Smog, preparati a cazziarmi xche mio moglie sta per caricare la ricetta della focaccia pugliese in versione etnica !!! ;-)
fiordispezie.blogspot.it
Smog, preparati a cazziarmi xche mio moglie sta per caricare la ricetta della focaccia pugliese in versione etnica !!! ;-)
fiordispezie.blogspot.it
Ciao Smog, di dò una dritta http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=139560
prova a fare questa, io solitamente uso farina di grano duro e farina bianca 00, il forno a legna non cambia la pizza, la migliora, se la fai col lili poi.........., se ti occorre il lili, fai un fischio, io a due passi da te.........ti mando un piccione viaggiatore con posta prioritaria
Se il problema è il forno, o come usarlo, la cosa cambia, ma , gli impasti in genere nel forno a legna acquistano di sapore, e con l'aggiunta del levito naturale sia che pasta madre o lili, ti assicurano un sapore notevole, e una digeribilità assicurta, ciao e fammi sapere, sempre a disposizione
mi sono resa conto solo ora di non averti messo la ricetta...perdonami...sono fusa!!!!http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ighlight=pizza
Anch'io ho una grande passione per la pizza nel forno a legna, ma in attesa del forno sto cercando di apprendere come si fa l'impasto. Ho trovato questo video molto interessante sotto diversi aspetti; se hai un po' di tempo ti consiglio di vederlo... E' in quattro tempi, mi sembra...
http://youtu.be/eaRKfvlWRNM
Il bambino chiama la mamma e domanda:"Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?"La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino."Eri un desiderio dentro al mio cuore."Rabindranath Tagore (1861 - 1941)
Smog, una volta non eri una mia allieva tu?![]()
UOMO da sposare
Pastamadrista nº 399
Per prevenire le tre disgrazie, prima di contattarmi, leggi qui e qui.
Ciao Mulinoooo
Certo che son sempre stata tua allieva, ma da un bel pò Vi seguo poco anche su cooke quindi i consigli vanno rinfrescati ogni tanto,
a tal proposito sai qualche ricetta di qualche cookino affidabile che l'abbia cucinate nel forno a legna?
Mi fà piacere rincontrarti!!
![]()
W*il*Salento!!
UOMO da sposare
Pastamadrista nº 399
Per prevenire le tre disgrazie, prima di contattarmi, leggi qui e qui.
Grazie Mulino, l'ho trovato :
- 1lt di acqua(secondo te fredda da frigo o temp.ambiente?)
- sale 50-55gr
- lievito 3gr
- farina 1700 o 1800gr
10 minuti di impasto per aggiunta di farina+ 20 minuti lavorazione a bassa velocità
prima lievitazione: 2 ore
staglio a mano panetti da 180gr a 250gr
seconda lievoitazione in cassette 4-6 ore
ambiente 25°
conservazione:entro le 6 ore successive
Secondo te, la pizza la porterò da questi amici giovedì sera per essere infornata nel loro forno a legna, quindi mi aiuteresti a capire come mi devo organizzare come orari, in casa ci sono 27-30 gradi, mi avvalgo del frigo? Saremo 16-17 persone, che dosi utilizzo? Uso ldb e vorrei aggiungere olio e uovo all'impasto, che ne pensi?In cosa consiste la rigenerazione dei panetti, una volta usciti dal frigo?
W*il*Salento!!