Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
    Citazione Originariamente Scritto da Fiocco-di-neve Visualizza Messaggio
    Anche io uso il sistema della carta forno sopra e sotto la frolla poi con il mattarello la schiaccio un po e la allargo ma in estate bisogna farlo in maniera veloce se no si attacca, l ulima volta non riuscivo a staccare la pare superiore della carta forno quindi ho preso il tutto e l ho messo per 10 minuti nel congelatore...dopodichè la parte superiore della carta forno si è staccata subito, Mi incuriosisce molto il metodo Montersino non ne avevo mai sentito parlare, funziona anche in estate con il caldo????
    E carta da forno sia...
    Citazione Originariamente Scritto da fatina81 Visualizza Messaggio
    Anche io uso questo metodo e la frolla ora mi viene meravigliosa!!!
    Ti tocca provare!!
    Provero' questo metodo la prossima volta!
    Citazione Originariamente Scritto da Lady D. Visualizza Messaggio
    Eccola brava.
    Io che non ho la planetaria di quel tipo mi trovo a farla nel robot con le lame in acciaio, metto tutto dentro tranne le uova, ed il burro lo metto freddo di frigorifero, aziono per massimo un minuto fino ad avere le briciole poi aggiungo le uova, faccio andare e quando inizia a compattarsi e comunque cambia rumore, spengo subito, tiro fuori, compatto e metto in frigorifero.
    Al robot non avevo pensato...ho sia le lame in plastica che in metallo...
    Se faccio la classica palla la faccio anche il giorno prima così si raffredda bene, se ho fretta la metto tra due fogli di carta forno la stendo un pochettino così fa prima a raffreddare cosa che con il panetto ci vuole più tempo.

Io che ho sempre le mani calde mi trovo molto meglio così e la faccio in 10 minuti tra tirar fuori gli ingredienti, pesarli e mettere la frolla pronta in frigorifero.
    Citazione Originariamente Scritto da maria albezzano Visualizza Messaggio
    Con questo caldo la lavorazione della frolla risulta difficoltosa , io la lascio anche una notte in frigo prima di usarla .
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    Per tutti i segreti sulla frolla citofonare P@tty66
    Temo che sia un po' distante il suo citofono...
    Ciao, volevo dire che anche io la faccio nel robot (Un Braun che ha sia il contenitore grande, che quello piccolo) però io faccio la frolla con le lame di plastica io la tua stessa tecnica prima farina zucchero e sale veloc max per 20 sec poi burro freddo veloc max per 20 sec quando ho le briciole metto uova e aroma direttamente dal tuo senza spegnere il robot ma diminuendo la veloc a metà...appena vedo che tutto si compatta da un lato spengo appallottolo metto pellicola e in frigor
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    non è che sembra, è veramente così!!!Non ti sembrerà vero di come si lavora meglio.E anzichè fare il panetto, mettila in frigo da stesa e chiusa nella carta forno. Un pò più spessa di come la stendi per metterla in teglia.
    Citazione Originariamente Scritto da cri1401 Visualizza Messaggio
    confermo, sembra pongo dopo è facilissima da lavorare
    Grazissime a tutti . Adesso vi faccio vedere il faticoso risultato (visto che ha portato fortuna!):

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Wilbury Visualizza Messaggio
    E carta da forno sia...

Provero' questo metodo la prossima volta!

Temo che sia un po' distante il suo citofono...

Grazissime a tutti . Adesso vi faccio vedere il faticoso risultato (visto che ha portato fortuna!):

Ma che bella!!!! questa speriamo che porti fortuna ai ns domani sera. Dicci come hai proceduto dai che sonocuriosa!!!! ciao

Inizio dieta 12/4/2012........ kg 81,900
    prima visita dietologo 28/5/2012 " 76.350
    seconda visita dietologo 23/7/2012 " 70.000
    terza visita dietologo 27/9/2012 " 67.400
    quarta visita dietologo 29/11/2012 " 64.600
    kili persi 17, 300
    peso più basso raggiunto il 11/11/2012 ... kg 63.900

fine dieta ora mantenimento

Ma che bella!!!! questa speriamo che porti fortuna ai ns domani sera. Dicci come hai proceduto dai che sonocuriosa!!!! ciao
    Dunque la ricetta di partenza è questa; io, visti i problemi che avevo a stendere la frolla quando ho aperto questo post, ho praticamente ricomposto un puzzle di pezzi e briciole di frolla direttamente nella teglia . Alla fine però era squisita lo stesso... ed ha anche portato fortuna, giovedì. L'asta l'ho riempita con la nutella perchè senza cioccolata...che torta è!?!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •