![]()
" Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
"Amare se stessi è il miglior modo per migliorare se stessi, e migliorare se stessi vuol dire anche migliorare il mondo".
Vai tranquilla, lo DEVI fare la sera prima per il giorno dopo, il cous cous è come l insalata fredda di riso più riposa più prende i gusti di tutti gli ingredienti...devi avere solo l accortezza di prendere due forchette e delicatamente cercare di sgranarlo ancora prima di servirlo, magari aggiungendoci ancora un pochino di olio , io quando lo faccio lo preparo la sera e lo mangiamo il giorno dopo a pranzo e per me che lavoro e torno a casa alle 13.30 è davvero una cosa stupenda arrivare e praticamente mettere subito le gambe sotto il tavolo
Ps: magari tirarlo fuori un oretta prima di mangiarlo non guasterebbe perchè le verdure grigliate gelate fannoe se vuoi un altro piccolo consiglio le erbette fresche (prezzemolo, basilico, o menta) metticele all ultimo momento strofinandole un po tra le dita e strappandle con le mani e non con il coltello
) anche i pomodorini se previsti dalla ricetta non vanno messi il giorno prima eh!!!
Inizio dieta 12/4/2012........ kg 81,900
prima visita dietologo 28/5/2012 " 76.350
seconda visita dietologo 23/7/2012 " 70.000
terza visita dietologo 27/9/2012 " 67.400
quarta visita dietologo 29/11/2012 " 64.600
kili persi 17, 300
peso più basso raggiunto il 11/11/2012 ... kg 63.900
fine dieta ora mantenimento
Anche nel mio ci sono dei consigli sul modo di farlo rinvenire, io uso l altro modo, cioè peso in una tazza il cous cous e poi lo metto in un recipiente, meglio se di coccio, poi peso la stessa quantità di acqua minerale non gasata a temperatura ambiente e lo aggiungo al cous cous senza mescolare, metto un piatto sopra e aspetto circa 15 minuti, dopodichè vedrai che il cous cous avrà assorbito tutta l acqua, allora prendi una forchetta e comincia a sgranarlo delicatamente, poi aggiungi l olio e tutti gli altri ingredienti (sale, pepe, verdure, limone se previsto... o carne o pesce o legumi...insomma tutto quello che la tua fantasia ti dice)
mescoli sempre delicatamente copri bene e lo metti nella parte meno fredda del frigorifero almeno mezza giornata poi procedi come ti ho scritto sopra...io lo faccio così perchè mi pare più leggero ma nulla vieta di fare anche altre ricette che prevedono la tostatura in olio caldo o l aggiunta di brodo di dado vegetale al posto della sola acqua....quelle sono scelte
buon fine settimana
Inizio dieta 12/4/2012........ kg 81,900
prima visita dietologo 28/5/2012 " 76.350
seconda visita dietologo 23/7/2012 " 70.000
terza visita dietologo 27/9/2012 " 67.400
quarta visita dietologo 29/11/2012 " 64.600
kili persi 17, 300
peso più basso raggiunto il 11/11/2012 ... kg 63.900
fine dieta ora mantenimento