Risultati da 1 a 3 di 3

Torta di noci

Ciao a tutti da poco ho preso il bimby e lo sto provando... ero una pessima cuoca ma col bimby pure io riesco a fare delle cose. Vorrei un vostro aiuto di solito cerco in questo forum le ricette vorrei fare un dolce alle noci ma qui li ho trovati tutti al cioccolato mi piacerebbe fare questa ricetta che ho trovato in un sito ma non la so convertire mi potreste aiutare?

ingredienti:

per la frolla:
    300 gr farina
    200 gr burro
    100 gr zucchero a velo
    3 tuorli d'uovo
    dose abbondante, ne serviranno 300 gr circa

per la crema di riempimento:
    750 gr mascarpone
    225 gr zucchero
    180 gr panna
    90 gr maizena
    2 uova intere + 2 tuorli
    1 bustina di vanillina
    1 scorza di arancia grattugiata
    200 gr gherigli di noce tritati

per il periodo sono indicate le noci o è meglio che opti per altro? Naturalmente se avete una ricetta che non ci sia il cioccolato e sia poco complicata sono disponibile a fare quella ogni volta che mi cimento con una ricetta di internet a parte le vostre vengono delle vere schifezze

Se ho sbagliato sezione mi scuso

Marilena

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da Marilena& Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti da poco ho preso il bimby e lo sto provando... ero una pessima cuoca ma col bimby pure io riesco a fare delle cose. Vorrei un vostro aiuto di solito cerco in questo forum le ricette vorrei fare un dolce alle noci ma qui li ho trovati tutti al cioccolato mi piacerebbe fare questa ricetta che ho trovato in un sito ma non la so convertire mi potreste aiutare?

ingredienti:

per la frolla:
    300 gr farina
    200 gr burro
    100 gr zucchero a velo
    3 tuorli d'uovo
    dose abbondante, ne serviranno 300 gr circa

per la crema di riempimento:
    750 gr mascarpone
    225 gr zucchero
    180 gr panna
    90 gr maizena
    2 uova intere + 2 tuorli
    1 bustina di vanillina
    1 scorza di arancia grattugiata
    200 gr gherigli di noce tritati

per il periodo sono indicate le noci o è meglio che opti per altro? Naturalmente se avete una ricetta che non ci sia il cioccolato e sia poco complicata sono disponibile a fare quella ogni volta che mi cimento con una ricetta di internet a parte le vostre vengono delle vere schifezze

Se ho sbagliato sezione mi scuso

Marilena
    ciao Marilena..

intanto ti ringrazio per la considerazione

non so se potrò aiutarti al meglio, anch'io non è tantissimo che ho il bimby, e c'è questa sezione apposita dove poter dare un'occhiata, con tantissime belle cose...
    e questa discussione dove potresti venire a chiacchierare e chiedere consiglio

ma visto che lo hai chiesto anche per mp, ci provo...

allora per la frolla potresti regolarti come per la preparazione base della brisée, ad esempio:

tutti ingredienti freddi,
    impasto 20 secondi vel. 4-5
    e poi in frigo dopo aver compattato velocemente l'impasto...

per la crema, prima ridurrei lo zucchero a velo (sempre meglio averne già a disposizione...) e farei cuocere per i minuti indicati dalla tua ricetta originale (col bimby non è che si abbreviano troppo i tempi...), mettendo nel boccale prima tutti gli ingredienti liquidi e poi sopra tutti quelli secchi...
    Se vuoi che i gherigli di noce siano visibili sarà meglio cuocere antiorario così non ti ritrovi troppo la poltiglia...
    Ah.. non andrei oltre gli 80-90°C, altriimenti la crema saprebbe troppo di uovo.. credo!!

Di più non saprei, ma calcola che nel forum ci sono persone bravissime col bimby.. e io non sono granché neanche coi dolci, quindi spero bene e .. facci sapere

Se ti riesce bene e la volessi postare magari con qualche foto te ne saremmo tutti grati, così poi ... scopiazziamo
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

visto che la devo fare due volte una per vedere come viene e se viene bene portarla come ospite vedo di fare le fotine e grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •