Risultati da 1 a 10 di 10

conservazione pdz già stesa

Cookine stasera ho steso un po' di pdz e l'ho avvolta nella pellicola trasparente da entrambe le parti( come si fa con le piadine che le trovi già stese e pronte ) e sopra la pellicola ho messo un panno umido....( sto facendo degli esperimenti ) qualcuno di voi ha mai provato a conservare la pdz per ricoprire una torta già stesa ???? secondo voi ,si conserva meglio in frigo o meglio fuori !!! Quando la prenderò per ricoprire una torta sarà dura o potrò metterla senza spezzarla ???? Siccome venerdì devo farne una quantità enorme....e devo anche preparare le creme ed ho anche altri impegni volevo cominciare giovedì a farla !!So di essere una pazza perchè a modo mio vorrei preparare sfoglie di pdz già pronte per l' uso !!! Spero che la tecnica funzioni !!! Aiutoooooooo
    Il Cappellaio matto

tu facci sapere se l'esperimento funziona eh... confermo: sei una pazza! ma tentar non nuoce... il frigo lo eviterei però..magari si secca e si crepa..

anche io concordo, un po' pazza lo sei . Anche io vedo di super programmarmi per tempo, ma tu mi superi .
    Io ho qualche dubbio, però, fossi in te la conserverei senz'altro il frigo, così da mantenere maggiormente l'umidità.

attendiamo l'esito del tio sperimentare. In bocca al lupo!

Inserzioni Blog
    100
    mi piace questo esperimento!!ti stimo!
    facci sapere

Citazione Originariamente Scritto da francipa Visualizza Messaggio
    mi piace questo esperimento!!ti stimo!
    facci sapere
    Grazie Francipa ! Stamattina ho guardato la pdz ( quella conservata in dispensa con la pellicola e il panno leggermente umido....) e per adesso non sembra dura...certo io comunque devo utilizzarla domani mattina e male che vada la rimpasto !!! Oggi ne preparo una dose gia stesa da conservare in frigo....vedremo!!!da domani sarò sott' acqua !!!!
    Il Cappellaio matto

ti capisco, anche io mi ritrovo con due torte da fare nel fine settimana e, purtroppo, anche mille altre cose per cui non sarò a casa in questi giorni. Dopo cena, stasera, comincerò anche io con le basi

Inserzioni Blog
    207
    io conserverei più in frigo per mantenere l'umidità! buon esperimento ....

Volevo comunicarvi che il mio esperimento è andato in parte bene perchè quando ho preso la pdz già stesa l' ho potuta mettere sulla torta...solo che bisogna fare attenzione perchè è più delicata !!! Per adesso mi prendo qualche giorno di relax ma appena posso la rifaccio più morbida perchè credo che così riesca a mantenersi meglio !!! e dato che ho fatto una torta a tre piani ho anche rivisto e corretto le dosi di pdz !!!
    Il Cappellaio matto

Inserzioni Blog
    207
    Citazione Originariamente Scritto da Giosiana Visualizza Messaggio
    Volevo comunicarvi che il mio esperimento è andato in parte bene perchè quando ho preso la pdz già stesa l' ho potuta mettere sulla torta...solo che bisogna fare attenzione perchè è più delicata !!! Per adesso mi prendo qualche giorno di relax ma appena posso la rifaccio più morbida perchè credo che così riesca a mantenersi meglio !!! e dato che ho fatto una torta a tre piani ho anche rivisto e corretto le dosi di pdz !!!
    aspetto ragguagli allora ...

Ho capito che si possono preparare sfoglie di pdz già pronte, ma per prima cosa bisogna preparare la dose molto morbida e dopo averla stesa ricoprirla di pellicola trasparente sia sopra che sotto in modo da non farle prendere aria .Questo naturalmente conviene farlo quando si ha molta premura o parecchi impegni che non vi permettono di preparare la pdz il giorno stesso o magari come me preferite lasciare il giorno della consegna per altre cose forse più indicate come ad esempio la preparazione di creme o altre cose che con questo caldo potrebbero rovinarsi ! Ciaoooooooo
    Il Cappellaio matto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •