Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71
    Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da biribissi Visualizza Messaggio
    Mi permetto anch'io di suggerirti di provare il lime perchè ha un sapore molto particolare buonissimo.

La cucina anglosassone lo utilizza tantissimo più del limone, che è mediterraneo e nostro, sia nei dolci che nel salato.

Io, seguendo un po' Nigella, Lorraine Pascal e..........la nostra Barbie (che ha un vissuto americano) ho imparato da tempo ad apprezzarne gusto e virtù salutari Ma anche la rivista Cucina Italiana per i numeri d'estate spesso li utilizza

A BARBIE invece dico anch'Io BUONE VACANZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

Spero però che tu non dimentichi le vecchie amiche e sforni sempre le tue bellissime ricette!

Grazie mille Biribissi!!!! Nonostante sia in preda al panico prepartenza (parto oggi pomeriggio) ho avuto il tempo di postare una ricettina indiana.......!!!!Nella casa siciliana dei miei nonni, c'è un forno degli anni 70.....per fortuna mia mamma ha portato giù il fornetto.....spero di poter cucinare qualcosa anche lì (anche perchè se no vado in paranoia da scarso uso di forno...)!!!Ti ringrazio ancora tantissimo per i complimenti!!
    Un abbraccio!!!

Inserzioni Blog
    138
    ecco lo sapevo.....avevo voglia di fare un dolce veloce....quasi quasi.....dev'essere fresco e soffice
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da soya Visualizza Messaggio
    ecco lo sapevo.....avevo voglia di fare un dolce veloce....quasi quasi.....dev'essere fresco e soffice
    Ci vuole più a grattugiare la buccia di lime e limone che a fare la torta.....è fresco, estivo e sofficissimo anche il giorno dopo!!!!Ciao!!!!

Deve essere buona e fresca!! Voglio provare a farla usando i limoni verdelli al posto dei lime...

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Pinacampo Visualizza Messaggio
    Deve essere buona e fresca!! Voglio provare a farla usando i limoni verdelli al posto dei lime...
    Se la fai fammi sapere!!!

Inserzioni Blog
    435
    Direi light!

resyrm Guest
    Cara barbie72, volevo dirti che l'ho provata ed è veramente squisita. Io non avevo lime e quindi ho usato solo limone, ma ci è piaciuta tantissimo. E' una ricetta molto interessante perchè ci sono molte persone intolleranti all'uovo ed al latte e suoi derivati (tra cui anche mia cognata), e se sostituiamo alla farina 00 il mix di farine senza glutine composto da
    290 g di farina di riso, 80 g. di fecola di patate e 50 g. di farina di tapioca per dolci lievitati
    indicato in un blog per celicaci usandone la stessa quantità indicata da te in ricetta, diventerà un dolce perfetto anche per chi è intollerante al glutine.
    Ti posto la foto dei quadrotti che ne ho ricavato guarnendoli con fettine di limone, come vedi non è perfetta solo per una merenda in famiglia, possono diventare anche dei simpatici dolcetti da offrire.

Vai alla gallery »

Volevo chiederti con l'occasione se posso pubblicare questi quadrotti sul mio blog esterno richiamando con un link a questo tuo post su Cookaround, ne vale proprio la pena.
    Aspetto una tua risposta e ti ringrazio innanzitutto per aver condiviso con noi questa ricetta. Ciao da Resy

Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da resyrm Visualizza Messaggio
    Cara barbie72, volevo dirti che l'ho provata ed è veramente squisita. Io non avevo lime e quindi ho usato solo limone, ma ci è piaciuta tantissimo. E' una ricetta molto interessante perchè ci sono molte persone intolleranti all'uovo ed al latte e suoi derivati (tra cui anche mia cognata), e se sostituiamo alla farina 00 il mix di farine senza glutine composto da
    290 g di farina di riso, 80 g. di fecola di patate e 50 g. di farina di tapioca per dolci lievitati
    indicato in un blog per celicaci usandone la stessa quantità indicata da te in ricetta, diventerà un dolce perfetto anche per chi è intollerante al glutine.
    Ti posto la foto dei quadrotti che ne ho ricavato guarnendoli con fettine di limone, come vedi non è perfetta solo per una merenda in famiglia, possono diventare anche dei simpatici dolcetti da offrire.

Volevo chiederti con l'occasione se posso pubblicare questi quadrotti sul mio blog esterno richiamando con un link a questo tuo post su Cookaround, ne vale proprio la pena.
    Aspetto una tua risposta e ti ringrazio innanzitutto per aver condiviso con noi questa ricetta. Ciao da Resy
    bellini!!!! mi hai dato un'idea per un dolce fresco da portare al mare
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da _*Paola*_ Visualizza Messaggio
    Direi light!
    E' leggera ma deliziosa e morbidissima!!

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da resyrm Visualizza Messaggio

Ciao Resy, complimenti per i tuoi quadrotti!! Io oggi li ho fatti usando i limoni verdi, (una dose e mezzo cotta in uno stampo rettangolare), guarniti con glassa e strisce di buccia di arancia grattugiata....e sono venuti benissimo!! Sono contenta che ti siano piaciuti e pubblica tranquillamente la ricetta nel tuo post!!
    ciao!!!

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •