Risultati da 1 a 9 di 9

sorbetto alla marmellata

salve a tutti,
    forse ho fatto solo la scoperta dell'acqua calda,però magari può servire a qualcuno...
    ieri ho fatto della marmellata con le albicocche e una parte invece di invasarla l'ho messa in freezer e ogni tanto l'ho frullata col minipimer.
    Risultato:
    un ottimo sorbetto di marmellata(dietetico tra l'altro,visto che ho usato pochissimo zucchero).
    Può essere utile se avete una marmellata in scadenza nel frigo,o avete poco spazio nel freezer e quindi congelate all'occorrenza..

Ultima modifica di pinkdaisy; 22-06-2012 alle 15:45

pinkdaisy Guest
    bello fresco!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    1
    ma ke ideaaaa!!!io nn mangio la marmellata ma così ne mangerei tantissima con qst caldo!!poi è un'otima idea x ospiti improvvisi!!non appena avrò marmellata da smaltire proverò!

Bellissima questa idea , io congelo la frutta a piccoli pezzi su un vassoio e appena dura la insacchetto e alla sera la metto nel robot con le lame d'acciaio, aziono aggiungo un po di latte scremato e ci mangiamo dell'ottimo gelato . Usando anche la marmellata si può ampliare la gamma dei gusti . Intanto per stasera ho il melone a pezzetti così........gelato al melone .
    Ciao

Inserzioni Blog
    119
    Ha un aspetto
    Chiaretta

...portavo la 42...

Il quadernone degli appunti di Chiaretta

Inserzioni Blog
    1
    [QUOTE=ladyleo;4793205] Bellissima questa idea , io congelo la frutta a piccoli pezzi su un vassoio e appena dura la insacchetto e alla sera la metto nel robot con le lame d'acciaio, aziono aggiungo un po di latte scremato e ci mangiamo dell'ottimo gelato . Usando anche la marmellata si può ampliare la gamma dei gusti . Intanto per stasera ho il melone a pezzetti così........gelato al melone .
    Ciao [/QUOTE
    io ho provato solo con le banane...proverò con il melone!

Inserzioni Blog
    10
    mamma fa quintali di marmellata, tocca provare e mi sa che non me ne pentirò eh..meglio frullatore a immersione o robot con le lame?
    la mia pm è nata il 12/05/2011..forse

Io invece lo faccio con una ricetta penso presa qui su cook diversi anni fa... Sempre in congelatore la frutta ma puoi frullata insieme a dell'albume d'uovo.

Proverò sia la versione con il latte sia questa nuova con la marmellata....
    Paola

sì,usare la frutta fresca congelata è un'ottima idea, anch'io ho letto che si può aggiungere l'albume o un pò di latte oppure lo yogurt...devo sperimentare...

ormai sono a dieta e cerco di mangiare solo gelati alla frutta light, anche se la mia passione,confesso,è il gelato al cioccolato con la panna....

se sia meglio il frullatore a immersione o il robot,sicuramente il robot,però con quello a immersione sporchi meno....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •