Volevo una cheesecake con tanto cioccolato usando il milka, senza cottura... come al solito tante pretese..e tante ricette da cui prendere spunto.. ma nessuna certa...mi sono fatta aiutare da un'amica (grazie Lady)
Come dosi vi do le mie che sono servite per due tortiere, una a cuore ( 21x22) ed un rettangolo con bordi alti della cuki ( 16,5 x 24)
I miei ingredienti sono stati:
Strato biscotti:
310 gr di biscotti ( io avevo alcuni biscotti integrali che ho utilizzato)
60 gr di mandorle tritate
2 cucchiaini di miele
2 cucchiai rasi di nutella
120 gr di burro
1 strato:
300 gr philadelphia Milka
400 gr di panna da montare (poichè era pure zuccherata non ho aggiunto zucchero)
3 fogli di gelatina
2 strato:
340 gr di ricotta
100 gr di panna
200 gr di philadelphia normale
80 gr circa di zucchero a velo (per bilanciare l'asprino della ricotta e philadelphia)
5 fogli di gelatina( ma ne bastano 4)
50 gr di latte
200 gr ciocco fondente fuso( io lo fondo al micro e lascio raffreddare)
Per decorare:
Cioccolato bianco da rendere in riccioli con il pelapatate.
Procedimento:
Preparare la base in modo classico: tritare biscotti e mandorle e mescolare il tutto con il burro fuso, in cui avrete sciolto il miele e la nutella.
Io ho messo delle strisce sotto il cuki e rivestito la base dello stampo a cuore. Messi i biscotti e pressati bene. Posto in frigo fino al completamento delle creme:
Vai alla gallery »
Le creme:
1 Strato:
Innanzitutto mettere a bagno i primi 3 fogli di gelatina in acqua fredda.
Monto la panna. Ne prelevo circa 100 gr e la metto da parte.
Far sciogliere la gelatina in un pentolino a fiamma bassissima. quando è sciolta mescolarla al Milka e poi mescolare il tutto con la panna.
Ci ho aggiunto un paio di cucciai di nutella in quanto sapeva poco di cioccolato
Vai alla gallery »
2 Strato:
Innanzitutto mettere a bagno i 5 fogli di gelatina in acqua fredda.
Amalgamare la ricotta, con la philadelphia normale e lo zucchero a velo.
Far sciogliere la gelatina con i 50 gr di latte ed aggiungerla al cioccolato fondente che è a raffreddare.
Vai alla gallery »
Poi mescolare il tutto con la ricotta e il philadelphia.
Prendete le basi dal frigo e iniziate a mettere il primo strato.
Io poi dovevo finire il barattolino di nutella e ci ho fatto dei ghiroghi di nutella:
Vai alla gallery »
Messo il secondo strato:
Vai alla gallery »
e messa in frigo.
Il giorno dopo ho impiattato e guarnito.
Purtroppo non ho tutte le foto, non pensavo venisse bene..e le foto della torta a forma di cuore non le ho ancora.. la inserirò appena possibile.
La guarnizione della torta a cuore è stata fatta con soli riccioli di cioccolato bianco, questa invece è la torta rettangolare:
Vai alla gallery »
L'interno:
Vai alla gallery »
Slurppppppppppppppp!
![]()

)