Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Focaccia Pugliese

Smog, preparati a cazziarmi xche mio moglie sta per caricare la ricetta della focaccia pugliese in versione etnica !!! ;-)

fiordispezie.blogspot.it

Inserzioni Blog
    78
    Ciao Smog, di dò una dritta http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=139560
    prova a fare questa, io solitamente uso farina di grano duro e farina bianca 00, il forno a legna non cambia la pizza, la migliora, se la fai col lili poi.........., se ti occorre il lili, fai un fischio, io a due passi da te.........ti mando un piccione viaggiatore con posta prioritaria
    Se il problema è il forno, o come usarlo, la cosa cambia, ma , gli impasti in genere nel forno a legna acquistano di sapore, e con l'aggiunta del levito naturale sia che pasta madre o lili, ti assicurano un sapore notevole, e una digeribilità assicurta, ciao e fammi sapere, sempre a disposizione

Citazione Originariamente Scritto da diego_milano78 Visualizza Messaggio
    Smog, preparati a cazziarmi xche mio moglie sta per caricare la ricetta della focaccia pugliese in versione etnica !!! ;-)

fiordispezie.blogspot.it
    ok, ci dò un occhiata appena posso...sempre di corsa.uffaaaaaaaaa

Citazione Originariamente Scritto da mariolina58 Visualizza Messaggio
    Ciao Smog, di dò una dritta http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=139560
    prova a fare questa, io solitamente uso farina di grano duro e farina bianca 00, il forno a legna non cambia la pizza, la migliora, se la fai col lili poi.........., se ti occorre il lili, fai un fischio, io a due passi da te.........ti mando un piccione viaggiatore con posta prioritaria
    Se il problema è il forno, o come usarlo, la cosa cambia, ma , gli impasti in genere nel forno a legna acquistano di sapore, e con l'aggiunta del levito naturale sia che pasta madre o lili, ti assicurano un sapore notevole, e una digeribilità assicurta, ciao e fammi sapere, sempre a disposizione
    ma dai...veramente me lamanderesti? e con questo caldo? non pensi che si potrebbe rovinare?
    W*il*Salento!!

pinkdaisy Guest
    mi sono resa conto solo ora di non averti messo la ricetta...perdonami...sono fusa!!!! http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ighlight=pizza

Inserzioni Blog
    56

Red face

Anch'io ho una grande passione per la pizza nel forno a legna, ma in attesa del forno sto cercando di apprendere come si fa l'impasto. Ho trovato questo video molto interessante sotto diversi aspetti; se hai un po' di tempo ti consiglio di vederlo... E' in quattro tempi, mi sembra...
    http://youtu.be/eaRKfvlWRNM
    Il bambino chiama la mamma e domanda:
    "Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?"
    La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino.
    "Eri un desiderio dentro al mio cuore."
    Rabindranath Tagore (1861 - 1941)

Citazione Originariamente Scritto da pinkdaisy Visualizza Messaggio
    mi sono resa conto solo ora di non averti messo la ricetta...perdonami...sono fusa!!!! http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ighlight=pizza
    tranquilla

Citazione Originariamente Scritto da myryam Visualizza Messaggio

Anch'io ho una grande passione per la pizza nel forno a legna, ma in attesa del forno sto cercando di apprendere come si fa l'impasto. Ho trovato questo video molto interessante sotto diversi aspetti; se hai un po' di tempo ti consiglio di vederlo... E' in quattro tempi, mi sembra...
    http://youtu.be/eaRKfvlWRNM
    ci dò un occhiata sì...

Menomale che mi hanno rimandato l'invito così appena mi chiamano son pronta all'uso...ahahahahha
    W*il*Salento!!

Afragóla, Terra di Lavoro, Napolitania, Due Sicilie
    Smog, una volta non eri una mia allieva tu?
    UOMO da sposare
    Pastamadrista nº 399

Per prevenire le tre disgrazie, prima di contattarmi, leggi qui e qui.

Citazione Originariamente Scritto da Mulino bianco Visualizza Messaggio
    Smog, una volta non eri una mia allieva tu?
    Ciao Mulinoooo
    Certo che son sempre stata tua allieva, ma da un bel pò Vi seguo poco anche su cook e quindi i consigli vanno rinfrescati ogni tanto, a tal proposito sai qualche ricetta di qualche cookino affidabile che l'abbia cucinate nel forno a legna? Mi fà piacere rincontrarti!!
    W*il*Salento!!

Afragóla, Terra di Lavoro, Napolitania, Due Sicilie
    Citazione Originariamente Scritto da Smog Visualizza Messaggio
    Ciao Mulinoooo
    Certo che son sempre stata tua allieva, ma da un bel pò Vi seguo poco anche su cook e quindi i consigli vanno rinfrescati ogni tanto, a tal proposito sai qualche ricetta di qualche cookino affidabile che l'abbia cucinate nel forno a legna? Mi fà piacere rincontrarti!!
    E allora se sei una mia allieva perché cerchi consigli altrove?
    Allora, se vuoi fare una pizza vera e propria, perché non provi a seguire il disciplinare napolitano?
    Per la teglia, invece, puoi adottare il procedimento che già conosci, e che ti avevo dato io.
    UOMO da sposare
    Pastamadrista nº 399

Per prevenire le tre disgrazie, prima di contattarmi, leggi qui e qui.

Citazione Originariamente Scritto da Mulino bianco Visualizza Messaggio
    E allora se sei una mia allieva perché cerchi consigli altrove?
    Allora, se vuoi fare una pizza vera e propria, perché non provi a seguire il disciplinare napolitano?
    Per la teglia, invece, puoi adottare il procedimento che già conosci, e che ti avevo dato io.
    Grazie Mulino, l'ho trovato :

• 1lt di acqua(secondo te fredda da frigo o temp.ambiente?)
    • sale 50-55gr
    • lievito 3gr
    • farina 1700 o 1800gr

10 minuti di impasto per aggiunta di farina+ 20 minuti lavorazione a bassa velocità

prima lievitazione: 2 ore
    staglio a mano panetti da 180gr a 250gr
    seconda lievoitazione in cassette 4-6 ore
    ambiente 25°
    conservazione:entro le 6 ore successive

Secondo te, la pizza la porterò da questi amici giovedì sera per essere infornata nel loro forno a legna, quindi mi aiuteresti a capire come mi devo organizzare come orari, in casa ci sono 27-30 gradi, mi avvalgo del frigo? Saremo 16-17 persone, che dosi utilizzo? Uso ldb e vorrei aggiungere olio e uovo all'impasto, che ne pensi? In cosa consiste la rigenerazione dei panetti, una volta usciti dal frigo?
    W*il*Salento!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •