Risultati da 1 a 5 di 5

Mi insegnate a fare delle belle torte alte da 10 cm per pdz?

Vorrei imparare a fare delle tortone alte 10cm o più per poi ricoprirle e decorarle in pdz, per fare le torte a piani o semplicemente la torta singola, so che quelle che si vedono sui giornali sono le dummy per cui risultano alte con i lati alti ma ci sarà pur un metodo per farle così anche vere???

Gli stampi tradizionali sono bassini, ho comprato l'anello regolabile che è alto 8,50 e con la farcitura la torta diventa bella alta ma non mi trovo purtroppo con questo metodo, forse sbaglierò qualcosa io nella cottura ma il pds ai bordi non viene bello regolare come nello stampo tradizionale, si ritira e devo sempre rifilarlo, sotto e sopra si cucina troppo perhè così alto fa fatica a cucinare dentro, insomma un disastro.

Voi come fate?? Non ditemi che fate più pds e poi li unite non avrei voglia di passare le giornate a infornare tipo 6 pds per una torta a tre piani

esistono teglie alte 10 cm, puoi trovarle sui siti tipo cantavenna o lineacarta...in alternativa ti basterebbe fare 2 pds in 2 teglie alte 5 cm e metterle una sull'altra..dividendo ogni pds in 3 e facendo la doppia farcia in ogni pds + la copertura avrai una torta sui 15 cm... l'importante è che tu faccia riempire la teglia fino a sopra durante la cottura del pds... quindi il composto crudo deve arrivare oltre la metà della teglia

Grazie la ricetta del pds ce l'ho a va bene è solo quando lo cucino nel cerchio regolabile che non risulta come vorrei per via dei bordi irregolari.

Mi sa che l'unica, a parte comprare gli stampi, è cucina re più pan di spagna e poi assemblarli, che lavorone però se si devono fare le torte a piani

Se la vuoi fare tutta di pds allora ti conviene farne due da 5 cm e le soprapponi , così ti viene abbastanza alta.....oppure metti la base in polisterolo da 5 cm e sopra il pds vero! Ma se devi fare una torta a piani è una follia fare tutti questi pds e poi rischi che nel trasporto la torta crolli o si abbassa da qualche lato !!!
    Il Cappellaio matto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •