Risultati da 1 a 3 di 3

Question Ciambellone bicolore (che aromi ci mettono!?)

Carissimi buongiorno,
    vi scrivo per sottoporvi questa curiosità: benchè ami fare i dolci in casa, ho comprato un ciambellone bicolore al supermercato (una di quelle torte che si trovano confezionate) e vi devo dire sono rimasta stupita dal profumo che emana! Ma che ci mettono secondo voi? Negli ingredienti non c'è scritto nulla, ma deve esserci qualcosa....di cui però non ho idea!
    Che ne pensano i super-esperti? Grazie grazie grazie! Vi abbraccio tutti!

Temo che ci mettano quei terrificanti aromi artificiali per "pasticceria" che riuscirebbero a rendere appetibile anche una scarpa vecchia... Che io sappia esistono l'aroma brioche, l'aroma pandoro e panettone, quindi non mi stupirei se esistesse anche un "aroma ciambellone". Negli ingredienti si trova citato alla generica voce "aromi", nel qual caso sono sicuramente aromi artificiali.
    Il tuo ciambellone casalingo sarà meno profumato ma è di gran lunga migliore!

ciao ciao

certo, lo so bene! evito generalmente di comprare queste cose, ma me la trovavo a casa e nella pausa caffè l'abbiamo fatta fuori!
    tuttavia, il punto è trovare la ricetta giusta che abbia quel profumo, l'altra volta ad una festa c'era una torta fatta in casa che somigliava molto a questa, ma non sono riuscita a trovare l'autrice!
    la ricetta della ciambelline mr day che gira sul web l'ho provata, ma non mi persuade! devo cercare ancora...

Citazione Originariamente Scritto da frapiz Visualizza Messaggio
    Temo che ci mettano quei terrificanti aromi artificiali per "pasticceria" che riuscirebbero a rendere appetibile anche una scarpa vecchia... Che io sappia esistono l'aroma brioche, l'aroma pandoro e panettone, quindi non mi stupirei se esistesse anche un "aroma ciambellone". Negli ingredienti si trova citato alla generica voce "aromi", nel qual caso sono sicuramente aromi artificiali.
    Il tuo ciambellone casalingo sarà meno profumato ma è di gran lunga migliore!

ciao ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •