L'avevo vista nel post della sfida, è bellissima e dev'essere deliziosa!!!!!!!
    Grazie Chiara!!!!! In effetti era davvero buona!!!!

Devo assolutamente farla!!!

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da giorgia71 Visualizza Messaggio
    Devo assolutamente farla!!!
    Se la fai fammi sapere!!!!

Inserzioni Blog
    71
    L'ho vista nel post,anche se non ho votato per questa, devo dire che sembra davvero goduriosissima

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da fiore-70 Visualizza Messaggio
    L'ho vista nel post,anche se non ho votato per questa, devo dire che sembra davvero goduriosissima
    Ti ringrazio! In effetti era davvero buona.......Ciao!

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Barbie72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte!!
    Stufa della solita pizza rossa, ieri sera ho preparato questa pizza e devo dire che ha riscosso notevole successo!!!
    L'impasto è quello della mia pizza delle 19 ore, però visto il caldo di questi giorni, la lievitazione è stata di 8 ore (7 più 1).

Per 3 pizze (di cui 2 al pesto e l'altra a scelta) occorrono:

-500 gr di farina 0 (io ho usato 400 gr di farina 0 e 100 gr di farina 1 macinata a pietra!);
    -2 cucchiaini di sale;
    -375 ml di acqua tiepida;
    -un quarto di cucchiaino di lievito di birra granulare (oppure 2 gr circa di lievito di birra fresco).

Per il pesto ci vogliono:

-una confezione da 30 gr di foglie di basilico fresco;
    -2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
    -1 cucchiaio di pecorino grattugiato;
    -un cucchiaio di pinoli;
    -mezzo cucchiaino di sale grosso;
    -6 o 7 cucchiai di olio extra vergine di oliva.
    (io faccio il pesto senza aglio!)

Per finire le pizze ci vogliono:

-circa 20 pomodorini ciliegia o datterini;
    -2 cucchiai di pinoli;
    -sale, origano, foglie di basilico e olio evo;
    -250 gr di mozzarella di bufala.

per l'impasto: mescolare con un cucchiaio di legno la farina, lievito il sale e l'acqua in una grande ciotola, coprire con pellicola trasparente (si tratta della pizza "senza impasto", l'impasto è mooolto morbido e si mescola appunto con un cucchiaio o una spatola)

Far lievitare 6 o 7 ore:

Dividere l'impasto in 3 pallotte, infarinandosi bene le mani e lavorando su una superficie ben infarinata (io faccio anche una baby pizza per la mia cucciola di 5 anni!):

Far lievitare un'ora,(nel frattempo riscaldare il forno a 225 gradi, se avete le piastre refrattarie usatele) e porre la pallotte su dei quadrati di carta forno, poi con le mani molto unte stendere sottilmente la pizza fino ad ottenere dei cerchi di circa 30 cm di diametro, lasciando un bordino alto tutt'attorno:

Una delle pizze conditela a piacere (io ho fatto pomodoro, mozzarella, salame piccante, olive nere e fontina valdostana!!)

Per le altre 2 procedete in questo modo: intanto mettete la mozzarella di bufala a scolare in un colino e preparate il pesto, mettendo le foglie di basilico ben lavate ed asciugate nel mixer con il sale i formaggi e i pinoli, e frullate:

Mettete in una ciotola e aggiungete l'olio, mescolando bene:

Quando il forno è caldo, bucherellate le 2 pizze e ungetele un pochino di olio, rifinite la carta forno (tagliando gli angoli) e mettete la pizza in forno (senza alcun condimento). Se avete le pietre refrattarie poggiate le pizze sulle pietre, altrimenti mettetele su una teglia e infornate per 5 minuti. Tirate fuori le pizze e spalmatevi sopra il pesto e rimettete in forno 5 minuti. Tirate fuori dal forno e metteteci sopra la mozzarella, i pomodorini tagliati e metà, i pinoli, un pizzico di sale e un pizzico di origano. Rimettete in forno 10 minuti e voilà!! Sono pronte!!!!

Erano buonissime!!!

(Con questa ricetta partecipo al concorso Montersino!)
    Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che bontà!!!! a quest ora poi.... basta chiudo tutto e me ne vado a casa a mangiare se no svengo ....anche questa messa di filato nella lista delle pizze da fare ciao ciao

Inizio dieta 12/4/2012........ kg 81,900
    prima visita dietologo 28/5/2012 " 76.350
    seconda visita dietologo 23/7/2012 " 70.000
    terza visita dietologo 27/9/2012 " 67.400
    quarta visita dietologo 29/11/2012 " 64.600
    kili persi 17, 300
    peso più basso raggiunto il 11/11/2012 ... kg 63.900

fine dieta ora mantenimento

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Fiocco-di-neve Visualizza Messaggio
    Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che bontà!!!! a quest ora poi.... basta chiudo tutto e me ne vado a casa a mangiare se no svengo ....anche questa messa di filato nella lista delle pizze da fare ciao ciao
    Grazie e ciao!!!!!

dev'essere buonissima!!!
    PAM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •