Risultati da 1 a 10 di 10

scooby-doo per Daniele

mio figlio ha fatto 10 anni e mi ha chieso questa torta. Tutto scelto da lui. La torta è la meringata con gelato e la cialda in mmf 2d
    [IMG][/IMG]

questo topper invece è la futura torta per la mia nipote, tutto scelto da lei ovviamente, devo fare ancora la scritta Hollywood e la stella cn il suo nome

PS non sono pasticcera e le torte faccio solo per i parenti, quindi ne escono 5-6 all'anno, sto imparando poco alla volta grazie a voi, aspetto i vostri consigli e le critiche

Critiche...e quali? è tutto veramente bellissimo, l'idea della torta meringata ma decorata è fantastica e le decorazioni per la prossima torta promettono proprio bene, stai andando alla grande!
    Cri

"Sono ingorda. Ma va bè, è una scelta!"

Inserzioni Blog
    96

Citazione Originariamente Scritto da intercri Visualizza Messaggio
    Critiche...e quali? è tutto veramente bellissimo, l'idea della torta meringata ma decorata è fantastica e le decorazioni per la prossima torta promettono proprio bene, stai andando alla grande!
    la torta meringata ormai è diventata preferta di tutti i bambini qui in zona, me la chiedono sempre
    grazie mille

e che consigli vorresti??? tu sei proprio brava!!! scooby è perfetto!
    però manca le ricetta della meringata si lo so è una fissa, sono sempre a caccia di ricette ..

Inserzioni Blog
    1
    è troppo bella e simpatica!il topper è stupendo!!!ottima la meringata col gelato con qst caldo

Citazione Originariamente Scritto da cla73 Visualizza Messaggio
    e che consigli vorresti??? tu sei proprio brava!!! scooby è perfetto!
    però manca le ricetta della meringata si lo so è una fissa, sono sempre a caccia di ricette ..
    ma grazie la ricetta è stata copiata da qui (tanto per cambiare..ormai fare copia ed incolla è d'obbligo) dato che non so mettere il link te la sctivo qui
    cmq ci vuole la panna da montare 500 ml, 500 ml di gelato (io uso quello al caffè perchè il gusto lggermente amaro si sposa bene con le meringhe dolcissime) e 750 gr di meringhe. Sbriccioli le meringhe (io le lascio un pò grandicelli quasi a metà perchè mi piace quando si sentono) e le mescolo con la panna montata. Viene un composto abastanza duro pieno di meringhe. Prendi la tortiera e fai uno strato di meringhe con la panna, poi lo strato di gelato e chiudi tutto con le meringhe e panna di nuovo. Esce una torta altissima, la metti in congelatore e poi decori a piacere
    per il compleanno ho fatto la dose di 500 gr che entra nella tortiera da 26 cm invece per la torta di comunione la doppia

Citazione Originariamente Scritto da larisa Visualizza Messaggio
    ma grazie la ricetta è stata copiata da qui (tanto per cambiare..ormai fare copia ed incolla è d'obbligo) dato che non so mettere il link te la sctivo qui
    cmq ci vuole la panna da montare 500 ml, 500 ml di gelato (io uso quello al caffè perchè il gusto lggermente amaro si sposa bene con le meringhe dolcissime) e 750 gr di meringhe. Sbriccioli le meringhe (io le lascio un pò grandicelli quasi a metà perchè mi piace quando si sentono) e le mescolo con la panna montata. Viene un composto abastanza duro pieno di meringhe. Prendi la tortiera e fai uno strato di meringhe con la panna, poi lo strato di gelato e chiudi tutto con le meringhe e panna di nuovo. Esce una torta altissima, la metti in congelatore e poi decori a piacere
    per il compleanno ho fatto la dose di 500 gr che entra nella tortiera da 26 cm invece per la torta di comunione la doppia
    grazie!!! concordo sulla scelta del gelato!

Sarà buonissima,non l'ho mai provata!poi decorata così...deliziosa!
    KARPELITA

Ma che bello Scooby

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •