Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. Ghiaccioli ai lamponi e yogurt con tre consistenze

Ciao a tutti!!!
    Volevo condividere con voi una ricetta semplice per realizzare dei buonissimi ghiaccioli/gelati fatti con yogurt e lamponi (in alternativa si possono utilizzare fragole o more), veramente adatti a questo caldo!!!
    Spero che vi piacciano!!!

Qui troverete le foto passo-passo:http://www.afroditaskitchen.it/ghiac...e-consistenze/

Ingredienti
    • 250 g di lamponi freschi (se volete potete usare anche delle fragole o delle more)
    • 300 g di yogurt bianco cremoso
    • 100 g di zucchero a velo
    • 1 uovo da allevamento all’aperto o biologico

Preparazione
    1. Lavare e tamponare i lamponi sulla carta assorbente
    2. Passare al mixer o nel frullatore metà dei lamponi (125 g) insieme a metà dello zucchero a velo (50 g), ottenendo una purea
    3. In una terrina montare l’uovo con lo zucchero a velo rimasto, utilizzando una frusta, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso
    4. Aggiungere lo yogurt e mescolare bene il tutto
    5. Versare 1/4 della crema di yogurt così ottenuta in una brocca graduata ed unirvi 1/3 della purea di lamponi, quindi amalgamare il tutto con un cucchiaio
    6. Nella rimanente crema di yogurt aggiungere i lamponi interi rimasti e mescolare molto delicatamente
    7. Versare negli stampini per ghiaccioli il composto di yogurt e lamponi a pezzetti, riempiendoli per 2/3 circa e poi riporli in congelatore per mezz’ora
    8. Trascorso questo tempo aggiungere in ogni stampino un piccolo strato di purea di lamponi, quindi riporre di nuovo in congelatore per mezz’ora
    9. A tempo scaduto estrarre ancora gli stampini dal congelatore e aggiungere in ciascuno uno strato di crema di yogurt e purea di lamponi che era stata messa da parte nella brocca graduata
    10. Infilare in ogni ghiacciolo il relativo stecchino, quindi rimettere in congelatore per 2 ore
    11. Prima di consumare, passare gli stampini sotto l’acqua calda, per facilitare l’estrazione dei ghiaccioli

li posso provare senza uovo? ho sempre paura ad usare uova crude grazie

mi sa che in questo modo riuscirei a mangiare finalmente lo yogurt bellissima ricetta, fresca fresca!!! grazie!

4. Citazione Originariamente Scritto da maddy1972 Visualizza Messaggio
    li posso provare senza uovo? ho sempre paura ad usare uova crude grazie
    Puoi provare.....secondo me dovrebbe riuscire bene comunque. Fammi sapere come ti è venuta!

5. Citazione Originariamente Scritto da cla73 Visualizza Messaggio
    mi sa che in questo modo riuscirei a mangiare finalmente lo yogurt bellissima ricetta, fresca fresca!!! grazie!
    Anche secondo me....è un buon metodo per mangiare lo yogurt, soprattutto un metodo fresco e goloso!

Buoni, freschi e sani, meravigliosi
    P.S. Il tuo blog è bellissimo, sei precisa nel mostrare le ricette, molto ben strutturato e ricco di informazioni utili, bravissima
    " Se anche la sofferenza innocente dovesse servire ad edificare un'umanità migliore, possono gli uomini accettare una felicità edificata sul sangue innocente?
    Non ci sto.
    Gli restituisco il biglietto."
    IVAN KARAMAZOV
    Gruppi a cui aderisco
    RinGo n° 6 YEAH I colori del sole .......Cookine di sù di giù,di qua e di là ... da dove vi pare!! "MAI DIRE MAI!!!!"? Cozza's friends

Citazione Originariamente Scritto da bellamore Visualizza Messaggio
    Buoni, freschi e sani, meravigliosi
    P.S. Il tuo blog è bellissimo, sei precisa nel mostrare le ricette, molto ben strutturato e ricco di informazioni utili, bravissima
    quotissimo! il blog è bellissimo e lei bravissima!

Inserzioni Blog
    100
    spettacolari! peccato che qualche utente non possa vedere la foto..la potresti ricaricare in maniera corretta??tramite le videoguide è un gioco da ragazzi Se hai problemi sono qui

ottima idea...io li faccio senza uovo ma ci aggiungo un pò di philadelphia..ho scopiazzato la ricetta di cuoco emilio alla melevisione!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •