Originariamente Scritto da
dilettaluna
Pattynka! Mi butto anche io per dire la mia, da persona che ai concerti non ha ancora smesso di andarci.. soolo 10 giorni fa per quello di Bruce (Springsteen, ovviamente!) in ben 4 adulti (più tutta l'altra marea umana che c'era) siamo stati in fila dalle 6 del mattino, e dico 6 del mattino.. cosa non si fa per il Boss..

Vabbè, a parte le mie piccole personali follie, tutto questo per dire che su queste cose sono discretamente ferrata. L'idea dello zaino frigo che ti hanno dato è eccellente, con quello e la mitica
evergreen bottiglietta di acqua ghiacciata risolvi alla grande, ma comunque se ne esce bene anche con uno zainetto semplice, oppure, negli anni ho affinato la tecnica, con un semplice sacchetto di plastica o borsina di quelle da spesa da tenere in spalla, in cui tenere il cibo e che man mano che si svuota.. toglie volume al bagaglio. Ormai io ai concerti vado con quelle microborsine da tracolla e il sacchetto, ma anche con uno zainino minimo si è a posto senza magari andare con quello grosso. Comunque, anche lì è soggettivo.
Per la pappatoria, concordo con Monny e il trucchetto del pane congelato (lo consigliano anche quelle furbone delle Simili.. me le vedo proprio loro sotto il palco ad un concerto!!), poi voto anche io per farciture il più possibile cotte, perché le verdure fresche, come insalata e pomodori, son proprio quelle che perdono di più, piuttosto per l'apporto vitaminico e qualcosa di fresco meglio dotarsi di frutta (mele, ciliegie, 'nzomma quel che c'è di buono e gradito, purché non sia troppo "sbrodoloso" da mangiare, chiaramente, noi l'ultima volta c'eravamo portati qualche mela e qualche banana). Uno dei miei favoriti di sempre è il panino con la cotoletta, magari con il pane arabo che è meno
mappazzoso da mangiare senza salse, che quelle è comunque il caso di evitarle, oppure con la frittata, che rimane bella umida di suo. Poi trovo validi anche dei rusticini di pane già farciti, io l'ultima volta avevo preparato delle baguettine ripiene di verdura saltata, formaggio e mortadella (in pratica ci ho cacciato dentro quel che avevo da smaltire nel frigo, buahahaha!), che avevano anche la praticità del ripieno all'interno, così non si rischiava che si spappolassero o uscisse il ripieno nella calca della fila.. anche un po' "stropicciate" sono rimaste perfette.
Poi, che altro.. per la voglia di dolcino voto per dei biscotti secchi (nel senso di non farciti) graditi, tipo canestrelli, sfogliatine, etc..
Ma soprattutto.. buonissimo divertimento a Lara, w i concertoni!