Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
    pinkdaisy Guest

Thumbs up Salsa barbecue bbq sauce

Entro in cucina domenica al cook week end e Luca mi guarda e mi dice..."molla tutto e vai a preparare la salsa barbecue che hai detto che la sai fare"...panico!!!! vuoi vedere che stavolta con l'ansia da prestazione non mi viene??????

Niente da fare...è talmente semplice che è venuta anche stavolta!!!!!!! E ho ricevuto tanti, tantissimi complimenti

Ora la condivido con voi...direttamente dalla cucina di cookaround:

Ingredienti

250 grammi di Ketchup
    65g di Worcestershire Sauce
    65g di aceto di mele
    1 Cucchiaio di Senape di Digione
    2 spicchi d'aglio tritati
    1 cucchiaio di zucchero grezzo di canna
    1 cucchiaino di peperoncino
    2 cucchiai di marmellata di albicocche
    60g di acqua

In un pentolino mettiamo tutti gli ingredienti.

Mescoliamo bene con la frusta.

Mettiamo sul fuoco a fiamma alta fino ad ebollizione, poi abbassiamo la fiamma e mescolando facciamo ridurre di 2/3.

Si usa nelle grigliate

Se volete potete metterla in barattoli a chiusura ermetica e fate sterilizzare...così l'avrete sempre pronta

P@tty66 Guest
    questa te la copio di certoooo! sperando di riuscire a fare almeno una grigliata sta estate

nuoooooo....io spendo un sacco di soldi in salse bbq originali americane e vedo solo ora la tua ricettina!!!!

Copiata! la farò al più presto!!!!

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    questa te la copio di certoooo! sperando di riuscire a fare almeno una grigliata sta estate

è davvero semplice e buonissima

pinkdaisy, ma, ehm, ehm , anche la marmellata di albicocche?

ecco cos'è!!! ho capito! la marmellata di albicocche!!! allora questa è proprio lei?? ne ho provate a bizzeffe, ma niente! ma non c'era mai la marmellata .. la proviamo e ti faccio sapere...c'è il mio compagno che si sta dannando per la vera salsa bbq! grazie

Inserzioni Blog
    16
    Fantastica!!! ci sarà occasione di provarla presto.
    Grazie x averla postata.
    Complimentissimi!!

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da danha72 Visualizza Messaggio

nuoooooo....io spendo un sacco di soldi in salse bbq originali americane e vedo solo ora la tua ricettina!!!!

Copiata! la farò al più presto!!!!
    grazie

Citazione Originariamente Scritto da cristina66 Visualizza Messaggio
    pinkdaisy, ma, ehm, ehm , anche la marmellata di albicocche?
    è l'ingrediente base per la bbq sauce...ma tranquilla se conosci il gusto di quella comprata sai che non si sente

Citazione Originariamente Scritto da cla73 Visualizza Messaggio
    ecco cos'è!!! ho capito! la marmellata di albicocche!!! allora questa è proprio lei?? ne ho provate a bizzeffe, ma niente! ma non c'era mai la marmellata .. la proviamo e ti faccio sapere...c'è il mio compagno che si sta dannando per la vera salsa bbq! grazie
    dai falla che sono cuoriosa di sapere che dice

Citazione Originariamente Scritto da kcklara Visualizza Messaggio
    Fantastica!!! ci sarà occasione di provarla presto.
    Grazie x averla postata.
    Complimentissimi!!

grazie a te

Forteeeeeeeeeee! Questa te la copio e così non la perdo più, in quanto al farla............per ora niente da fare , sono scesa in sciopero con le grigliate finchè il marito non mi finisce di costruire il caminetto per il barbecue , lui non lo finisce......e io non faccio grigliate , vediamo chi si stufa prima, visto che è goloso di carne alla griglia .
    Ciao

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ladyleo Visualizza Messaggio
    Forteeeeeeeeeee! Questa te la copio e così non la perdo più, in quanto al farla............per ora niente da fare , sono scesa in sciopero con le grigliate finchè il marito non mi finisce di costruire il caminetto per il barbecue , lui non lo finisce......e io non faccio grigliate , vediamo chi si stufa prima, visto che è goloso di carne alla griglia .
    Ciao

bravaaaa fatti valere....fagli pure la salsina e digli che non gliela fai assaggiare finchè il camino non è pronto!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •